dunque...so che la risposta più valida al mio problema è andare da un medico, però visto che ora sono impossibilitata, nell'attesa (visto che non sto morendo) chiedo qualche consiglio qui ^^
faccio una premessa che magari può aiutare qualche esperto in materia...lunedì 27 luglio mi sono recata all'ospedale per sottopormi al test alla metacolina che serve per diagnosticare l'asma. mio padre e mio fratello sono asmatici e in seguito a qualche piccolo e sporadico problema di respirazione ho deciso di fare il test. lunedì 3 agosto ho ritirato i risultati: negativi, quindi non ho l'asma.
ero felice ma dopo pochi giorni mi è venuta una tossa micidiale. mi svegliavo anche la notte per tossire. una tosse a tratti secca e a tratti catarrosa. sono andata dal medico che mi ha prescritto un un antibiotico della durata di 3 giorni e un antinfiammatorio da assumere fino a quando la tosse non si fosse placata.
ora a distanza di 2 settimane la tosse è calma. dormo la notte e non tossisco praticamente mai. ma quando tossisco è un incubo: già dal primo colpo mi vengono conati di vomito e sento la gola chiudersi. questo da un paio di giorni, ma non mi sono mai preoccupata fino ad oggi. ho iniziato a tossire e la gola si è chiusa ma non si apriva più. l'aria non mi arrivava ai polmoni e cercando di respirare emettevo uno strano rumore dalla gola (simile al verso dell'asino, per intenderci!) e non riuscivo assolutamente a parlare, nessun suono.
per fortuna (in questo caso) a causa dell'asma di mio padre e mio fratello abbiamo sempre in casa degli inalatori che in caso di crisi asmatica servono ad aprire le vie respiratorie, così dopo 4 inalazioni finalmente ho ripreso a respirare...
ora la mia domanda: secondo voi cosa può essere? devo preoccuparmi seriamente o può passare?
non rispondetemi di andare da un medico, ci andrò...voglio solo dei pareri ^^