L'altro giorno mi sono scordata di assumere una delle compresse (precisamente quelle gialle) di arianna... l'ho presa 15 ore dopo. Ho continuato poi ad assumere arianna alla consueta ora. Vi chiedo....sono ancora protetta????Grazie
Visualizzazione stampabile
L'altro giorno mi sono scordata di assumere una delle compresse (precisamente quelle gialle) di arianna... l'ho presa 15 ore dopo. Ho continuato poi ad assumere arianna alla consueta ora. Vi chiedo....sono ancora protetta????Grazie
no, devi continuare a prenderla almeno per un paio di settimane entro la giusta ora, poi sei protetta, è capitato anche a me ;) poi dipende però tra quanto ti vengon le tue cose, perchè se ti vengono tra 1 settimana allora da quando sono finite sei ok.. comunque sul foglietto c'è scritto, o almeno dovrebbe
Grazie per la risposta :) .....purtroppo ho il vizio di buttare via il foglietto :shock:
Estratto dal foglietto illustrativo di "Arianna":
"Se ci si accorge di aver dimenticato di assumere una compressa giallo-pallida entro 12 ore dall'ora consueta, è necessario prenderla immediatamente e proseguire il trattamento normalmente, assumendo la compressa successiva all'ora solita.
Se ci si accorge di aver dimenticato di assumere una compressa giallo-pallida più di 12 ore dopo l'ora consueta, la protezione contraccettiva non è più assicurata. L'ultima compressa dimenticata deve essere assunta immediatamente ed il trattamento contraccettivo orale continuato fino alla fine della confezione calendario, ricorrendo nello stesso tempo anche ad un metodo contraccettivo meccanico (preservativo, spermicidi, ecc.) fino all'inizio della nuova confezione calendario, incluso il periodo delle mestruazioni."
Grazie per la consulenza :ok: !!
Altra domanda....ho finito le pillole giallo pallido....da stasera dovrei iniziare le 4 bianche......è vero che se non le prendo.......e rinizio direttamente con quelle gialle il ciclo puo non venire????
Credo di si, ma le pillole odierne sono concepite per avere i 4 gg. di pausa, il mio parere (da ignorante) è cmq. di completare il ciclo di pillole con quelle bianche :roll:Quote:
Originariamente inviata da Francescaaaaa
Bravo efa, io non avevo voglia di scrivere tutto :D
nelle pillole bianche non c'è la "medicina" sono solo un placebo, infatti c'è anche scritto che se non vengono assunte non succede nulla; io comunque le prendo perchè non si sa mai :) In ogni caso il ciclo comincia dalla penultima o al massimo ultima pillola bianca, e arianna è fatta apposta per avere un ciclo scarso infatti quando ti vengono le tue cose cominci praticamente subito con le pillole colorate, che praticamente "fanno smettere" il ciclo, e risparmiare sangue ;)Quote:
Originariamente inviata da Francescaaaaa
sulla confezione c'è scritto che alle volte può succedere che il ciclo non venga, ma in ogni caso è una cosa abbastanza rara...
Se non vengono assunte NON succede nulla, ma devi cmq fare la pausa di 4 giorni...(si prendono giusto per non farti "perdere l'abitudine" di prendere una pillola al giorno).Quote:
Originariamente inviata da maya
eh. :DQuote:
Originariamente inviata da efa
Grazie :)
scusa per curiosità.... ti ha fatto ingrassare quella pillola? o qualche altro effetto? (cellulite, gonfiori, umore,etc....)
io vorrei avre qualche delucidazione da ignorante che sono.. perche ho fatto una ricerca ma non mi ha dato una risposta precisa..
ora che la mia ragazza prende la pillola, nei rapporti quando sto per venire, posso farlo dentro o è sempre meglio che lo faccia fuori?? visto che non userò più il preservativo...
se dentro.. non è troppo rischioso.... :smt017
Serve proprio a quello... a poter "venire" senza preoccupazioni,Quote:
Originariamente inviata da mauro79
vai tranquillo ;)
se la prende in modo corretto e regolare, è sicuro al 99% anche se eiaculi dentro,...non è troppo rischioso, anzi, la pillola è fatta apposta!Quote:
Usando l'Arianna io ho preso 6 kg in 5 mesi e mi sentivo sempre gonfia e stanca, ma tutto dipende dall'organismo del soggetto che la usa... ora sono 6 mesi ke uso la yasmin e mi trovo super bene!Quote:
Originariamente inviata da marisol
Fatti consigliare dal ginecolodo e fai le analisi del caso, è l'unico modo x trovare la pillola + adatta a te.
:ok:Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Non esistono le pillole che "all'amica" sono andate bene, non le hanno dato effetti secondari...
il ginecologo dopo una visita e le dovute analisi consiglierà quelle più adatte ;)
sono un po titubante nel venire dentro... pero se mi dite cosi proverò..
perchè fino ad ora ho sempre usato il preservativo...
ed anche il coinvolgimento deve essere maggiore in quel momento.... :P
è possibile che dall 'inizio dell' assunzione della pillola per un paio di mesi o più si hanno delle piccole perdite quasi tutti i giorni?
Quote:
a me non è successo :| ma il dottore mi disse ke la mia pillola non era di quelle super leggere appunto per evitare questi disturbi che possono capitare... :roll: ma non so se tutti i giorni è normale.. e perdite di sangue dici? :roll:
si piccole mi ha detto... non ha neanche bisogno di assorbente, però le ha...
no.Quote:
Originariamente inviata da marisol
la cellulitina un po c'è ma è una cosa ereditaria e ancora se ne sta nascosta tra il resto della ciccina :D
é nromale..soprattutto all'inizio. se nn ha scordato nessuna pillola cmq! xche puo succedere se ne dimentichi 1..ma se nn lo fai allora é a posto!Quote:
x rispondere all'altra domanda:sn ingrassata d 2 kg ed ero si stanca ma nn immaginavo fosse a causa d qst(quindi boh)...mi sentivo gonfia e mi é venuta un po d cellulite..in quel caso bisogna bere tanto e usare poco sale mettere 1 crema.,.ma nn so se serve!
cmq ho 1 domanda x voi altre ragazze!pensate che sia possibile che la pillola influenzi anche l'umore?anche dopo un po d mesi che la si prende?(io uso la yasmin)
mah non saprei proprio....forse... :roll:Quote:
Originariamente inviata da -MiA-
anch'io uso la yasmin da qualche mese e non mi ha dato problemi, mentre invece l'arianna mi faceva sentire stanca in continuazioneQuote:
Originariamente inviata da -MiA-
la mia ragazza usa una pillola che si chiama Melisse ( all' incirca questo nome ).. che tipo è?
capita a volte che la prenda un paio di ore fuori dal solito orario, è nella norma o può succedere qualcosa?
Quote:
se la prendi entro 12 ore (fuori dall orario) dovrebbe essere tutto tranquillo, almeno con la mia, ma CREDO che da questo punto di vista siano tutte uguali..
esatto, non fa differenza la marca se la prendi entro le 12 ore è tutto okQuote:
Originariamente inviata da Sally
ma con arianna da quando si è coperti??
ma con arianna dp qnt tempo che la prendi puoi farlo senza???