Visualizzazione stampabile
-
Ipotiroidismo
Molti....anzi,forse nessuno sa, che io sono Ipotiroideo, ovvero non sono dotato di Tiroide.Eccola qui..la ghiandola tiroidea.
[img][http://www.procacciante.it/procacciante/images/tiroide/tiroide_02.jpg]http://www.procacciante.it/procacciante/images/tiroide/tiroide_02.jpg[/img]
Sono nato SENZA questa ghiandola.Infatti ero abbastanza grosso alla nascita 4.3kg e avevo un tipico difetto del neoato ipotiroideo..la lingua verso fuori.Per fortuna c'è una pastiglia (eutirox) contenente Ltiroxina
Questa sostituisce perfettamente le funzioni tiroidee.
È una pastiglia VITALE, se una persona va dal farmacista, può tranquillamente chiederla anche senza ricetta, se pero ha la ricettà, è gratis e non paga il medicinale.
Quali sono i disturbi del Paziente?
debolezza, sonnolenza
intolleranza al freddo
intolleranza al caldo
stipsi
aumento di peso
perdita di appetito
secchezza e perdita dei capelli
disturbi della memoria, parola lenta
pelle secca e spessa
palpebre gonfie
gambe gonfie
mestruazioni eccessivamente abbondanti
ingrossamento della lingua
affanno, dolori muscolari
colesterolo elevato
anemia
personalmente...non soffro di NESSUNO di qst sintomi...proprio grazie a qst pastiglia..ma se non la prendessi....ecco cosa si presenterebbe...per poi alla fine far arrivare la morte.Dovuta appunto a mancanza di appetito...alterazione del metabolismo,il corpo risente della mancanza di energie, la "mente" non avvisa del bisogno di energie e....sopraggiunge la morte.
beh ragazzi...sapete che ho finito le mie pastiglie...?
-
valle a comprare :| :| :| :| :| nn farci skerzi lantis :D
-
-
Corri Lantis, Corriiiiiiii...... :|
-
Conosco bene questo problema, ti conviene andare a prendere l'eutirox che senno domattina non riesci nemmeno ad alzarti dal letto... quale usi? 50, 100, 125, 150,... ???
-
Non ho soldi
non avete letto su argomento libero nella bella situazione in cui sto...
occhio...siamo ot
Dai che cmq..tempo un mese o due vi liberate di Lantis
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Conosco bene questo problema, ti conviene andare a prendere l'eutirox che senno domattina non riesci nemmeno ad alzarti dal letto... quale usi? 50, 100, 125, 150,... ???
ho un dosaggio molto alto...NON avendo la tiroide.
137,5mg
125+ mezza da 25
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Non ho soldi
non avete letto su argomento libero nella bella situazione in cui sto...
occhio...siamo ot
Dai che cmq..tempo un mese o due vi liberate di Lantis
Ma scusa la farmacia non ti può aiutare?
Anche se sei senza soldi non ti puoi far fare un piccolo debito? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Ma scusa la farmacia non ti può aiutare?
Anche se sei senza soldi non ti puoi far fare un piccolo debito? :roll:
beh...dubito.la gente per un solo euro ti potrebbe anche lasciar morire li davanti.
E poii...chiamatemi scemo...(lo sono...ma sono i primi effetti di mancanza tiroxina,mi sa)...tra la situazione in cui sto...depresso,incazzato,deluso...lascio correre.
cmq...tornando un po al topic..non si sa esattamente QUANTO durerebbe una persona senza eutirox..mai dimostrato
-
o signore.. lantis fa qualkosa :shock:
-
Guarda che basta che chiami la guardia medica (o ci vai tu) ti fai fare la ricetta e in farmacia te lo danno gratis.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Guarda che basta che chiami la guardia medica (o ci vai tu) ti fai fare la ricetta e in farmacia te lo danno gratis.
