Visualizzazione stampabile
-
Mal di schiena
Ragazzi è da qualche giorno che mi perseguita un fastidiossimo mal di schiena:(
sono stata dal medico e mi ha prescritto Muscoril+oki e il gel Arnica..
specie al mattino sono bloccata e il dolore è sparso tra la parte alta della schiena, la lombare e un pò i fianchi:(
avete qualche consiglio fai da te per trovare un pò di sollievo?:089:
-
spero il tuo medico ti abbia detto di prender l'OKI solo nel caso il dolore sia abbastanza forte :roll: ma hai già provato tale trattamento?
-
Quote:
Originariamente inviata da
eLWooD bLuEs
spero il tuo medico ti abbia detto di prender l'OKI solo nel caso il dolore sia abbastanza forte :roll: ma hai già provato tale trattamento?
Sì il dolore è fortino:(
Ho preso l'OKI altre volte, raramente cmq per fortuna.
Intendi dire che è un farmaco pesante? ma è meno pesante dell'aulin, esatto?
-
pare l'OKI sia meno pericoloso dell'Aulin... il mio medico m ha detto di prender l'OKI se proprio il dolore diventa forte... magari partire da mezza bustina e arrivare ad una... max 3 al giorno m pare... resta da dire che come tanti altri farmaci ha effetti collaterali anche gravi... c'è sempre da dire: prender se serve, con testa... ma non te lo devo dire questo XD
io soffro spesso di leggere paresi a mandibola e dolori alla cervicale specie quando cambia il clima... prendo un antidolorifico specifico... e se il dolore non m fa dormire l'OKI... ma non è che m piaccia... visto che m fanno venire mal di stomaco :cry:
-
Quote:
eLWooD bLuEs
pare l'OKI sia meno pericoloso dell'Aulin... il mio medico m ha detto di prender l'OKI se proprio il dolore diventa forte... magari partire da mezza bustina e arrivare ad una... max 3 al giorno m pare... resta da dire che come tanti altri farmaci ha effetti collaterali anche gravi... c'è sempre da dire: prender se serve, con testa... ma non te lo devo dire questo XD
io soffro spesso di leggere paresi a mandibola e dolori alla cervicale specie quando cambia il clima... prendo un antidolorifico specifico... e se il dolore non m fa dormire l'OKI... ma non è che m piaccia... visto che m fanno venire mal di stomaco :cry:
Ne prendo 2 bustine al giorno mentre il muscoril 3 capsule.
Si è vero che nn si deve esagerare, appunto per lo stomaco, io sono contro l'abuso:lolll:
-
l'OKI ha come principio attivo il sale di lisina del ketoprofene... è un FANS, farmaco non steroideo anti-infiammatorio... ha effetti analgesici e anti-piretici...
gli effetti collaterali comunque non son così comuni alle dosi raccomandate... includono: ulcere gastrointestinali, raramente danni renali... non và usato assieme ad altri farmaci
-
Non va usato con altri FANS, ma cn il muscoril sì:? almeno spero:lol:
-
Quote:
nuvolablu
Ne prendo 2 bustine al giorno mentre il muscoril 3 capsule.
Si è vero che nn si deve esagerare, appunto per lo stomaco, io sono contro l'abuso:lolll:
2 bustine al giorno x quanti giorni??? perchè sono un po' tante eh?!:?
-
Quote:
gimmy'89
2 bustine al giorno x quanti giorni??? perchè sono un po' tante eh?!:?
ho iniziato a prenderle ieri, ma il medico mi ha detto di continuare finchè non mi passa, mi è sembrato un pò superficiale:?
poi mi preoccupo se le cause dovessere essere altre, tipo calcoli...
se ricordo bene studi medicina, sai se c'è differenza di sintomatologia? io nn sono proprio bloccata a letto
però mi fa male...
-
invece di imbottirti di farmaci...ke fanno malissimo (parlo x esperienza personale)...xk nn provi a farti fare massaggi da uno bravo o cmq scioglierti i muscoli in kualke modo...