Originariamente inviata da Kikka_86
Anche io ho avuto dei problemi alimentari ma non gravi rispetto a quelli che hanno altre ragazze.
All'età di 14 anni decisi di accompagnare mio papà dalla dietologa e per curiosità chiedo quale sarebbe stato il mio peso ideale, questa mi fa spogliare, mi misura, poi mi dice: "Ragazza mia, il tuo peso è equilibrato, saresti perfetta se stassi sui 49/50 kg".
In quel periodo mi ero lasciata, anzi avevo lasciato il ragazzo con cui stavo e siccome ero ancora persa di lui (l'avevo lasciato perchè era cretino) e sapevo che aveva fissa per una biondina della sua classe mi misi in testa di perdere quei Kg per diventare tale e quale a lei.
Così cominciai a fare la dieta di mio padre, solo che andando avanti, passati i mesi, cominciai a eliminare tutto, arrivai a togliere completamente i condimenti, a pranzare a scuola solo un con pacchetto di crackers, perchè sapevo che mia madre si sarebbe arrabbiata, passano i mesi e comincio a cambiare umore, divento sempre + triste ma avevo raggiunto il mio obbiettivo, solo che adesso piacevo ai miei compagni meno che il mio ex... Ero ancora più delusa, e poi non mi piacevo pesavo 50 e mi vedevo grossa, così persi altri due Kg... Fino ad arrivare a 47 e mezzo... Poi un giorno non ce l'ho fatta più e sono uscita da quel modo di vivere... Una ragazza di 14 non può essere sempre triste e contare le calorie... La vita è una sola e bisogna viverla fino in fondo... :)
Così adesso, ho fatto una dieta normale, ho perso i miei kg (adesso ne peso 49) e sono felice, e quando voglio andare al Mc o in pizzeria non mi pongo il problema, mi sono equilibrata e questo mi fa stare bene.
Un consiglio che posso fare è non cambiate per gli altri, non ha senso, una persona piace per quello che è.