oggi a pranzo ho mangiato molto leggero....solo un insalata...e da bere cqua naturale...ma tanta....come mai a fine pasto m è venuto un orrendo mal di stomaco, come se avessi mangiato un cammello??
Visualizzazione stampabile
oggi a pranzo ho mangiato molto leggero....solo un insalata...e da bere cqua naturale...ma tanta....come mai a fine pasto m è venuto un orrendo mal di stomaco, come se avessi mangiato un cammello??
Sono i ranokki ke giarno per lo stomaco..cn tutta quell'acqua... :D :lol:Quote:
Originariamente inviata da Markina
forse xè nn hai mangiato un cazzo! una mia amica ke fa una sottospecie di dieta consiglia nn di non mangiare (anke xè cosi ti dimagriscono anke le tette) mangia ma giusto, tipo se mangi pasta non mangiare anke il pane, mangia più carne, piùverdure e limita pane pasta e pizza (devi mangiarli, ma con moderazione) e bevi tanta acqua! Ma nn mangiare solo insalata, cioè almeno io nn ce la farei cn la fame ke ho... e poi credo ke nn vado benissimo.. cmq adesso il caldo dovrebbe aiutare a far passare un po' la fame... speriamo xè ank io devo dimagrire!! :(
C'è una fondamentale differenza tra un alimento "leggero" nel senso che ha un basso contenuto di calorie (come nel caso dell'insalata)
e "leggero" nel senso che non appesantisce lo stomaco e la digestione ....
Contrariamente a quello che si pensa, gli alimenti vegetali, considerati "leggeri" per le poche calorie, sono anche quelli che richiedono maggior tempo x la digestione a causa dell'alta quantità di fibre che contengono! (infatti x mangiare di meno e avere senso di sazietà, nelle diete ti fanno "abbuffare" di verdure, insalata e frutta).
Inoltre, l'acqua bevuta durante i pasti rallenta ancor di più la digestione (diluendo i succhi gastrici) e le fibre, assorbendola, si "gonfiano" aumentando di volume... il che logicamente provoca un senso di gonfiore nello stomaco
Quindi Markina, è normale il senso di gonfiore che hai provato.
Fai bene a bere tanta acqua, ma possibilmente fallo lontano dai pasti.
In generale, la regola che vale sempre (come diceva anche Sally) è:
Se devi seguire una dieta, fa che sia bilanciata e non improvvisata!
Non si vive di sola verdura! :ok:
ma guardate ke io nn mangio SEMPRE insalata!!!
e cmq sarà sicuro x il fatto ke ho bevuto tanta acqua insieme ai pasti....
non lo farò più... :D
:( :( :( :cry: :cry:Quote:
Originariamente inviata da Sally
:D :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Morotuscany
Inserisci un'alimentazione Tipo della giornata...
a parte che l'insalata per molte persone è pesante da digerire...
quindi non mi meraviglio di questo...
ma la dieta migliore è andare dal dietologo... mangi e dimagrisci.
Confermi quanto dicevo io... ci vogliono molte ore per digerirla, è normale!Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
Io non mi fido dei dietologi...
Crederò nei dietologi quando ne vedrò uno con gli addominali in vista...
Markina cme vedi nn ti prendo sempre in giro :) .Guarda questo grafico della piramide alimentare.Ciao :kiss:
[img][images/thumbs/Morotuscany_alimentazione_piramide.gif]http://www.rai.it/Contents/societa/1800/alimentazione_piramide.gif[/img]
e le proteine?Quote:
e i carboidrati?
te li sei dimenticata?
guarda che l'insalata non ti fa dimagrire... si è vero perdi peso... ma il grasso resta.
Le proteine servono per nutrire il corpo... i carboidrati sono il fuoco x bruciare i grassi (cmq non devi esagerare con pasta e pane...), se non li mangi rischi di abbassare il metabolismo...e poi ti assicuro che è un macello...
Quoto, invece di farti le diete da sola vai da un bravo dietologo...Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
scusa ma nn ho capito in base a ke ordine sn disposti gli alimenti....Quote:
Originariamente inviata da Morotuscany
credo che sia quello che ti serve in maggior quantità per vivere in saluteQuote:
Non date retta a quella piramide...
Vi fa diventare un tipico mediterraneo ossia grassoccio e molliccio
è possibile ke nella mia città esiste un centro dove con una seduta(15euro) fanno xdere un kilo? dovrei provare o è na minkiata? alcuni m hanno detto ke funziona.....mah.... :?
...mmm.... per me è meglio che ti fai fare uno spavento da qualcuno...Quote:
dicono che quando si prende paura si dimagrisce...
perdi solo acqua...non grasso.Quote:
a sto punto se prendi un diuretico perdì più di un kg e non spendi 15 €.
Markina è dura x tutti... bisogna fare sacrifici x dimagrire, i miracoli non li fa nessuno...
lo so.... :cry:Quote:
E' il consumo quotidiano settimanale e mensile deglia alimenti. l'attività fisica ke dev'essere fatta tt i giorni o quasi(il cuore dev'essere ok)Quote:
Per esempio il pane tt i giorni, il pesce settimanalmente e la carne rossa o grassi 1 volta al mese. Ho alcuni dubbi sull'affidabilità di qst grafico, cmq si kiama piramide alimentare quella, se giri un pò su internet trovi molto a riguardo. ;)
ti è venuto mal di stomaco perchè bevendo molto hai diluito troppo i succhi gastrici e così facendo ai fatto fatica a digerire l'insalata che è fatta di cellulosa che necessita di un ph ottimale per essere digerita velocemente.
Consiglio: Bere fa molto bene ma soprattutto lontano dai pasti, quando mangi bevi ma non una bottiglia intera e non ti preoccupare se pensi di bere poco, a volte basta un frutto per ripristinare l'acqua che hai perso.
credo che queste diete drastiche non servano a molto..appena si smette si ridiventa un porcellino!!!!! :?
Quote:
Una dieta che non "stressa" troppo l'organismo (il che significa che ti sarà più facile dopo non riprendere subito i kili persi) ti deve far diminuire al massimo di 1-2 Kg. a settimana!
(A parte le prime settimane quando è possibile che capiti un dimagrimento maggiore a causa della perdita di liquidi).
Ricorda: Le diete che promettono miracoli non esistono, e spesso alla fine fanno più male che bene.
P.S: Ricorda sempre di abbinare anche un pò di attività fisica alla dieta.