Visualizzazione stampabile
-
Perdita capelli
e' da quando avevo 10 anni che nei periodi stressanti perdo molti capelli.
Mi sta ricapitando ora.
Quando ero piccola mi davono delle medicine perche' a causa anche di allergie perdevo i capelli a ciocche con chiazze di cuio capelluto senza capelli.
Qualche giorni fa li ho tagliati, ma adesso dopo la doccia, ne ho persi in quantita' abbastanza elevate
Gli shampoo non mi fanno gran che'...
non vorrei ricadere nella alopecia perche' anche se non mi si vede e' problematica per me.
-
prova a fare le analisi del sangue, potrebbe essere carenza di ferro
-
Quote:
Originariamente inviata da
LadySunFlower
prova a fare le analisi del sangue, potrebbe essere carenza di ferro
Concordo
-
fatti controllare anche i valori ormonali
-
ogni tanto mi guardo nel bulbo oculare per vedere se e' pallidino sotto... sapete quella parte sotto all'occhio..
e' da anni che non faccio un esame del sangue
l'ultima volta che mi ha visitato il medico mi ha trovato la pressione leggermente bassa..
potrebbe significare qualcosa?
-
non ne ho idea...però se sono davvero anni che non fai le analisi ti conviene farle...magari c'è qualche valore sballato, anche a prescindere dalla perdita di capelli...è sempre meglio tenersi controllati...non è simpatico, io svengo praticamente sempre, però è meglio farlo per la propria salute ^^
-
Quote:
LadySunFlower
non ne ho idea...però se sono davvero anni che non fai le analisi ti conviene farle...magari c'è qualche valore sballato, anche a prescindere dalla perdita di capelli...è sempre meglio tenersi controllati...non è simpatico, io svengo praticamente sempre, però è meglio farlo per la propria salute ^^
:|...come mai?
-
Quote:
ziomirto
:|...come mai?
ho la fobia degli aghi in vena... :( solo vedere mi fa sentire debole...farmelo fare mi fa letteralmente svenire
-
In qusto periodo ank'io sto perdendo molti capelli e anke mia madre;
mamma è stata operata e ha preso del ferro, quindi a lei nn può certo essere carenza d ferro. Magari è il caldo, il troppo sudore. Ad altri sta succedendo?
Io svengo quando faccio le analisi, mi sento male con l'ago nel braccio, t posso capire.
-
ho saputo ke anke la nonna sta perdendo tantissimi capelli....sarà il periodo, l'aria...!