:ok:
-
lantis ma non scherzare proprio corri alla guardia medica :x :x :x :x
-
Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
-
:| :| :|
Lantis pigliane una SUBITO!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
-
mia madre ha la stessa malattia, xò lei ce l aveva la tiroide, e gliel hanno levata, ora tutti i giorni prende le pastiglie cm te, ogni giorno, ma la farmacia (anzi lo stato credo o forse la mutua bo) gliele passa.. cioè avendo qsta particolare malattia ke ticostringe a prendere pillole ogni giorno (e qndi a spnedere un sacco di soldi) gliele danno gratis.. e non capisco xè non è cosi anke x te...
-
quando so nata ero 4,5 k...quindi nn so se sia affidabile la pesantezza :)
-
Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
-
Quote:
mestruazioni eccessivamente abbondanti
:o
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
mia madre ha la stessa malattia, xò lei ce l aveva la tiroide, e gliel hanno levata, ora tutti i giorni prende le pastiglie cm te, ogni giorno, ma la farmacia (anzi lo stato credo o forse la mutua bo) gliele passa.. cioè avendo qsta particolare malattia ke ticostringe a prendere pillole ogni giorno (e qndi a spnedere un sacco di soldi) gliele danno gratis.. e non capisco xè non è cosi anke x te...
anche la mia, stessa identica cosa....
-
..ma xke prenderle se tanto il resto fa tutto schifo....scusate..se con qst vado off topic.
-
Quote:
..ma xke prenderle se tanto il resto fa tutto schifo....scusate..se con qst vado off topic.
:x
-
a parte che sei "stronzo" se dici cosi' ... che e' una cosa del tutto priva di senso ...
ma poi scusa, , lo stato dovrebbe garantirti la totale esenzione, o no?
-
Quote:
Originariamente inviata da Shandy
a parte che sei "stronzo" se dici cosi' ... che e' una cosa del tutto priva di senso ...
ma poi scusa, , lo stato dovrebbe garantirti la totale esenzione, o no?
c'è un altro fattore.Ricordate che io in Italia non esisto?
Faccio parte dell'Anagrafe Italiani Residenti All'estero...e questa sta al Consolato Italiano a S/C.
Ci vuole un modulo apposito xke io possa presentarmi e chiedere le pastiglie...
-
allora non e0 esatto .. per lo stato esisti ... e sei all'estero ... ma esisti ...
vai in H?
-
è piu complicato di quel che immagini.mi spiace :ok:
-
azz questa e' bella ... tu che ti dispiaci ... :9
sono io che mi devo dispiacere .. figurati ... era solo una idea
-
basta andare alla usl o portare un libretto della mutua (ke sicuramente avrai xè non penso ke dopo ke ti 6 trasferito lo hai buttato.. ) e cmq anke se porti il foglio o la carta o qlo ke usavi all estero te le danno. NOn parliamo di profilattici o cazzate x il mal di gola,QSTE TE LE DANNO OVUNQUE SE PORTI IL LIBRETTO facendo vedere ke ne hai bisogno
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
basta andare alla usl o portare un libretto della mutua (ke sicuramente avrai xè non penso ke dopo ke ti 6 trasferito lo hai buttato.. ) e cmq anke se porti il foglio o la carta o qlo ke usavi all estero te le danno. NOn parliamo di profilattici o cazzate x il mal di gola,QSTE TE LE DANNO OVUNQUE SE PORTI IL LIBRETTO facendo vedere ke ne hai bisogno
vero..infatti l'han buttato loro.Essendo non residente qui.La sanità e li.
Il foglio o modulo....che dici tu esiste..si chiama E111 e si puo fare appunto alla sanita locale...quindi a Tenerife
-
il modello E111 non esiste più.. ora basta il tessirino o libretto della mutua (è sempre la stessa cosa ma nn so qual è il giusto nome) x i paesi dell unione europea.. 1 tesserino x andare ovunque.. e lo accettano dappertutto. E ti ripeto, non paghi.