Visualizzazione stampabile
-
Cistite
Ho 16 anni e ho frequentemente rapporti sessuali col mio fidanzato, di 24 anni, da circa un anno...
In quest'anno è la terza volta ke mi becco la cistite...:x
Nel mio caso, nn si tratta di scarsa o scorretta igiene intima, in quanto x la mia igiene sono quasi fissata...
Ho dato qualche sguardo su internet x capirne la cause e i rimedi, ma ho preferito chiedere consigli anke qui...
Come fare x farla scomparire? Devo parlarne con un medico o posso provvedere da sola con qualche "cura casalinga"?
-
Meglio se chiedi a un medico o al farmacista. ^^
-
vai dal medico...ce l'ho anke io e mi viene sempre d'estate.
sn andata dal medico e mi ha dett di nn bere the e di bere invece molta acqua e di stare attenta a nn mangiare kose strane. molto probabilmente nn bevi abbastanza acqua. il medico mi ha dato delle kompresse e mi ha konsigliato di bere acqua fiuggi..
-
l acqua è sicuramente un buon aiuto...però è sempre meglio il consulto del medico..
-
Temo di averla anche io. Farò degli esami per vedere se è effettivamente cistite.
COmunque bisogna bere tanta tanta acqua e mangiare sano.
Poi ovviamente andare dal medico a farsi prescrivere qualcosa.
-
L'ho avuta più volte ed è davvero fastidiosissima, ma il mio medico curante mi ha prescritto delle bustine da prendere diluite in acqua prima di andare a nanna, dopo un'assunzione passa tutto in massimo due giorni. Ti consiglio di sentire il tuo ^^
-
io ne soffro sin da quando son piccola.. solo ke allora prendevo ste pillole ke mi facevano fare la pipi blu.. mi ricordo benissimo, poi nn ne ho sofferto x qualke anno e l anno scorso mi son presi degli attacchi di cistite assurdi... x settimane sono andata avanti di compresse, bevevo 2 litri di acqua al giorno.. si sta veramente male :( x fortuna ra mi sono ripresa.. comunque devi bere bere bere, avere corretta igiene intima e stare attenta anke ai medicinali ke prendi , ad esempio se prendi l'aulin te la fa venire.. niente cibi piccanti e cose cosi..
:)
-
A me è venuta al mare quest'estate... mamma che fastidio! Sono andata dal medico e mi ha prescritto un antibiotico per una settimana e mi ha raccomandato di bere più di un litro d'acqua al giorno!
-
Ti conviene fare un salto dal medico.. :roll:
-
veramente la cistite non dipende dalla scarsa igene o dal fare sesso, dipende da ciò che bevi e da ciò che mangi, e soprattutto da quanto la trattieni; trattenere l'urina non fa assolutamente bene al corpo e può provocare appunto un'infezione che viene chiamata cistite... a me l'ultima volta che mi è venuta è stata quando ho bevuto acqua del rubinetto da moroso...
se non fai pipì con sangue basta il furadantin per una settimana, altrimenti se sanguina bisogna prendere degli antibiotici a me han dato l' Augmentin