Ogni tanto quando utilizzo orecchini mi esce una sorta di pus nero dai buchi dei lobi :roll: ..
Cosa significa? Che devo fare? :105:
Visualizzazione stampabile
Ogni tanto quando utilizzo orecchini mi esce una sorta di pus nero dai buchi dei lobi :roll: ..
Cosa significa? Che devo fare? :105:
provare a lavare gli orecchini prima di metterli.... forse è sporco essendo dei buchi lo sporco puo entrare o con l'orecchino lo spingi fuori
pus nero? :| omg... sicura che sia pus?
Non è che non mettevi orecchini da tanto?
Magari il buco si era tappato....
Oppure è una sorta di allergia: sono di provenienza cinese?
Forse sono gli orecchini che si ossidano e il sebo si colora per questo :roll:
pus nero:|
non so, sarà come hanno detto gli altri sporco..
Non penso O.O
Comunque intendevo degli orecchini,magari, comprati in gioielleria,che non siano di chissà quale materiale :roll:
E boh,forse basta immergerli nell'acqua ossigenata e le macchie spariscono,però ho paura che continueranno a darti questo problema :roll:
quoto lullaby
succede utilizzando orecchini cazzuti che non sono nè d'oro nè d'argento
certo che l'argento s ossida! a differenza dell'oro, il contatto tra argento e pelle provoca la formazione d argento solfuro, sale d argento nero... per una veloce pulizia basta succo d limone + acqua tiepida in una vaschetta d alluminio... mettetevi dentro i vostri oggetti d argento e voilà... puliti cm nuovi ;)
forse è per questo il pus s colora d nero...
Quoto lullaby
Che io so succede perchè gli orecchini (da tanto al mucchio) si "consumano",perdono ciò che li ricopre e stando a contatto con la pelle diventa di quel colore.
s consumano? addirittura? :| non è che s consumano... s ossidano in superficie, specie perché a contatto con la pelle umana... ricca d sostanze solforate, radicali liberi, specie in grado d produrre solfuri che tendono ad opacizzare o peggio annerire la superficie metallica... che palle quando accadono qst cose :x
Io l'ho detto che te sei un secchione :lol:
Sì,volevo dire che si ossidano ;)
pardon cara... m scappa da correggere :oops: :kiss:
Sei allergica a quel tipo di orecchini
a me quando uso certi tipi di orecchini ne d oro ne d argento mi si sporca il buco di nero, ma mica è pus:roll: quindi nn ho ben capito cosa intendi per pus nero. forse ti conviene andare dal tuo medico che ti saprà dire se è una reazione dovuta a un allergia o chissà cos altro.
Io non li devo aprire sti topic mentre sto mangiando:?
:cry: ho pensato subito al dr. house :087: quando l'altro giorno il pus nero di una era la peste bubbonica :cry:
Anch'io avevo lo stesso problema...
E' una reazione allergica molto probabilmente.Usa orecchini fatti di metallo chirurgico,e' un materiale anallergico cosi' risolverai i tuoi problemi:).
Ma insomma...solo io disinfetto qualsiasi tipo di orecchini e di buchi?
Cmq ti è successo perchè usi orecchini con il nikel, disinfettati e pulisciti i lobi per una settimana con acqua ossigenata e mettiti orecchini d'oro. Ti passerà.
Evitate di comprare bijoutteria cinese ke fanno male -_-'
odioso Nichelio... allergene metallico... il top è o acciaio chirurgico o oro (lega d oro)
giustamente diffidate da oggetti troppo etno... se poi fanno male...
[quote=SeDoBrEn GoCCe;1273307]odioso Nichelio... allergene metallico... il top è o acciaio chirurgico o oro (lega d oro)
giustamente diffidate da oggetti troppo etno... se poi fanno male..
Quotone
beh questo di solito accade qnd si usano orekkini falsi tipo quelli delle bancarelle...prova a metterne uno proveniente da una gioielleria