Visualizzazione stampabile
-
Ustione di 1° grado
Ciau a tutti! Qualche giorno fa mi sono ustionata mentre usavo i botti di Capodanno (sono deficiente, lo so), preciso che non erano esplosivi.
Al PS mi hanno detto che è un'ustione di 1° grado, e nel frattempo stiamo usando pomata specifica + antibiotico, facendo una medicazione una volta al giorno (perché si è creato un po' di pus).
A questo punto avrei una domanda (anzi, più di una): in quanto tempo potrò togliere le garze? Una volta che si formerà la crosta potrò tornare a fare la doccia normalmente o dovrò aspettare che si stacchi?
-
parlo per esperienza personale
beh le garze e il resto lo devo tenere finché l'infezione non sarà guarita :roll:
le croste che io sappia non vanno staccate anche se la tentazione è forte...
sul fatto della doccia non saprei... cioè se la crosta non và bagnata dovrai trovar il modo di evitare ciò... se t hanno detto che puoi bagnarla, farai la doccia normalmente
-
1-dove ti sei ustionata?
2-la ferita e' infetta?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vincenzo84
1-dove ti sei ustionata?
2-la ferita e' infetta?
Fianco dx
C'è un po' di pus ma sto prendendo l'antibiotico
-
Forse se chiedi ai medici ke ti stanno curando è meglio.
-
Quote:
*([Mikyller])*
Fianco dx
C'è un po' di pus ma sto prendendo l'antibiotico
Io sono del parere che in questi casi non bisogna fare nulla:
Niente pomate, antibiotico, fasce(a patto che non sia a contatto con i vestiti) ecc ecc
Lavare con acqua e sapone, il nostro organismo fara' il resto.
-
-
Quote:
Vincenzo84
Io sono del parere che in questi casi non bisogna fare nulla:
Niente pomate, antibiotico, fasce(a patto che non sia a contatto con i vestiti) ecc ecc
Lavare con acqua e sapone, il nostro organismo fara' il resto.
Hm. Purtroppo però la ferita andrebbe a contatto con i vestiti, visto che è sul fianco...
-
non mi paiono domande da porre a chicchesia.. O_o
c'hai dei dottori che t'han curato..e di certo san più di chiunque altro che è venuto qua a dire la sua..
ovvio qnd ce la crosta dovrai trovare un modo per non bagnarla se no ti si riapre e la guarigione va per le lunghe..
-
Quote:
Ovij
non mi paiono domande da porre a chicchesia.. O_o
Era per chiedere un parere, e poi io ho chiesto approssimativamente quando potrò togliere le garze, se qualcuno aveva avuto esperienze del genere...