:)
Premetto che sono un ragazzo moolto magro ( 42kg ) , e siccome vorrei ingrassare per essere un pò più normale , vorrei qualche consiglio , tipo da qualcuno che ha avuto simili esperienze o chi per lui.
Obbiettivo 45 kg :D
Visualizzazione stampabile
:)
Premetto che sono un ragazzo moolto magro ( 42kg ) , e siccome vorrei ingrassare per essere un pò più normale , vorrei qualche consiglio , tipo da qualcuno che ha avuto simili esperienze o chi per lui.
Obbiettivo 45 kg :D
inizio a sconsigliarti assolutamente integratori proteici e cazzate del genere fai da te...vai dal dietologo/nutrizionista,si occupano di "rimettere in forma" la gente,non solo di farla dimagrire..quindi se valuterà che sei magro per la tua età/altezza,ti farà una dieta ipercalorica ma sana..e magari vai anche in palestra per mettere massa,ma senza esagerare,dato la giovine età...
Ma forse è perchè hai ancora 14 anni...non so se è la stessa cosa perchè io sono una ragazza,ma fino a uno o due annetti fa io pesavo 40 kili per 1,70(facevo impressione,ero scheletrica),e non perchè non mangiassi...semplicemente mi dovevo sviluppare. Adesso sono normalissima,anche se ancora un pò sottopeso.
Non so,se vuoi comunque accelerare i tempi io ti direi di fare un pò di palestra per mettere su massa muscolare.
Dipende anche dal metabolismo.
Io sono sempre stata magra di costituzione: mangio come un maiale, ma non ingrasso di un etto
Prestami il tuo corpo due ore.
fa esercizi muscolari...flessioni, addominali ecc.... poi oltre ad aumentare la massa muscolare mi facevan venire anche piu fame :roll:
Dieta proteica abbinata a pesi, in linea generale, ma comunque dovresti fare degli esami del sangue e portarli ad un nutrizionista (sconsiglio il faidate).
Ho il tuo stesso problema,anche se fisicamente sto bene,sono un pò magrina e vorrei un pò più di ciccia in più,ma calcola che mangio quantita' industriali di cose,sia dolci e zuccheri,che cose salate e nutrienti,e il risultato è sempre lo stesso.
Purtroppo se il tuo metabolismo è cosi c'è poco da fare,è più facile dimagrire che ingrassare su un certo punto di vista,l'unica speranza che durante la crescita il tuo organismo riesca a eugualizzare il tutto.
Te ne do un po dei miei...
Sei ancora giovane, stai ancora crescendo :)
Come ha detto luly sei ancora giovane, col tempo diventerai più robusto...
Ma se ci tieni comprati una serie di schifezze tipo patatine, bibite, gelati e altro mentre stai al computer o giochi... A tavola abbonda con le dosi, e sei a posto :lol:
Oh mi raccomando, 0 attività fisica!
0 attività fisica :|
Posso mangiare tanto..
Ma chi ca*** sa nuotare??:lol:
vai da un nutrizionista e fatti consigliare da lui....scordati la dieta proteica che qualche baldo giovine ha annoverato qui sopra....
per me il rimedio per prendere peso è stato....trovarmi la ragazza! Fino a 20 anni pesavo 54 Kg, poi quando ho trovato la morosa ho messo su 10kg in dieci mesi! XD
x mettere su 3 kg sporchi mi sembra esagerato rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista a meno che tu nn ti accorga di avere seri squilibri alimentari....se nn ingrassi nn ci sono c***i vuol dire che l introito calorico nn è sufficiente...pensa ad introdurre proteine carboidrati e grassi nella giusta quantità (penso che la classica alimentazione mediterranea sia ottima nel tuo caso) conta poi che cmq sei in fase di sviluppo e probabilmente avrai anche un metabolismo più veloce....insomma mangia di più e vario e se ti va fai anche un pò di attività vedi che magari qualche chiletto lo metti...ps quanto sei alto?
i magri per costituzione hanno un metabolismo impressionante(credimi lo so) e se ha questo aggiungi che probabilmente non assumi le calorie sufficienti il gioco è fatto,io vista la tua età non mi preoccuperei più di tanto aspetterei i 16 anni per impostare la dieta ma sappi che se alla dieta non associ i pesi puoi scordarti i muscoli solo i baciati dalla genetica possono farne quasi a meno