Visualizzazione stampabile
-
Ipotiroidismo
Molti....anzi,forse nessuno sa, che io sono Ipotiroideo, ovvero non sono dotato di Tiroide.Eccola qui..la ghiandola tiroidea.
[img][http://www.procacciante.it/procacciante/images/tiroide/tiroide_02.jpg]http://www.procacciante.it/procacciante/images/tiroide/tiroide_02.jpg[/img]
Sono nato SENZA questa ghiandola.Infatti ero abbastanza grosso alla nascita 4.3kg e avevo un tipico difetto del neoato ipotiroideo..la lingua verso fuori.Per fortuna c'è una pastiglia (eutirox) contenente Ltiroxina
Questa sostituisce perfettamente le funzioni tiroidee.
È una pastiglia VITALE, se una persona va dal farmacista, può tranquillamente chiederla anche senza ricetta, se pero ha la ricettà, è gratis e non paga il medicinale.
Quali sono i disturbi del Paziente?
debolezza, sonnolenza
intolleranza al freddo
intolleranza al caldo
stipsi
aumento di peso
perdita di appetito
secchezza e perdita dei capelli
disturbi della memoria, parola lenta
pelle secca e spessa
palpebre gonfie
gambe gonfie
mestruazioni eccessivamente abbondanti
ingrossamento della lingua
affanno, dolori muscolari
colesterolo elevato
anemia
personalmente...non soffro di NESSUNO di qst sintomi...proprio grazie a qst pastiglia..ma se non la prendessi....ecco cosa si presenterebbe...per poi alla fine far arrivare la morte.Dovuta appunto a mancanza di appetito...alterazione del metabolismo,il corpo risente della mancanza di energie, la "mente" non avvisa del bisogno di energie e....sopraggiunge la morte.
beh ragazzi...sapete che ho finito le mie pastiglie...?
-
valle a comprare :| :| :| :| :| nn farci skerzi lantis :D
-
-
Corri Lantis, Corriiiiiiii...... :|
-
Conosco bene questo problema, ti conviene andare a prendere l'eutirox che senno domattina non riesci nemmeno ad alzarti dal letto... quale usi? 50, 100, 125, 150,... ???
-
Non ho soldi
non avete letto su argomento libero nella bella situazione in cui sto...
occhio...siamo ot
Dai che cmq..tempo un mese o due vi liberate di Lantis
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Conosco bene questo problema, ti conviene andare a prendere l'eutirox che senno domattina non riesci nemmeno ad alzarti dal letto... quale usi? 50, 100, 125, 150,... ???
ho un dosaggio molto alto...NON avendo la tiroide.
137,5mg
125+ mezza da 25
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Non ho soldi
non avete letto su argomento libero nella bella situazione in cui sto...
occhio...siamo ot
Dai che cmq..tempo un mese o due vi liberate di Lantis
Ma scusa la farmacia non ti può aiutare?
Anche se sei senza soldi non ti puoi far fare un piccolo debito? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Ma scusa la farmacia non ti può aiutare?
Anche se sei senza soldi non ti puoi far fare un piccolo debito? :roll:
beh...dubito.la gente per un solo euro ti potrebbe anche lasciar morire li davanti.
E poii...chiamatemi scemo...(lo sono...ma sono i primi effetti di mancanza tiroxina,mi sa)...tra la situazione in cui sto...depresso,incazzato,deluso...lascio correre.
cmq...tornando un po al topic..non si sa esattamente QUANTO durerebbe una persona senza eutirox..mai dimostrato
-
o signore.. lantis fa qualkosa :shock: