Visualizzazione stampabile
-
Fiori di Bach
Spero non ci sia già un topic del genere, comunque volevo chiedere se li avete mai usati, se funzionano o no..perchè me li hanno consigliati vista la mia agitazione esagerata, ma continuo ad essere abbastanza titubante a riguardo, quindi vorrei sentire altri pareri :)
-
si.....in alcuni periodi sono molto agitata...e il dottore x non darmi dei medicinali mi fa usare quelle....oppure le uso quando devo stare ore e ore in aereo....cmq su di me contano
-
non li ho mai usati e gli conosco poco.....ma mi sanno tanto di placebo
-
ma essenzialmente come la valeriana è un blando sedativo per calmare, i fiori di bach sono un blando antidepressivo diciamo. Ti fan sentire meno giu in teoria stando a quanto mi ha detto un mio caro amico
-
non hanno controindicazioni particolari in quanto naturali...
ma non è che funzionino poi molto...
ma è tutto soggettivo
-
è la prima volta che li sento :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
ma essenzialmente come la valeriana è un blando sedativo per calmare, i fiori di bach sono un blando antidepressivo diciamo. Ti fan sentire meno giu in teoria stando a quanto mi ha detto un mio caro amico
Dipende.
Esistono diversi tipi di fiori . Ognuno cura diverse "patologie".
-
Mmmm ero sicura di aver già risposto ad un topic sui fiorni di bach ma non lo trovo... :roll:
Ad ogni modo sono abbastanza certa che ci sia una buona percentuale di fattore psicologico in questo tipo di "cure"...Questo lo dico perchè ho dato per un mese a mio fratello e al mio moroso acqua pura spacciandola per fiori di bach, e i problemi legati all'ansia sono magicamente spariti...
-
Ecco, anche io volevo provarli, ma non saprei:roll:
-
Sì li ho presi.
Una collega di mia madre mi ha fatto dei test e ha scelto i fiori adatti a me.
Poche gocce sotto la lingua e almeno mi tranquillizzavo.
Male non fanno, sono pur sempre cose naturali.
-
Quote:
MissKittin
Mmmm ero sicura di aver già risposto ad un topic sui fiorni di bach ma non lo trovo... :roll:
Ad ogni modo sono abbastanza certa che ci sia una buona percentuale di fattore psicologico in questo tipo di "cure"...Questo lo dico perchè ho dato per un mese a mio fratello e al mio moroso acqua pura spacciandola per fiori di bach, e i problemi legati all'ansia sono magicamente spariti...
Sì sì sì .
Ne sono certa anche io.
In fondo i fiori di bach servono a curare prevalentemente sintomi "mentali":
ansia, depressione, rabbia . . .
Certe volte non servono psicofarmaci o cose così..
Quante volte abbiamo guarito la tristezza affogando il cucchiaio nella nutella?
:D
Tentar non nuoce. In fondo sono "estratti" di fiori. Per cui non fanno male..
Pensare che mi piacerebbe seguire un corso di naturopatia. Peccato che i costi siano un po' troppo fuori dal mio bbudget :(
-
Quote:
Flou ~
Sì li ho presi.
Una collega di mia madre mi ha fatto dei test e ha scelto i fiori adatti a me.
Poche gocce sotto la lingua e almeno mi tranquillizzavo.
Quindi ci sono fiori e fiori? A chi ci si deve rivolgere per questo test?
-
Quote:
Domino
Quindi ci sono fiori e fiori? A chi ci si deve rivolgere per questo test?
E non ne ho idea :(
Era un test molto particolare, mi bruciava l'incenso sulla pelle, e lo toglieva quando sentivo pizzicare, a seconda dei vari punti si regolava per i fiori.
Mi informo comunque :)
-
wow:| sembra interessante:D
-
Sarei più propensa ad un altro tipo di test.
Credo che i fiori funzionino.
Ma non credo che si poassa fare un test con degli incensi sulla pelle.
Se dovessi mai utilizzali sarà solo per "guarire" da qualcosa. Non per farmi provocare bruciature.
Alcuni test si trovano sul web.
E' sufficiente rispondere a delle domande per sapere quale "patologia" abbiamo e quale fiore usare per guarirla.
Test dei fiori di Bach
-
Quote:
cornflakesgirl
Sarei più propensa ad un altro tipo di test.
Credo che i fiori funzionino.
Ma non credo che si poassa fare un test con degli incensi sulla pelle.
Se dovessi mai utilizzali sarà solo per "guarire" da qualcosa. Non per farmi provocare bruciature.
Alcuni test si trovano sul web.
E' sufficiente rispondere a delle domande per sapere quale "patologia" abbiamo e quale fiore usare per guarirla.
Test dei fiori di Bach
Mica brucia!
Senti solletico. Devi dire stop quando senti il pizzicore. -.-'
-
Quote:
Flou ~
Era un test molto particolare, mi bruciava l'incenso sulla pelle, e lo toglieva quando sentivo pizzicare, a seconda dei vari punti si regolava per i fiori.
:|
Io sono semplicemente andata in farmacia... mi hanno dato 1 libro PIENO di tipologie di fiori.. tipo "gelsomino: cura le manie di inferiorità, la paura del contatto con gli altri ecc..."
E mi hanno fatto scegliere un numero limitato di fiori.
Io ho provato e mi sembrava veramente di essere più tranquilla, ma se posso essere sincera per me è tutta una questione mentale, quoto claudia insomma! (kittin XD)
-
io li uso spesso, per calmare la mia ansia
-
Mi avete convinto, mercoledì vado a sentire, tanto male male che vada sono solo erbe :)
-
Bah io ho provato Fiori di Bach, tisane rilassanti e tutta una serie di cose ma non mi sono mai serviti a niente. Penso dipenda anche da un fattore psicologico, se parti prevenuta ( tipo me ) non avrai alcun effetto.
-
Quote:
MissKittin
nel topic degli attacchi di panico
-
Io so che li usano anche con i cani, non credo che loro si facciano condizionare...
Però rimango dubbiosa sul loro uso
Quote:
Eh, ma anche la marijuana è naturale no? XD
-
Quote:
Lerajies
Eh, ma anche la marijuana è naturale no? XD
puahahahahahahahahahaha
-
Anche l'oppio...maledetta pubblicita' che mette ste strane idee in testa!