Visualizzazione stampabile
Io mi sto rendendo conto di essere + dipendente rispetto all'inizio....
Nel senso: se devo uscire al diavolo internet, ma comunque lo lascio acceso a scaricare e la prima cosa che faccio quando torno è controllare qua e là.
Se dovessero dirmi "mai + senza internet" ne risentirei molto, ma solo perché ho molte amicizie...
bhe se sono a casa e non ho nulla da fare accendo il pc... pittosto che guardare le scemate che tramettono in tv....( esclusi i cartoni, e i film di stallone ).... piuttosto accendo il pc e mi culturizzo e espongo le mie idee nel forum.... o cerco informazioni su qualcosa che mi ha colpito metti il giorno prima.... su google o wikipedia
se devo uscire internet nn mi interessa..
ma se sono a casa sto diventando abbastanza dipendente..
Se devo uscire il pensiero di internet non mi sfiora affatto,e spesso anche quando sto a casa non lo accendo. Poi se mi capita di non accendere il pc per un paio di giorni mi passa del tutto la voglia.
potevi ricollegarti al topic che avevo aperto io, visto che trattava lo stesso argomento..cmq, no..non ne sono affatto dipendente..ma agli inizi lo ero, lo ammetto..spesso accendevo il pc senza nemmeno accorgermene, come i fumatori si accendono la sigaretta a volte senza pensarci..
:)
lo sono abbastanza,ma certo è che ci sono quei giorni in cui dico:''oggi il pc non lo voglio nemmeno vedere!''
e così è...nemmeno lo accendo a volte,anche se sono in casa,semplicemente perchè non mi va per niente.
Eh abbastanza dipendente visto che mi serve sia per varie cose che faccioe sia per scuola...Però vabbè tra uscire e stare al pc non è che preferisco la seconda...
purtroppo abbastanza... msn mi sta acceso tt il gg....
se esco nn mi interessa internet, se guardo 1 bel fim o parlo cn le amiche o i miei uguale... ma se sn a casa... è un disastro!! nn mi stacco :S e la cosa si fa seria qnd devo studiare e nn ho voglia :S:S:S:S il ditino ci va da solo su qeul pulsante tnt bellino cn scritto ON ... direi dipendente :(
ero dipendente da morire... ora piano piano mi sn curata!!!
Il pc mi piace un botto, ovviamente se devo uscire per ubriacarmi e stare con gli amici stacco e finisce lì, però se ho un pò di tempo libero mi fiondo.
Idem io.....se ho la possibilità di farmi un giro, una serata, una partita a biliardo o a ping-pong o comunque qualcosa con i miei amici o ho da studiare, il computer me lo scordo senza alcun problema.....altrimenti ci sto molto volentieri, che sia per internet, gioco, forum/msn o musica :D
Considero il pc il "riempitore" degli spazi in cui non sto in giro fuori casa.
Tra scaricare ed ascoltare musica (cosa più importante di tutte), forums e navigazione generale su internet mi fa volare il tempo in cui sto a casa.
da quando sto su fdt ci sto molto di più...però prima non ci stavo quasi x niente se non un oretta su msn...
ma non sono dipendente...ci sto solo se non esco o non mi va di studiare
Secondo per certi versi da dipendenza.
Conosco persone che non vedono l'ora di tornare a casa (anche alle 4 di notte) per accendere il pc, entrare in chat, ect.
Io lo uso per divertimento, quando non ho nulla da fare.
io non ne sn affatto dipendente..lo accendo nel poco tempo libero che ho, sopprattutto fine settimana..capita spesso che passo giorni senza accenderlo..però indubbiamente se non so che combinare e sono a casa, lo accendo..mi piace navigare e cazzeggiare su internet..
:)
Penso di non essere una PC dipendente, anche se mi capita spesso di passarci un pai d'ore alle ore più assurde (la notte), ma perchè soffro di insonnia e diciamo che a tarda ora alla tv non c'è nulla di buono....
Penso che il PC possa non essere una dipendenza per tutte quelle persone che sono già formate ed intendo dire tutti quei ragazzi o adulti che hanno una vita sociale, quindi degli amici, sport, lavorol, studio, ma penso sia deleterio per tutti quegli adolescenti che sono alle prime armi con il PC, ora vanno un sacco sti giochi di ruolo che non hanno mai una fine e che ti rimbambiscono, penso che la tecnologia sia importantissima, soprattutto per il mondo in cui viviamo, ma allo stesso tempo penso che se non la si sa prendere con le pinze, la tecnologia ammazza gli affetti.
Mi piace molto stare al pc, mi permette di tenermi aggiornata sulla mia facoltà perchè abbiamo un forum molto utile...
Poi sto su fdt e su msn spesso..diciamo che è una valida alternativa quando non ho voglia di studiare...e quando sono a casa senza aver nulla da fare...
Ovviamente preferisco mille volte uscire e divertirmi con amici e fidanzato...oppure semplicemente uscire e fare un giretto...^^
Purtroppo è vero che fa calare la vista! sigh sigh