Visualizzazione stampabile
-
Anche a me è capitato nei momenti di stress..quando iniziano a cadermene un po' più del solito dò le fialette di keramine h(non so se si scrive così). Mentre una volta che mi era venuta una chiazza tonda (alopecia) in farmacia mi avevano dato dei roll-on da sfregare sulla macchia per un minuto una volta al giorno....mi si è richiusa quasi subito;)
-
premetto che io ho un bel pò di capelli,ci sono periodi che mi cadono maggiormente e non sono i periodi in cui si ha il cambio pelo non sò se mi spiego XD però fin'ora non sono rimasta calva e non credo lo diventerò,credo sia normale perderne più del dovuto per lo stress o per il nervosismo :)
-
mi sono sempre chiesta da che cosa dipenda
-
Anche io perdo un sacco di capelli, non so se sia per mancanza di ferro o per eredità (in familia noi donne abbiamo tutte pochi capelli). Ho provato una serie di prodotti, alcuni dei quali hanno funzionato ma solo in modo temporaneo....ora sto usando il coadiuvante contro al caduta di capelli (linea tricosil) di Cesare Ragazzi...vedo un po' se funziona...voi avete qualche prodotto daa consigliare? Scrivetemi pure via pm!
-
Quote:
Originariamente inviata da
AliceInWonderland
Anche io perdo un sacco di capelli, non so se sia per mancanza di ferro o per eredità (in familia noi donne abbiamo tutte pochi capelli). Ho provato una serie di prodotti, alcuni dei quali hanno funzionato ma solo in modo temporaneo....ora sto usando il coadiuvante contro al caduta di capelli (linea tricosil) di Cesare Ragazzi...vedo un po' se funziona...voi avete qualche prodotto daa consigliare? Scrivetemi pure via pm!
Ma Cesare Ragazzi si occupa anche di trattamenti per la perdita di capelli oltre che di protesi?
-
Quote:
Sonia30
Ma Cesare Ragazzi si occupa anche di trattamenti per la perdita di capelli oltre che di protesi?
Sì, sì...si chiamano trattamenti tricologici mi pare, per rendere la chioma più folta. E poi ci sono i detergenti...tra cui quello che ho citato prima che me l'ha fatto provare una mia amica...e sinceramente non so dove si possa comprare.
-
Bah sono sempre stata scettica su Cesare Ragazzi e compagnia bella..
Noi in salone facciamo delle sedute di fiale energizzanti rinforzanti per rendere più forte e robusto il capello, è a base di oli essenziali quindi 100% naturali.
Zero pastiglie che ti rovinano lo stomaco.
-
Quote:
kiara90
Bah sono sempre stata scettica su Cesare Ragazzi e compagnia bella..
Noi in salone facciamo delle sedute di fiale energizzanti rinforzanti per rendere più forte e robusto il capello, è a base di oli essenziali quindi 100% naturali.
Zero pastiglie che ti rovinano lo stomaco.
Quanto costa un ciclo? E quanto dura?
Dici che le fiale da supermercato non funzionano?
-
La perdita di capelli può essere causata da diversi fattori. La cosa migliore è andare dal medico, lui ti prescriverà gli esami giusti da fare... e magari una volta che hai i risultati degli esami vai dal dermatologo.
Ti lascio una lista che ho trovato su internet delle cause che potrebbero portare alla caduta dei capelli ^^
Malattie della tiroide o del fegato
Insufficienza delle proteine (comune nelle diete vegetariane)
Ostruzione epatica o renale
Anoressia o bulimia
Anestesia
Eccesso di vitamina A
Parto
Infezione locale di tipo virale, fungino o protozoico
Assunzione o interruzione della pillola anticoncezionale
Tossicità dei farmaci
Febbre altissima
Antimitotic (farmaco usato in chemioterapia)
Stress severo
Bromocriptina (usata per inibire la lattazione)
Anemia – riscontrata a volte nei corridori
Beta-bloccanti
Ipo o ipertiroidismo
Inibitori ACE
Insufficienza di acidi grassi essenziali
Anfetamine
Carenza di zinco
Farmaci anti-colesterolo
Affezioni dell’asse ovarico, surrenale o pituitario
Malattie sistematiche come lupus/DLE
-
Attenzione a chi esce dalla chemioterapia: non utilizzate prodotti rigeneranti per i capelli!!! E' pericoloso perché rischia di inficiare l'effetto della chemioterapia, la quale opera in senso opposto. I capelli dopo un po' ricresceranno da soli, dopo uno o due tagli saranno più robusti e non c'è bisogno di alcun trattamento.