Visualizzazione stampabile
-
Sindrome di Shearman
Ehyyy buonaseraaa a tutti ragazzi/e...
E' da un po' ke ci penso...questo non è nè un sondaggio nè altro...solo una mia curiosità ke a volte mi prende:oops:...
Ki è ke tra di voi sa Cosa significa la sindrome di Sherman o un qualcosa del genere:roll:ho guardato varie volte su google ma...nada nisba....non mi da quello ke cerco.... grazie a tutti:)goodnight in anticipo! Da $tefy
-
non è che forse intedevi la sindrome di Asherman? :roll: :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
NitroGlycerine
non è che forse intedevi la sindrome di Asherman? :roll: :|
Uhmmm:roll:sai ke non lo so...forse me sa proprio de si...:)grazie...beh...tu sai cos'è...??so ke è una cosa piuttosto grave ke prende alla schiena se non erro...xò non so il significato in sè e ke sindrome è...:? ps. grazie al moderatore/trice ke ha spostato nella categoria giusta il mio topic:kiss:
-
La Sindrome di Asherman è una malattia caratterizzata dall’ostruzione della cavità uterina da parte di un tessuto cicatriziale. In questa malattia si creano delle sinechie endouterine, aderenze fibrotiche tenaci che impediscono l'annidamento del prodotto del concepimento. La malattia può conseguire a interventi sull’utero o a infezioni dell’endometrio, e si accompagna di solito a riduzione del flusso mestruale e infertilità. La sindrome è molto frequente in donne che hanno subito molte interruzioni di gravidanza volontarie. Durante il raschiamento per eliminare il prodotto abortivo si utilizza la curette tagliente che rimuove la decidua all'interno della cavità uterina, qualora la manovra con la curette tagiente venga eseguita in modo troppo energico e si superi lo strato basale dell'endometrio, non avviene più una rigenerazione adeguata dello stesso causando la sindrome di Asherman.
by Wikipedia
-
Grazie infinite:)avevo letto qualcosa del genere ieri, xò nn ne ero sicura...xò mi sembra strano ke sia la stessa sindrome ke intendevo io..:roll:..xkè di questa sindrome me ne aveva parlato un amico ke oltretutto mi diceva ke gli era venuta sta malattia a lui stesso...xò dopo aver letto la tua risposta vedo ke ciò colpisce solo la donna (utero), non l'uomo...:oops:lui mi diceva ke a causa di questo non poteva andare piu in moto, dato ke ciò colpisce la schiena (sempre detto da lui):roll:uhmm..mahh...mi sa ke sono2cose completamente differenti...:?eppure l'aveva chiamata piu o meno cosi...bahhh....nn ci capisco piu niente:oops:
-
attendi che qualcuno che ne sa di medicina (vedi Vincenzo...) entri qui e ti risponda ;)
-
-
E' un amenorrea iatrogena da somministrazione di estroprogestinici, assai rara. -fonte : Ginecologia Clinica, testo di Nicola Vaglio-
Forse hai preso un granchio...
Grazie mille a Nitro per la segnalazione
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vincenzo84
E' un amenorrea iatrogena da somministrazione di estroprogestinici, assai rara. -fonte : Ginecologia Clinica, testo di Nicola Vaglio-
Forse hai preso un granchio...
Grazie mille a Nitro per la segnalazione
Uhmmm mi sa di si hai ragione:roll:...o forse quel mio amico si è confuso con un altro termine.mah:?...... beh,grazie millee!!:):)Finalmente dopo tanto qualcuno ha risposto:)Grazie ancora!
-
-
ma nn è k intendevi:
La sindrome di Sheehan è uno dei possibili esiti a distanza di uno shock ostetrico non adeguatamente trattato.
È causata dalla necrosi dell'ipofisi che, a sua volta, è provocata dallo schock o emorragia intervenuta durante o dopo il parto. La frequenza della sindrome conclamata è molto bassa; più frequenti sono le forme attenuate (necrosi solo parziale del tessuto ipofisario), nei quali la sintomatologia per lo più si limita ad una prolungata amenorrea puerperale con o senza agalattia