ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Non ci sente da un orecchio

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una improvvisa perdita dell'udito potrebbe essere un campanello di allarme che precede l'insorgenza dell'ictus, anche di alcuni anni.
    Un gruppo di ricercatori dell'Universita' di Taipei (Taiwan) ha condotto uno studio pubblicato sulla rivista Stroke. Lo studio ha avuto la durata di 5 anni ed è stato eseguito su 1423 pazienti ricoverati in ospedali per una perdita improvvisa dell'udito. I dati di queste persone sono stati confrontati con qualli di altri 5692 che invece erano stati operati di appendicite. Gli scieniati hanno scoperto che colora che avevano bruscamente perso l'udito avevano avuto una probabilità del 64% maggiore di avere un ictus, rispetto al campione di controllo


    Certo, potrebbe anche essere un tappo di cerume la causa di una improvvisa sordita' monolaterale in un paziente anziano...si,si.
    Ci metto pure il tumore come possibbile causa oppure una tromboembolia.

    Non e' per fare il dr house della situazione, ma una sordita' IMPROVVISA e MONOLATERALE e' in sintomo molto insolito...io andrei a fare una visita neurologica di corsa.



    Poi e' ovvio che io mi auguro che non sia cosi'. ma nel curare il suo interesse e' giusto porre la corretta indicazione.

    Secondo scienza e coscienza
    Ultima modifica di obo; 14/5/2009 alle 21:41 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi!

  2. # ADS
     

  3. #12
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Al posto tuo io l'avrei subito portato al pronto soccorso. Se non l'hai fatto, fallo adesso.
    Non sono mica cose da poco, Il pronto soccorso di sta anche per questo.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    ictus
    ma quindi dovrebbe essere gia avvenuta la rottura almeno parziale di qualche vaso cerebrale.......se no come è possibile che il non sentire da un orecchio possa essere una prefigurazione di un ictus??

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Si ma ***** mi state facendo venire delle paranoie della madonna!
    No, comunque grazie! Il problema è che siamo a tipo 1000 km di distanza quindi mi risluta un pò difficile aiutarlo al momento...Dite che se domani gli faccio sapere che dovrebbe fare un esame neurologico "è troppo tardi" ? No perchè al momento sta dormendo e se lo chamo penso che mi manda affanculo!

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no, non lo e'.
    Ma non aspettare dopodomani.

    Comunque non prendere le mie parole per oro colato, sono io il primo a dire che se non hai il malato davanti non concludi molto...pero' resta il fatto che e' molto strano come sintomo.

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma quindi dovrebbe essere gia avvenuta la rottura almeno parziale di qualche vaso cerebrale.......se no come è possibile che il non sentire da un orecchio possa essere una prefigurazione di un ictus??
    Stai confondendo ictus con emorragia
    Ultima modifica di obo; 14/5/2009 alle 21:42 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    no, non lo e'
    Visto che ormai sei "il dr house della situazione" a pieno titolo, ne approfitto: ma tipo ha già avuto tipo due mezze paralisi della faccia (tipo una parte della faccia gli rimaneva un pò incastrata diciamo) nel corso degli ultimi 20 anni diciamo...Cambia qualcosa? Tipo un nervo rincoglionito?

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Stai confondendo ictus con emorragia
    intendevo la rottura di un vaso che ha portato un flusso improprio di sange al cervello....non so se mi sn spiegato ora.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    intendevo la rottura di un vaso che ha portato un flusso improprio di sange al cervello....non so se mi sn spiegato ora.
    Cristallino, ma quella che tu descrivi continua comunque ed assere un emorragia e non un ictus.

    Lascia perdere wiki...al massimo si puo' parlare di ictus emorragico(molto infrequente).

    comunque siamo ot

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Cristallino, ma quella che tu descrivi continua comunque ed assere un emorragia e non un ictus.

    Lascia perdere wiki...al massimo si puo' parlare di ictus emorragico.

    comunque siamo ot
    ok allora come non detto

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Visto che ormai sei "il dr house della situazione" a pieno titolo, ne approfitto: ma tipo ha già avuto tipo due mezze paralisi della faccia (tipo una parte della faccia gli rimaneva un pò incastrata diciamo) nel corso degli ultimi 20 anni diciamo...Cambia qualcosa? Tipo un nervo rincoglionito?
    20 anni sono tanti per ricolegare i due eventi..
    Ma possibile che, anche difronte a tali manifestazioni, non sia mai stata visitata da un neurologo?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Antonio Tiziano Orecchio-preda innocente
    Da Artemisia nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 12:59
  2. Ci si sente!
    Da Marmalade Boy nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 8:17
  3. luciano ligabue - vivere a orecchio
    Da lullaby. nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 21:13
  4. Non se la sente...
    Da $uper$tar nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 14:54