Ho l'insonnia e la notte non dormo,qualche sonnifero? ho provato tutti i tipi di tisane,camomilla, valeriana(notte) non fanno niente,sono troppo leggere :roll: allora il sonnifero.. che mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
Ho l'insonnia e la notte non dormo,qualche sonnifero? ho provato tutti i tipi di tisane,camomilla, valeriana(notte) non fanno niente,sono troppo leggere :roll: allora il sonnifero.. che mi consigliate?
Ketamina? :D
andare dal farmacista magari? o direttamente dal medico? non è meglio che chiedere su un forum per queste cose?
quoto ronin...forse sarebbe meglio chiedere a un medico o in farmacia. ciao ;)
no non prendere sonniferi....fanno male......prendi piuttosto dei calmanti....mio padre per esempio prende delle pillole che se vuoi il nome mandani un mp....non posso fare spam....e queste pillole sono dei calmanti pero mio padre dorme moolto bene....
sonniferi? capisco tu non dorma ma... non è che siano la soluzione finale... e poi molti sonniferi son benzodiazepine e barbiturici... di fama non proprio rosea :roll:
poi quoto ronin... credo sia meglio tu ne parli al medico e/o al farmacista...
seppur c siano studenti di medicina e forse medici credo sia 1po' difficile farti aiutare così... nel senso: possono anche darti ottimi consiglia ma non trovi sia meglio farti vedere di persona da un medico... faccia a faccia...
saluti
mamma mia.... perchè l'ignoranza in campo medico porta alla rovina della salute delle personeee?!!!!!!! si usano sonniferi come anche ansiolitici e antidepressivi.. o più semplicemente antidolorifici... per delle ca**ate assurde!!! sono farmaci pesanti!!! è inutile che utilizzi termini specifici... l'unico modo che giustamente ha la sua utilità è dire... FANNO MALEEE!!! usateli solo quando veramente occorrono... e questo non è il paziente a deciderlo... soprattutto tramite le opinioni di un forum!
cmq quoto al 100% eLWooD... che qui è l'unico che ci capisce qualcosa..
:|:|:| lo sai che farsi una canna significa danneggiare gravemente i tessuti nervosi che portano direttamente al cervello... primo tra tutti a risentirne è proprio il sonno... se intendi mandarla in trip ok... ma se intendi.. farla dormire serenamente...allora..:lol::lol::lol:
Anche io non riesco a dormire, o meglio, ho i ritmi totalmente sballati. Di pomeriggio filo via tranquilla, ma poi spesso la notte rimango sveglia fino alle 2 :|
E se cerco di non dormire al pomeriggio, di notte rimango sveglia lo stesso..
Non saprei cosa consigliarti perciò
vai dal medico, non puoi prendere delle medicine senza una visita. I soniferi poi sono medicinali troppo potenti e pieni di controindicazioni
Io soffro d'insonnia da anni, oramai. Ci son periodi in cui diventa insopportabile, altri in cui data la mancanza di impegni mi aiuta solamente a godermi le ore notturne. Le volte in cui però la cosa si fa pesante, prendo qualche goccia di EN. Ma di quelle è meglio non abbondare, contrariamente alla regola di Maccio Capatonda.
Va dal medico. Null'altro da aggiungere.
Melatonina, vai in farmacia e chiedila...non ha bisogno di ricetta.
L'ho usata io che sono un insonne cronico e faceva effetto!
Si, vai in farmacia e chiedi della melatonina, spiega che ti serve per aiutarti a prendere sonno; aggiungi anche che non ti viene sonno per lo stress o comunque per motivi "normali".
Comunque si è quella che pubblicizzano anche in tv, ma non esiste qulla giornaliera e quella notturna, li ti stai sbagliando con qualche altra pubblicità. Comunque sono pastiglie che a volte contengono anche integratori. Nulla a che fare con medicinali insomma e ti garantisco io (che ero un insonne cronico) che fa effetto.
Vai dal medico.
i sonniferi prendili prescritti dal medico, non da sola
digli che non dormi bene e chiedigli dei calmanti
ti darà qualcosa come la valeriana per vedere se poi fa effetto...
io per un periodo prendevo la melatonina, aiuta molto perchè regolarizza il nostro orologio biologico e dormi meglio ;)
A parte la valeriana, ti consiglio di non prendere nulla senza consulto medico.
Mah, ce ne sono un sacco: Valium, EN, Xanax ( che poi è più per l'ansia ma comunque ti rincoglionisce ) e tanti altri. Però per questo tipo di farmaci devi avere la ricetta medica di un dottore e quindi automaticamente devi prima sottoporti a una visita.
grimmy 6 al primo anno di università ed è già "il tuo campo"?
non te la prendere ma fai troppo l'espertone, anke se su certe cose di medicina son d'accordo con te ;)
cmq Kiss of death l'unica è andare dal dottore/farmacista e farti consigliare da loro..
oppure usufruire delle ore in cui nn dormi x fare qlk attività XD (se avessi l'insonnia io studierei visto ke nn ho mai tempo :( )
Ragazzi per favore evitate off topic e discussioni inutili all'argomento, grazie