Visualizzazione stampabile
-
Non so se sia vera o no la cosa, ma nella scatola dei Tampax che usavo io c'è un foglietto illustrativo, che dice che i tamponi interni possono causare una malattia mortale chiamata Tss. E' una malattia rara, ma sul foglietto c'è scritto, quindi tanto bene non fanno comunque
qui è approfonditaWikipedia - Sindrome da Shock Tossico
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sedobren Gocce
l'avevo già detto io :roll: se leggi indietro...
ah già ho visto adesso che lo avevi già linkato....vabbe pasiensa...
-
è causata da una tossina batterica e come hai detto è abbastanza rara ma può esser fatale... tipicamente i batteri che la causano son essenzialmente due: lo Staphylococcus aureus e lo Streptococcus pyogenes
ovviamente è richiesta l'ospedalizzazione il più presto possibile poiché è richiesto un soccorso avanzato... con l'opportuno trattamente in due o tre settimane si guarisce...
ma a volte chi ha questa cosa ha le ore contate... putroppo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Io sapevo invece che erano meglio perchè i batteri proliferano a contatto con l'aria o qualcosa del genere, non ricordo molto bene
E cmq meglio non fidarsi troppo di certi prof, quella di psico ci racconta di cani a cui esplode la testa perchè il cervello continua a crescere e serpenti che cercano di ingoiare il padrone ù.ù
Si le prof di psico sono le più pazze, la mia ci fa fare yoga prima della lezione, scusate l'OT..
Beh però io per essere prudente non li uso, non si sa mai, che possono portare il cancro all'utero è provato..