E' una domanda stupida ma mi è venuta questa curiosità...
Se al posto di fare per esempio 50 addominali al giorno per 2 mesi ne faccio 3000 in un giorno, ottengo lo stesso risultato? :roll:
Visualizzazione stampabile
E' una domanda stupida ma mi è venuta questa curiosità...
Se al posto di fare per esempio 50 addominali al giorno per 2 mesi ne faccio 3000 in un giorno, ottengo lo stesso risultato? :roll:
a meno che tu nn ti chiami braccio di ferro mi sembra un po' impossibile un obbiettivo del genere :lol:
Più che dal numero dipende dal 'come'.
Se ne fai 3000 in 3 serie da 1000 (:lol:) ottieni un risultato che è la metà di chi ne fa 3000 di fila!
io so che x ottenere dei risultati bisogna essere costanti e pazienti, è inutile stressare il proprio corpo... cmq io nn sn un'esperta in materia, anche se secondo me nn ti farebbe bene
penso di no...perchè il corpo va allenato nel tempo...mi spiego. fare 3 serie da dieci addominali procura uno sforzo ai muscoli. ma sul momento non causano un allenamento/tonificazione immediata. va protratto nel tempo.
secondo il mio parere quindi il risultato non è uguale. finiresti per farti del male e basta.
L'efficacia nell'allenamento degli addominali - Muscolab
qui dice così:
Intensità; molti pensano che ripetizioni maggiori e frequenze di allenamento più elevate siano il metodo migliore per allenare gli addominali, invece è molto più importante progredire nell'esecuzione degli esercizi, acquisire sensibilità nei movimenti e controllare le contrazioni muscolari, allenamento efficace significa esecuzioni dei movimenti perfette. eseguire l'arco di movimento corretto, mantenere per il giusto tempo la posizione di allungamento e di contrazione, controllare la fase di contrazione e la fase negativa con cotante concentrazione apporta sicuramente risultati maggiori che eseguire serie si addominali infinite con movimenti inguardabili.
se lo fai nella stanza dello spirito e del tempo però :lol:
Si ma cmq non era mia intenzione farne 3000, non ne faccio neanche 3...figuriamoci :lol:
Mi tengo la mia "ciccetta molle dei bambini" [cit.]
Pura purissima curiosità... U_U
no, innanzitutto difficlimente ce la faresti (almeno che non sei super allenata ma anche in questo caso ne dubito) e comunque per avere dei risultati non serve tanto la quantità ma la qualità (es. 20 addominali fatti bene sono meglio di 50 fatti male) e la costanza.......comunque per togliere via la pancia fare addominali non serve a molto, cioè, sviluppi molto i muscoli dell'addome ma non bruci molto il grasso addominale, dovresti concentrarti di più con attività aerobica e addominali un giorno si e un giorno no (ma non troppi) poi quando hai un fisico asciutto allora può servirti farne molti di addominali per delinearti il fisico
hahah muori prima del millesimo!
E' vero che facendo gli addomiali velocemente si brucia più grasso mentre facendoli più lentamente si brucia meno grasso ma si allena meglio il muscolo?
Devi mantenere un allenamento costante, quindi penso proprio che non sia lo stesso :)
No bè, l'alimentazione credo sia corretta...
Cioè, effettivamente non faccio diete, però non mangio nè tanti zuccheri e nemmeno grassi...
Tanta verdura, frutta, ogni tanto pasta e praticamente a tutti i pasti pane integrale...
Cose dolci giusto se sono in giro e si prende un gelato, senò nulla...
Non mangio fritti nè niente...(questo non tanto per una "dieta", ma proprio come cosa mia...anche se specifico che sono pochi mesi che ho regolarizzato il mio modo di mangiare, prima ero una spazzatura ambulante, ora non sento più il bisogno).
Sport lo faccio saltuariamente....ho fatto nuoto fino circa un mese e mezzo fa, ora quando riesco vado a correre...ma si parla di una volta a settimana...
ecco, ovviamente limitare grassi e zuccheri e non mangiare (o bere) cose che possono gonfiare la pancia e poi fare molta attività aerobica........la calssica corsa se fatta tutti i giorni (per bruciare almeno un pò idcono mezz'ora) con costanza va bene, poi anche cyclette e ho sentito dire che anche il salto con la corda (10 serie da 20, io la faccia e non sembra faticoso ma alla lunga lo è) va bene per ottenere questi risultati......
Ti sbagli....se tu ne fai 3000 di fila è sbagliatissimo...supponendo ke tu ce la faccia e li faccia bene (cosa impossibile) il tuo allenamento sarebbe pari a un allenamento normale e ti farebbe male...aumenti la tua massa muscolare con la costanza....e non è una frase fatta...non serve a niente strafare....
Facendo gli addominali lentamente bruci più grassi e sviluppi più muscoli facendoli velocemente li fai solo peggio....
Serve la giusta dieta...o mejo...se tu fai addominali e allenamenti in generale, ma poi finiti gli addominali vai in cucina e ti mangi a cucchiaiate un barattolo di nutella è cm se tu non l'avessi fatti...cioè la tua massa muscolare aumenta ma il grasso rimane...spero di essere stato kiaro...;)