Visualizzazione stampabile
-
ciclo instabile
come qualcuno di voi sa mesi fa ho avuto un incidente,beh il trauma ha reso instabile il mio ciclo.quando è successo avevo il ciclo,2° giorno,s'è immediatamente interrotto,sono passati 13 mesi,e in questi 13 mesi ho avuto il ciclo 4 volte,le prime tre tutte nel 2007,oggi è arrivato il primo del 2008.
erano tre giorni che avvertivo nausee,dolore alla testa,al basso ventre e alle ossa.
comunque,tempo fa la mia ginecologa (nonchè madrina) mi disse che sarebbe stato normale per un po' di tempo avere il ciclo instabile,quindi ero tranquilla,ma ormai sono 4 mesi che non prendo più medicinali,solo che sbadatamente non pensandoci,non mi sono controllata.
oggi telefono alla mia madrina e le dico
''sai è arrivato il ciclo''
''bella novità arriva ogni mese''
''no zia,è il primo quest'anno''
''...''
''zia??''
''come il primo?scusa non mi hai detto nulla??***** sei scema??''
''ma perchè?''
''passami tua mamma e domattina qui alle 8.00''
e le ho passato mia mamma.ora io la mia madrina l'adoro,ma la sento poco da un po' a questa parte,un po' perchè io non ci penso a chiamarla,un po' perchè lei sta attraversando un divorzio e chiamarla per farla parlare di lavoro non mi andava;sente molto mia madre ma a quanto so la usa come sfogo per questo momento difficile,ed è giusto in quanto amiche.io ho lasciato il tel a mia madre,sono andata nell'altra stanza e per quel poco che ho potuto capire sono state pronunciate parole come ''sterilità '',''cure'',''controlli''.
ho passato mesi a curarmi l'anno scorso,e sentire di nuovo aria di qualcosa del genere mi fa paura.qualcuno sa dirmi qualcosa di più?so che sarò più tranquilla domani,ma davvero sono agitatissima adesso,se qualcuna di voi ha avuto un problema simile,o qualcuna sa di cosa sto parlando,mi faccia sapere.
grazie.
-
Aspetta domani mattina, tua zia ti spiegherà meglio.
Mi dispiace non saprei cosa dirti.
-
Se devo essere sincero potrebbe essere tutto o nulla...dal distacco delle ovaie al semplice stress passando per le reazioni da farmaci.
Sappi che casomai fosse un problema ormonale basterebbe una pillolina,nel caso in cui il problema fosse di tipo anatomico, beh li e' il campo di tuo padre.
Comunque non disperare tra tuo padre,tua zia e me(:nice:) sei nella condizione migliore:D
Aspettiamo domani, e' inutile allarmarsi, non porta a niente...e poi potrebbe benissimo non essere nulla di grave!
Coraggio roccia:)
-
esattamente... ha ragione vincenzo... aspetta domani... facci sapere come è andata!
e non ti fasciare troppo la testa!
-
-
allora...è micropolicistosi ovarica.e' caratterizzata da un eccesso di androgeni e dalla riduzione o assenza della capacità ovulatoria dell'ovaio, e questo porta all'assenza o comunque irregolarità del ciclo.
io personalmente a quanto risulta dall'ecografia ho iniziato con una oligomenorrea,e ora sto andando incontro alla formazione di queste tante e piccole cisti all'ovaio.
mi sono state prescritte due tipi di pillole,la prima è l'anticoncezionale,la seconda una che rilascia citoprerone acetato se non sbaglio.
causa,in ordine crescente di gravità :
acne,irutismo,sovrappeso,ipertensione,irregolarità del ciclo,assenza totale del ciclo,sterilità e nel caso più remoto molto improbabile tumore.
sono più tranquilla,anche se non di tanto.l'idea di non poter aver figli in futuro mi terrorizza.però non accadrà :)
grazie per l'interessamento a tutti...
soprattutto il mio dottore personale :D :kiss:
-
:109: Bene tesora!!:kiss:
-
Su coraggio :) adesso pensa a curarti.
-
Ne sono felice che si sia risolta
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Su coraggio :) adesso pensa a curarti.
-
Tranquilla Morgana, propio ieri ho visto una signora di 80 e passa anni con questa stessa malattia,se non fosse stato scritto in cartella non l'avrei minimamente sospettato...sprizzava vitalita' da tutti i pori e ha 2figli.
Gestisce una trattoria in via plebiscito, mi ha invitato a provare la sua caponatina:050:...un giorno di questi ci andiamo a fare una bella mangiata insieme!
-