scusate l'ot. ma voi,dal titolo, siete convinte che quando partorirete sarete sposate?
Visualizzazione stampabile
scusate l'ot. ma voi,dal titolo, siete convinte che quando partorirete sarete sposate?
Se giuro che ci sarò per sempre, ci sarò per sempre...sala parto compresa.
buon giorno a tutti quanti, come va? io oggi un pochino meglio. cmq ieri sera alle dieci alla mia amica sono venute le doglie e stamattina alle sei è nata Serena, me l'hanno appena detto i nostri amici. E' andato tutto bene, pesa 3,450 kg ed è lunga 47 cm, non vedo l'ora di vederla . alla fine il papaà ha assistito, così mi hanno detto ed è ancora emozionato. grazie per le vostre risposte sull'argomento. buona giornata. :)
auguri alla tua amica. son felice sia andato tutto bene ;)
ora il papà si deve riprendere :lol:
auguri anche a Serena. spero che il mondo d'oggi le possa riservare una vita quantomeno decente. è una speranza. sperando non sia vana.
Tanti auguri ai genitori e alla piccola Serena :) Che possano essere felici tutti e 3 ;)
Grazie a te per averci reso partecipi [...] dell'emozionante evento.
no, meglio pensare che è uno dei momenti più importanti della sua vita e che lo sta affrontando da sola, che sta soffrendo l'inverosimile e lo sta facendo da sola, che vorrebbe stringere le mani di qualcuno e probabilmente si ritroverà a stringere quelle dell'infermiera..
razionalmente potrei anche darti ragione. Ma penso che non potrei mai perdonargli il fatto di avermi lasciata lì da sola.. e poi dai, può anche svenire e picchiare la testa, ma siamo comunque in un ospedale.. e per quanto possa essere impressionabile, è sempre un uomo.
Cioè boh credo che amore sia anche questo. E' più importante preoccuparsi di un eventuale svenimento o stare accanto a tua moglie? Mentre nasce tuo figlio poi..
Parlo per esperianza personale: il fatt di essere uomo non ha molta importanza in questi casi. :lol:
Sono d'accordo che una donna possa voler accanto il proprio compagno in quei momenti. Questo è fuori discussione.
Dico solo che ci sono dei casi in cui FORSE non è il caso.
La penso come Lyla, cioè sarebbe il massimo se mio marito assistesse al parto, ma deve essere una sua LIBERA scelta, non un obbligo...
mi è capitato un paio di volte di vedere su sky quel programma dove fan vedere i parti.. col mio ragazzo in parte preso benissimo "guarda guarda! :o si vede la testa! :o guarda! sangue! :o" mentre io riuscivo a malapena a guardare :lolll:
Se vedo il sangue collasso. Non sopporto il dolore. Insomma se fossi un uomo probabilmente avrei vinto il mio pass per stare fuori dalla stanza :lolll:
Però dai.. non può stare fuori. Se mi dicesse col cuore in mano che non ce la fa, ok, potrei anche accettarlo. Mi incazzerei come una iena ma di sicuro non lo obbligo. Ma sono convinta che è una cosa che si può superare dai.. non gli sto chiedendo di darmi un rene o di partorire al posto mio, solo di starmi accanto mentre apro le gambe e sparo fuori NOSTRO figlio. Non mi sembra chissà quale sacrificio.. in fondo sono io quella che soffre, mica lui.
in fondo sono io quella che soffre, mica lui.
non sai quanto ho sofferto io nell'essere impotente di fronte al dolore di mia moglie
Se s ela sente va bene, diversamente no, i medicid evono pensare alla partoriente e al bambino.
Assolutamente no, per questo motivo so già che vorrò mia sorella al mio fianco qualora sfortunatamente dovessi partorire naturalmente. Non è una questione di tradimento; io preferirei che non ci fosse, se vuole può restare, ma la mia mano dovrà stringerla Lei.
Lui non ci resterebbe male?
Non lo so, ma credo che mi piacerebbe stare insieme a lei in quel momento, sarebbe una sofferenza certo, ma quando si è sposati credo si debba condividere anche la sofferenza. :oops:
Ma ormai il cesareo non avviene più in anestesia totale...quindi comunque sarebbe un bel momento da vivere insieme. ^_^
Danno l'opportunità di fare il cesareo se dimostri che il parto naturale può compromettere alcune funzioni vitali. Comunque qui si è chiesto ciò che noi preferiremmo, ma qualora lui lo volesse davvero non gli impedirei mai di esserci. Fermo restando che per me la funzione genitoriale e l'affetto non vanno sminuiti soltanto perchè l'idea del parto naturale fa paura o perchè lui sviene alla vista del figlio appena nato.
non è che te dimostri sia meglio il cesareo rispetto al naturale.
di norma è possibile scegliere. molte vip optano per il cesareo :roll:
a detta di mia cugina non capiscono una cippa... a suo dire meglio il parto naturale...
sicuramente il dolore si fa sentire, ma pare formi maggiormente il carattere della madre e renda più saldo il legame con il nascituro... alla fine l'epidurale è sempre un'anestesia e come tale ha i suoi pro e contro...
Ti posso dire per certo che non è così.
O almeno non lo è più.
Non puoi scegliere: se ci sono motivi seri per i quali il parto naturale può essere pericoloso (posizione podalica, cordone ombelicale intorno al collo o agli arti, altri cesarei avuti in passato) allora fanno il cesareo.
Ma non è che tu vai là, gli dici "Ho paura del dolore: voglio il cesareo" e loro te lo fanno!
Ha ragione Lyla.
Il cesareo è sempre un' operazione, con tutti i rischi del caso..
E un medico non fa operazioni se non è strettamente necessario.
Se poi le VIP vanno in clinica e pagano 15 mila euro... Bho..
Se considerate che inducono il parto anche alle donne che devono abortire al 6° o 8° mese perchè il bambino è morto.... Non consentono nemmeno a loro il cesareo !!
Figuriamoci a una donna che deve partorire un bambino vivo -.-