Ciao a tutti, ho aperto questo argomento, per avere delle informazione per come smettere di fumare!!!qualcuno sa aiutarmi??ciao rispondete in tanti
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho aperto questo argomento, per avere delle informazione per come smettere di fumare!!!qualcuno sa aiutarmi??ciao rispondete in tanti
in un certo modo se ne parla anche qui
http://forum.fuoriditesta.it/decisa-...a-vt47028.html
Bhè.. Se a 16 anni già non riesci a smettere..
Prova con le gomme da masticare alla nicotina, dicono funzionino. Poi non so, non ho mai provato a smettere :roll:
la nicotina fa male e c'è anche nei cerotti e nelle gomme !
leggi il libro che è uscito un po' di tempo fa , oppure mettici tutta la tua forza di volontà ! :ok:
Allora alla tua età non è dipendenza... E' solo uno sfizio che ti togli di tanto in tanto.. Basta che ti metti in testa che non vuoi fumare e smetti... I libri, corsi, cerotti.. tutta quella roba non serve a niente, non sei un fumatore incallito.. Butta via il pacchetto e non pensarci +.
Concordo con Sedicesima;
ti ci vuole solo la forza di volontà :)
evita inutili pillole o cerotti, ma rinuncia al pacchetto ;)
non smettere, fai girare l'economia!
vorrai dire: svuota completamente il tuo portafoglio.... 8-)
cavoli se sono dei ladri... se ce la fai a smettere sei fortunato, ormai non ce ne rendiamo conto, ma un fumatore spende un patrimonio in sigarette...
ti auguro di riuscirci... forse fare sport ti può aiutare...
x quanto mi riguarda è 1 impresa impossibile.... :roll:
semplicemente mettiti in testa di smettere e ce la fai.
Quote:
Originariamente inviata da obo
Quote:
Originariamente inviata da obo
è stato calcolato ke un fumatore medio spende 1500€ all'nnno circa in sigarette!
pensa che se smetti di fumare te ne vaiin vacanza :lol:
cmq io so che c'è un libro che ha convinto 13 pers ke conosco a smettere (tra cui la migliore amica di mia madre, la quale era una di quelle 20 pacchi al gg)
ti dico il miglior consiglio che una persona ti possa dare: cerca di diminuire la quantità di sigarette col passare dei giorni e delle settimane, fino a che non smetti.. ma oltre a questo devi saper dire di No a una cosa e non lasciarti trascinare dai tuoi amici.. [img][images/thumbs/Nasty24_sigarette.jpg]http://www.freefallblog.it/archivio/images/sigarette.jpg[/img]
Ciau Ciau
smettere di fumare e' davvero importante ma quando non ce la si fa?...:x
Non mi sono mai posta il problema dato che non intendo smettere di fumare.
io non intendo smettere di fumare..
ci vuole tanta ma tanta forza di volontà..e poi se fumi tanto deve essere graduale la cosa..
smettere di pensare di smettere di fumare (cit.)
Beh se uno lo desidera veramente ce la fa.
devi fissarti su 1 cosa importante.... come se devi farlo per qualcuno...... io avevo smesso per 1 donna..... e adesso non posso vedere le sigarette..... dipende solo da te....... non ce 1 medicina .....
vai in inghilterra...
li i pacchetti costano una pacca e se hai meno di 16 anni nn te le daranno mai!!!!!!!
oppure diminuisci le cicche al giorno...se adesso ne fumi 10 prova a fumarne 9 o 8
e cosìvia
compra il pacchetto,fuma una sigaretta,e abbi le palle di buttare lo stesso pacchetto.
dopo un pò vedrai che ti romperai i coglioni di buttare soldi..mio padre è riuscito a smettere così,ma tutt'ora mi chiedo se ho un padre deficiente :lol:
Non mi sono mai posto il problema ..... dato che non fumo
Io fumo da quest'estate e non sono affatto dipendente dal fumo perchè mi capita anche di passare 3 o 4 giorni di fila senza fumare e nemmeno accorgermene, senza problemi. Se volessi potrei smettere di fumare anche oggi. Tanta gente dice che vuole smettere e intanto continua a fumare, è un controsenso! Se vuoi smettere di fumare smetti di comprarti le sigarette e stop perchè se uno vuole davvero smettere smette, però bisogna porselo come obiettivo e portarlo avanti con impegno e determinazione altrimenti non funziona.
Fumate per scelta non per vizio!
Concordo con chi mi ha preceduto nel dire che dipende molto da quanto si fuma, chi fuma ogni tanto o fa finta di fumare(molti tra i giovanissimi aspirano tengono in bocca e buttano fuori)non può creare dipendenza dal fumo, il problema nasce quando la quantità comincia a diventare elevata e l'organismo ne diventa dipendente.
Io ho provato in passato a fumare qualche sigaretta x vedere cosa si provava e per togliermi la curiosità,ma non ci ho trovato nessun gusto ed è finita li.
Qui dipende molto dal tuo caso, se fumi una sigaretta ogni tanto, basta che lo vuoi e ci riesci dipende solo da te. purtroppo spesso capita, e mi è capitato non col fumo ma in altri ambiti, di non porsi problemi fin tanto che non paghi o ti accorgi che quello che fai ti danneggia.
Più di una volta mi è capitato di sentire ragazzi che fumavano parecchio dire "io non ho nessuna intenzione di smettere perchè mi piace"...ma come si è verificato il primo intoppo relativo a problemi di salute se la sono fatta sotto e non ne hanno più toccata una.
A volte è proprio cosi, finche non si ha un motivo che ti metta timore, che ti spinga a fare delle scelte anche all'apparenza facili, non si riesce.
Cmq nei casi più disperati di fumatori incalliti ho sentito anch'io del fatto di provare a diminuire piano piano la quantità..del tipo oggi 10..domani 9..poi 8 e cosi via, dovrebbe essere una buon metodo per "ingannare" l'organismo.
nn è poi così facile ingannare l'organismo... la nicotina è un alcaloide che in dosi elevate provoca un'assuefazione bipolare: da 1 parte t fa sentire bene, agendo sui recettori del cervello, ma dall'altra provoca tt quei bei mali spiacevoli...
cm te io nn ho mai deciso d iniziare, ho provato e nn m è piaciuto ed è finità lì...
credo che se uno vuol farcela ce la fa... cm esempio ho molti miei amici... fumavano anche tnt... poi hanno capito che la strada nn era in discesa e hanno buttato pacchetto e accendino
io fumo solo in compagnia, c'era un periodo ke fumavo cm un ossesso anke da solo..però poi vedevo il mio portafoglio ke si svuotava frequentemente e ho pensato ke era meglio cn quei soldi giocare qualke volta in piu a calcetto con gli amici e bere qualke birra in piu al pub..
ora ripeto, fumo solo in compagnia e dopo il caffè ovviamente..fumare da solo ormai mi scazza..
l'unica cosa ke faccio da solo è bere birra, quello nn mi scazza affatto anke se sn solo..
:lol: