ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Orticaria

  1. #1
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito Orticaria

    Salve ragazzi ho una domanda da farvi, tempo fa ho avuto delle bollicine per tutto il corpo ed il medico mi diagnosticò l'orticaria, col tempo è andata via ed ho scoperto ke il fattore ke mi ha causato ciò è stato un alimento ke ho mangiato il quale era scaduto.
    Ora mi sorge un dubbio, se uso prodotti per l'igiene personale con estratti di ortica, mi potrebbe comparire di nuovo l'orticaria?
    Cioè voglio capire se la reazione allergica kiamata orticaria ha a ke fare cn le ortiche vere e proprie, ho letto da qualke parte ke le cose nn sn connesse ma vorrei un vostro parere se ne sapete qualcosa, grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    il nome deriva da "ortica" perché le manifestazioni cutanee sono simili a quelle che la pelle presenta quando viene a contatto con la pianta.
    Orticaria

    non ti viene con gli estratti d'ortica dei prodotti per l'igiene stai tranquilla,a volte puo venire per cause alimentari ,di stress o allergiche
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Che io sappia no, ma non affidarti a me, non sono sicura!!!

  5. #4
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Date le tue attitudini, sarà stata una qualche forma di pesce...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/8/2009
    Messaggi: 1,022
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Da quel che sò si chiama orticaria perchè escono delle bolle simili a quelle di quando ti tocca un ortica ma non c'entra nulla l'orticaria con le ortiche

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se è un prodotto di igiene personale agli estratti di ortica stai pur certa che non ti farà mai venire orticaria a meno che tu, per sfortuna, sia allergica o sensibile all'ortica... son prodotti testati fino alla nausea
    per la cronaca l'ortica è urticante su foglie e fusto, ove ci sono dei peli o tricomi che se rotti rilasciano alcune sostanze tra cui istamina, aceticolina, serotonina e acido formico...
    di norma mi pare si usino le radici per l'estratto, e comunque le foglie dopo trattamento perdono la componente urticante...
    mai mangiato gnocchi o risotto all'ortica? è ottima anche la tisana

  8. #7
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Anche a me è venuta , è bruttissimo , ti prude tutto il corpo , a me durò 3 giorni..
    me la sono curata con le tinset..
    se ci penso

  9. #8
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    se è un prodotto di igiene personale agli estratti di ortica stai pur certa che non ti farà mai venire orticaria a meno che tu, per sfortuna, sia allergica o sensibile all'ortica... son prodotti testati fino alla nausea
    per la cronaca l'ortica è urticante su foglie e fusto, ove ci sono dei peli o tricomi che se rotti rilasciano alcune sostanze tra cui istamina, aceticolina, serotonina e acido formico...
    di norma mi pare si usino le radici per l'estratto, e comunque le foglie dopo trattamento perdono la componente urticante...
    mai mangiato gnocchi o risotto all'ortica? è ottima anche la tisana
    Nn ho mai mangiato le ortiche ma con le mani ed i piedi nudi le ho calpestate a migliaia e nn mi è mai successo niente per fortuna

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    questa cosa del non pungersi mi è spesso capitata anche a me nonostante mi divertissi a prender in mano le ortiche... qualche volta ne ho pagato le conseguenze ma... trovato il modo di prender in mano la pianta non mi è più successo devo capire...