chi di voi soffre di psoriasi???
io ne sono tormentata alle mani, e in testa..
usate per caso qualcosa di efficace?
nel mio caso funziona solo il sole..
d'inverno sembro padre pio... :cry: :cry:
Visualizzazione stampabile
chi di voi soffre di psoriasi???
io ne sono tormentata alle mani, e in testa..
usate per caso qualcosa di efficace?
nel mio caso funziona solo il sole..
d'inverno sembro padre pio... :cry: :cry:
a me è apparsa da poco sui gomiti :(
per ora utilizzo tutti i giorni una crema idratante a base di composti termali... poi dovrò andare ancora dal dermatologo e si vedrà
Ma cos'è? :|
il modo intellettuale per dire "prurito"
Quando ero piccola ne soffrivo molto.Però mi veniva solo d'inverno e in determinate parti del corpo,ovvero braccia e collo.
Usavo delle creme di cui ora non ricordo il nome ed evitavo determinati cibi.
Ora però non ho alcun problema,fortunatamente
anche ioQuote:
Originariamente inviata da -.Poison.-
Uhm prurito....no io non ne soffro cosi spesso :?
non è prurito :o
ma noo john non si tratta di prurito :lol: e magari...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
è proprio una malattia che colpisce la pelle ed ha livelli più o meno gravi...
io l'ho avuta leggermente sui gomiti e con qualche trattamento è andata via...però c'è un amico del mio ragazzo che ha il corpo pieno di croste...anche in testa...e la cosa più brutta che ancora pare che non ci sia una vera e propria cura che faccia guarire anche le forme più gravi
Infatti il prurito è una conseguenza non sempre presente.
Sone delle lesioni che si manifestano sotto forma di eritema,in genere ricoperte di squame bianche.A furia di grattarle può uscire anche del sangue.
mai avuta :|
nne soffro un pò sulla schiena...se mi gratto io mi faccio ferite..percui mi faccio grattare dalle amiche o dalla ragazza per evitare danni!
Ormai da + di un anno convivo con una malattia della pelle...la psoriasi...
è una forma molto lieve ma sinceramente danno fastidio tutti i commenti e le curiosità delle persone che più di una volta mi chiede cosa sia quello che ho sul viso...voi che ne pensate?:(
in che senso? :|
Fatti le lampade...
Anch'io ce l'ho, da parecchio tempo!
Che ti importa del fatto che ti chiedono cosa sia? Rispondi semplicemente che è psoriasi.
Non è mica una vergogna!
scusate l'ignoranza..che malattia è?
uy....psioriasi ma a livello avanzato o debole?
è una malattia genetica e NON contagiosa (lo è solo geniticamente)
solo che a vedere una persona con psioriasi, spesso la si "scarta" perche si pensa a un contagio...
è una malattia della pelle
meglio leggere qui comunque:
Psoriasi - Wikipedia
m associo a vincenzo... farsi le lampade? :| fototerapia con UVA+psoraleni (fotochemioterapia) o UVB non è farsi le lampade in un centro benessere ma s fanno sotto controllo medico... è terapia sistematica, che s fa assieme a retinoidi, vitamina A e altri prodotti biologico-farmaceutici...
d norma sapevo però che s preferisce terapia locale :roll:
in realtá per la psioriasi che io sappia non c'è cura...
infatti non m pare d aver detto che c'è cura ma terapie :roll:
ma fregatente di chi ti fa delle domande, chi fa dei commenti si meriterebbe di avere moolto peggio^^
avevo aperto io un topic a riguardo! comunque io ho trovato una crema miracolosa, costa un pò ma è di grande sollievo. Cosval Balsamo di San Rocco : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
nada Lantis... capita ;)
mi madre ha la stessa malattia ma le lampade le fanno ben poco... ti consiglio di usare tanta aloe (pura, in poche parole spremi dalla pianta) e poi ci sono delle creme apposta! purtroppo non ci sono ancora cure che debellino il tutto anche perchè la psioriasi è una malattia nervosa che sfocia sulla pelle... probabilmente dovresti ricercare il motivo che ha scaturito la psioriasi per fartela passare...
io ce l'ho sui gomiti e ultimamente causa stress mi è venuta in piccole escoriazioni anche sul pollice e l'indice di tutte e due le mani.
ci sono le creme apposta comunque che se messe in continuazione fanno molto bene :045: