io ho sempre fatto il bagno dopo mangiato e non mi è mai successo nulla, quindi sono d'accordo con te.
Visualizzazione stampabile
io ho sempre fatto il bagno dopo mangiato e non mi è mai successo nulla, quindi sono d'accordo con te.
I miei mi mettevano in testa sta cosa ma la doccia l ho sempre fatta sempre e cmq dopo cena.
Allora è una cavolta accertata,ma comunque potresti rischiare di incappare in un blocco intestinale per via dello sbalzo di temperatura e se nuoti in acque alte credo che ti renderebbe difficile nuotare e rischieresti di brutto.Però i casi sono rarissimi.
E lo stesso puo capitare se beviamo tutto in un fiato un bicchiere d'acqua fredda dopo mangiato e siamo accaldati rischiamo di avere un blocco intestinale,a me è successo :lol: .
Però se la temperatura dell'acqua non è gelida non si corre il rischio,io ho fatto tante volte il bagno in mare dopo mangiato e sono ancora viva e non mi ha mai causato problemi.
Il fatto e che questa cosa stava scritta anche nel mio libro di scienze alle medie :lol:
la bambina del mia vicina di casa ha avutouna crisi non mi ricordocomesichima per aver fatto la doccia dopo mangiato
comunque non mi convince basta pensare che magari a luglio sono a mare alle bombarde(l'acqua è ghiacciata) dalle nove del mattino e alle 13:30 mangio mezzo porcetto e dopo di che alle 14:00 mi butto in acqua ho seri dubbi che non mi venga una congestione
ghiacciata significa circa 20 gradi e direi che no, non rischi una congestione.. specialmente se entri gradualmente senza tuffi a bomba dagli scogli
io una volta mangiai un gelato e poi dritta filata in acqua...nemmeno un questo d'ora dopo ero attaccata al cesso!:?...perciò evito...
e per quale intrinseca ragione la colpevole è l'acqua? XD