Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
però a me quella sintentica non ha mai dato alcun problema, salvo il fatto che sono decisamente aumentata sopra :050:
beata te! io (sempre se riesco a ritirare le analisi e ad andare dal ginecologo prima che arrivino :cry:) dovrei prendere la prima tra una quindicina di giorni e da una parte spero che faccia anche a me quell'effetto :lol:
comunque non vedo quale problema debba esserci a prendere una pillola naturale...cioè, credo sia ovvio che il suo potere contraccettivo sia paragonabile a quella chimica, altrimenti non avrebbe senso produrla e metterla in commercio, anche per la buona reputazione della casa farmaceutica stessa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ladysunflower
beata te!
:050:
Quote:
Originariamente inviata da
ladysunflower
credo sia ovvio che il suo potere contraccettivo sia paragonabile a quella chimica, altrimenti non avrebbe senso produrla e metterla in commercio, anche per la buona reputazione della casa farmaceutica stessa.
:045:
-
Lo porto su per avere altri pareri sia da chi eventualmente l'ha provata sia da chi nesa qualcosa per altri motivi
-
E' una grande bufala. Sinceramente ci sono poche pillole di cui ho sentito parlar male come questa.
Da un sacco di spotting, il che è una palla, e porta molto più spesso all'amenorrea.
Comunque gli ormoni sono prodotti chimicamente, ovviamente, anche se sono più simili a quelli di una donna, son pur sempre ormoni prodotti in laboratorio.
Quando dimentichi una pillola è un casino allucinante per scoprire e capire cosa fare, per non parlare di quando ne assorbi male una per vomito o diarrea, essendo quadrifasica.
Poi ovviamente c'è chi si trova bene, esattamente come c'è chi si trova bene con Yaz ed altre donne sono finite in ospedale.
Putroppo, a meno che non si abbiano necessità specifiche come cura dell'acne (diane), pillola in allattamento o medio-alto rischio di trombosi (cerazette), trovare una pillola adatta a se è un terno a lotto. Non ci sono esami specifici con cui un ginecologo può scegliere la pillola...
Vuoi un metodo anticoncezionale affidabile e naturale? Buttati sui computerini contraccettivi della BabyComp... Hanno un costo sostenuto inizialmente, ma lo ammortizzi con la spesa di un paio di anni di pillola, di cui ha praticamente la stessa efficacia contraccettiva.
-
La mia, ormai, è più curiosità che altro :lol:
-
Questo è quello ke dicono su inerboristeria.com, un sito dove di solito le cose bio e naturali te le pompano e decantano:
"può avere degli effetti collaterali e diverse controindicazioni come capita per tutte le pillole, ed il tasso e la frequenza di effetti collaterali per questo contraccettivo sono allo stesso livello degli altri contraccettivi orali presenti sul commercio."
"sfortunatamente non è stato possibile documentare se gli estrogeni naturali della pillola anticoncezionale Klaira abbiano differenze in senso positivo rispetto ai normali contraccettivi orali che contengono invece etinil estradiolo sintetico. Anzi, si è dimostrato che l’estradiolo valerato risulti creare maggiori problemi di sanguinamento quando viene somministrato in dose continue."
L'unica cosa certa è ke costa un sacco più delle altre e io mi tengo la mia.
:)
-
Ho visto che mia mamma la usa da anni,dice di non aver mai avuto problemi e me la consiglia se in futuro ne dovessi aver bisogno xD
-
Io la uso e mi trovo bene. E se lo dico io che sono allergica a tutto e ogni medicinale nuovo mi dà una reazione brutta vuol dire che è davvero leggera. Naturalmente poi dipende da persona a persona...io mi ci trovo molto bene.
- - - Aggiornamento - - -
Io la uso e mi trovo bene. E se lo dico io che sono allergica a tutto e ogni medicinale nuovo mi dà una reazione brutta vuol dire che è davvero leggera. Naturalmente poi dipende da persona a persona...io mi ci trovo molto bene.