Visualizzazione stampabile
-
Fiori di Bach
Spero non ci sia già un topic del genere, comunque volevo chiedere se li avete mai usati, se funzionano o no..perchè me li hanno consigliati vista la mia agitazione esagerata, ma continuo ad essere abbastanza titubante a riguardo, quindi vorrei sentire altri pareri :)
-
si.....in alcuni periodi sono molto agitata...e il dottore x non darmi dei medicinali mi fa usare quelle....oppure le uso quando devo stare ore e ore in aereo....cmq su di me contano
-
non li ho mai usati e gli conosco poco.....ma mi sanno tanto di placebo
-
ma essenzialmente come la valeriana è un blando sedativo per calmare, i fiori di bach sono un blando antidepressivo diciamo. Ti fan sentire meno giu in teoria stando a quanto mi ha detto un mio caro amico
-
non hanno controindicazioni particolari in quanto naturali...
ma non è che funzionino poi molto...
ma è tutto soggettivo
-
è la prima volta che li sento :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
ma essenzialmente come la valeriana è un blando sedativo per calmare, i fiori di bach sono un blando antidepressivo diciamo. Ti fan sentire meno giu in teoria stando a quanto mi ha detto un mio caro amico
Dipende.
Esistono diversi tipi di fiori . Ognuno cura diverse "patologie".
-
Mmmm ero sicura di aver già risposto ad un topic sui fiorni di bach ma non lo trovo... :roll:
Ad ogni modo sono abbastanza certa che ci sia una buona percentuale di fattore psicologico in questo tipo di "cure"...Questo lo dico perchè ho dato per un mese a mio fratello e al mio moroso acqua pura spacciandola per fiori di bach, e i problemi legati all'ansia sono magicamente spariti...
-
Ecco, anche io volevo provarli, ma non saprei:roll:
-
Sì li ho presi.
Una collega di mia madre mi ha fatto dei test e ha scelto i fiori adatti a me.
Poche gocce sotto la lingua e almeno mi tranquillizzavo.
Male non fanno, sono pur sempre cose naturali.