Visualizzazione stampabile
-
Aids
voglio porvi una domanda, perchè discutendo con mia madre di questo virus ci è sorto un dubbio...
se una persona affetta da AIDS morde una persona sana, chi riceve il morso viene contratto dalla malattia ? mettiamo caso che sia un morso semplice.. (della serie non immaginatevi pezzi di pelle che volano stile "the passion" :lol:)
un morso che comunque produce fuoriuscita di sangue.. e mettiamo che la persona affetta abbia a sua volta un taglio nelle labbra o nelle gingive...
è possibile ??
p.s. : non commentate il fatto che tra me e mia madre vengano fuori certe domande,, grazie :lol::lol::lol:
-
se il sangue tuo e di quest'altra persona vengono in contatto.......pensi isa molto probabile contrarre il virus..
-
-
ma sul serio ? io so che il virus muore velocemente all'aria, e che per poco sangue non viene attaccato..è come quando due persone si baciano e uno ha un labbro tagliato ed è affetto, il virus non viene passato.. muore prima..
-
Quote:
Originariamente inviata da
bellydance91
ma sul serio ? io so che il virus muore velocemente all'aria, e che per poco sangue non viene attaccato..è come quando due persone si baciano e uno ha un labbro tagliato ed è affetto, il virus non viene passato.. muore prima..
per togliere il virus basterebbe anche un sapone normale......cmq non è questo il punto....se il tuo sangue viene a contatto con quello di uno infetto.....è probabilissimo che ti contagi....poi se lui è tagliato e tu no...allora basta sciaquare con un sapone e acqua ed è tuto a posto
-
ok... beh, ovviamente non si parla di me, era un discorso fatto in generale, una curiosità diciamo.. :)
grazie per le rispose !
-
ora non ricordo... qui urge uno che sappia medicina... con il sangue sicuro c'è contagio... ma con la saliva no... il virus ha bisogno di grandi quantità di liquido biologico (sangue o sperma) e vaste aree superificiali su cui attecchire...
poi in aria resiste al max 2 min... comunque un tempo abbastanza lungo da esser pericolosissima :|
-
già hai ragione... boh aspetterò che qualcuno che sa un pò di più risponda, ad ogni modo, grazie mille :kiss:
-
molto probabile no ma possibile
-
leggetevi questo ma soprattutto questo