Visualizzazione stampabile
-
Troppa frutta
Troppa frutta fa male?
Cioè, io ne mangio tanta, ma tanta davvero (non pensate a tantina, ma tantissima proprio) :|
Questo perchè sto cercando di sostituirla con il cioccolato, i gelati e tutto quello che prima mangiavo fuori pasto...
Però mi chiedevo, così tanti zuccheri non fanno ingrassare lo stesso? Anche perchè li mangio sempre fuori pasto, non come sostituzione di un pasto...:roll:
-
bè se eageri cmq anche la frutta ha calori e soprattutto ha molti zuccheri
però cmq è sempre molto meglio di pasticci.
-
lontano dai pasti fa molto bene, certo non in quantità industriali.. ;)
-
La frutta fa bene, molto meglio delle "schifezze", cerca di non esagerare però.^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
SaNdRoNe
lontano dai pasti fa molto bene, certo non in quantità industriali.. ;)
Esatto. Per lo zucchero.
-
mangiare un frutto quando si è fuori pasto è ciò che consigliano sempre i dietologi...
cmq non credo ti faccia poi così mal.. andrai piu spesso a fare la cacca... :080:
-
di sicuro gli zuccheri della frutta, non saranno mai gli stessi del cioccolato. inoltre con due frutti ti sazi, con un cubettino di cioccolato no.
-
concordo con gli altri la frutta sopratutto in estate fa benissimo...ed è ovviamente meglio di schifezze varie..ma nn esagerare mangiandone tre chili al giorno!!!:P
-
Quote:
MissKittin
Troppa frutta fa male?
Cioè, io ne mangio tanta, ma tanta davvero (non pensate a tantina, ma tantissima proprio) :|
Questo perchè sto cercando di sostituirla con il cioccolato, i gelati e tutto quello che prima mangiavo fuori pasto...
Però mi chiedevo, così tanti zuccheri non fanno ingrassare lo stesso? Anche perchè li mangio sempre fuori pasto, non come sostituzione di un pasto...:roll:
la frutta andrebbe sempre mangiata fuori pasto, ma mai come suo sostituto... detto questo, è meglio che tu nn esageri troppo, perchè, come hai già detto anche tu, apportano cmq zuccheri, dunque calorie.....
-
In base a quello che so io la frutta 'ingrassa' se dopo pranzo o dopo cena.. come spuntino no, assolutamente ^^
-
diciamo che certi tipi di frutta, come le pesche, i fichi, i frutti tropicali, ecc. se uno ne mangia davvero troppi, possono portare a qualche piccola infiammazione intestinale. il troppo fa male in tutte le cose
-
Quote:
peyton
La frutta fa bene, molto meglio delle "schifezze", cerca di non esagerare però.^^
-
troppa frutta fa male ( mele pere banane ) , ti fa lavorare lo stomaco come un mulo... piuttosto mangiati 3o4 pacchi di cracker
-
Quote:
marcos501
troppa frutta fa male ( mele pere banane ) , ti fa lavorare lo stomaco come un mulo... piuttosto mangiati 3o4 pacchi di cracker
:?:?:?
Comunque la frutta di per se non fa male, assolutamente, però cerca di non abusarne.
-
Quote:
marcos501
Si così poi divento cicciabomba :?
Cmq basta mi sono limitata...
Due frutti al giorno (se sono prugne o albicocche almeno 3) :nice:
-
basta non abusarne,la frutta fa benissimo :)
-
Non credo faccia male, certo c'è un limite a tutto.
-
io so che bisognerebbe mangiare 5 frutti e verdure al giorno. Magari prova a contenerti a quel numero :)
-
Quote:
Nouvelle Vague
io so che bisognerebbe mangiare 5 frutti e verdure al giorno. Magari prova a contenerti a quel numero :)
Devi stare attenta a non superare il mezzo kg al giorno, cioè al max 4-5 porzioni tra frutta e verdura. Sono alimenti che fano molto bene, contengono vitamine, sali minerali, fibre, sostanze che aiutano a contrastare l'azione dei radicali liberi (i responsabili dell'invecchiamento della pelle), contengono una quantità di grassi bassissima, pressocchè nulla. Ma come in tutte le cose l'esagerazione fa male.
-
bè siamo l'esatto opposto..!io frutta zero!
kmq direi k t hanno già risposto..!kontieniti un po'!