Visualizzazione stampabile
-
Rimedi stitichezza
Scusate il topic di merda, (che simpatica), ho visto che ce n'è uno ma è del 2008 :roll: Se li volete congiungere fate pure.
Il mio è una specie di sondaggio, dato che rasento la malattia con la mia stitichezza cronica, ma per capire, avete accorgimenti? Rituali? Siete semplicemente dei fortunati orologi?
Quando avevo 21 anni ho subito un intervento chirurgico (rimozione mezzi di sintesi in seguito a mille ossa rotte un paio di anni prima) e da allora la mia vita è cambiata. Da orologio svizzero, sono una chimera.
Niente.
Mangio cereali, fibre in generale, frutta, caffè e sigaretta di mattina, quando supero i 7/8 giorni prendo delle bustine. Si, ho visto un medico, o meglio lo vedo spesso, è mio padre. A parer suo quando mi hanno operata tanto è stato lo stress ormonale (non credo abbia usato queste parole) che il mio organismo ha subito delle alterazioni (altra particolarità che ho avvertito solo da allora: mentre prima pur piacendomi, il peperoncino era quasi bandito, oggi mangio i peperoncini a morsi).
Nsomma, che fate voi?
-
Io ho provato questa tisana, e mi ha aiutato in certi brutti periodi :lol:
http://www.cialdaebevi.it/wp/wp-cont...sta_regola.jpg
-
io sto a posto :D
che io sappia però è normale fino a 3 giorni.. 7/8 sono un pò tanti.. forse una visita specialistica la farei, o almeno sentire il parere di un altro medico.
-
Prugne?
Non so, io vado a periodi e proprio nei momenti critici prendo un paio di cucchiai di sciroppo. Ormai sono arrivata alla conclusione - geniale - che quando scappa scappa, ma quando non scappa non scappa. Anch'io come te ho un'alimentazione sana e abbastanza equilibrata, specialmente da una decina d'anni a questa parte, ma non noto differenze da quando ero piccola e mangiavo praticamente solo pasta. Quindi bho, se l'organismo è quello c'è poco da fare.
-
Lo dici a una che in gravidanza ha fatto 9 mesi di nulla totale :lol:. Stesso problema, andare i bagno 1 volta a settimana per me è già un successo. Ultimamente va meglio però, sono quasi del tutto regolare. Ho fatto 2 mesi a prendere fermenti. Dalle parole dei medici, se mi blocco, via di fermenti.
-
i kiwi sono molto efficaci in questi casi.
Sono buoni e non serve mangiarne a quintalate: ne bastano un paio al giorno.
Se ti piacciono, prova
-
io sono stitica da sempre!!!! :lol:
so che è solitamente un problema d'aria (non protto abbastanza, pare), allora se per 2/3 giorni non vo in bagno prendo il carbone vegetale. Se no cerco, traumatizzando le mie interiora, e sedendomi per mezzore inutili sul water, di andare regolarmente XD (se ti concentri caghi. Sul serio! XD). Anche quando mangio tr latte mi gonfissimo, e anche lì, carbone vegetale e probiotici. Per la cronaca io prendo il carmina carbone erbamea, mi trovo muy bien! :D non costa nemmeno tanto, una ventina di pastiglie sui 7 euro :D
-
attenzione a non traumatizzarle troppo le interiora, altrimenti si vendicano!
- - - Aggiornamento - - -
noto che chi ha problemi di intestino lo vive come un problema fisico, ma non è così, l'intestino è il secondo cervello e risente dei nostri stati emozionali
-
Ma io sto benissimo :lol: E poi non è che io lo viva come un problema, è che proprio dopo qualche giorno sto male, nel senso che la sensazione di pesantezza mi risulta proprio limitante.
I kiwi non posso mangiarli per intolleranza, le prugne le mangio.
Diciamo @Temperance che la penso un po' come te, ma tipo oggi se mi specchio di profilo mi sento gravida.
La mia nutrizionista oggi mi ha dato delle bustine, proverò quelle. :roll:
-
Morgana, credo di capire. Purtroppo però se non viene, non viene :lol:. Io avevo trovato beneficio anche dallo yogurt magro al mattino, solo che mi fa schifissimo :-$ .però con yogurt e fermenti lattici, mi sono regolarizzata e va bene da un paio di mesi (e speriamo continui)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morgana
Ma io sto benissimo :lol: E poi non è che io lo viva come un problema, è che proprio dopo qualche giorno sto male, nel senso che la sensazione di pesantezza mi risulta proprio limitante.
I kiwi non posso mangiarli per intolleranza, le prugne le mangio.
Diciamo @
Temperance che la penso un po' come te, ma tipo oggi se mi specchio di profilo mi sento gravida.
La mia nutrizionista oggi mi ha dato delle bustine, proverò quelle. :roll:
Ti capisco, specialmente in estate per me è un trauma. L'anno scorso son stata 10 giorni e passa in vacanza senza riuscire ad andare in bagno, e stando fuori tutti i giorni tutto il giorno non avevo il coraggio di prendere nessuna medicina, o poi dove cavolo andavo a farla. E avevo una pancia che davvero mi faceva sembrare incinta. E mi sentivo pesante tanto da sentirmi anch'io impedita in tutte le cose. E' che davvero le ho provate tutte, negli anni, ma non c'è verso. E il dottore mi ha sempre detto di prendere medicine solo in casi estremi, o poi l'organismo si abitua e senza col cavolo che riesco ad andare in bagno senza "spinte". Per fortuna ora va meglio rispetto agli anni passati, ma comunque non vado in bagno tutti i giorni e vengono periodi in cui passa la settimana senza farla.
-
yogurt activia tutti i giorni dopo un po ti regolarizzi ( dovresti ) oppure ( ogni tanto non spesso ) in casi estremi pastigliette di pursennid
-
una settimana o 10 giorni è terribile O_O ..... io già al terzo giorno mi preoccupo XD!!! Comunque si, non è limitante, peggio. Io qualche mese fa bevendo latte ogni mattina non riuscivo più a digerirlo, sono diventata così gonfia (ma cmq andando in bagno ogni 2-3 giorni lo stesso, eh) che la mia pancia era proprio rotonda! Due persone erano convinte che io fossi incinta °_°''''''''''''''. Incontrammo un tizio conoscente del mio ragazzo una sera, che mi guarda e fa a lui: ''oh, non sapevo, ma è tua moglie?'' poi si rivolge a me: ''a che mese sei?''
.... ma vi pare?? Mi son sentita peggio di una vecchia cicciona appena entrata in menopausa e piena di frustrazioni XD. (non voglio dire cose brutte su eventuali vecchie ciccione in manopausa frustrate XD)
-
Hai visto la pubblicità in TV dell'acqua fonte essenziale? Potresti provare...
-
La bustina che mi ha dato la nutrizionista ha funzionato :lol:
Mi sento un altra, ho pure messo un vestito aderente :lol:
-
Evviva!!!!
:176:
E' bello fare la cacca!
-
Hai valutato la composizione per capire cosa non andava nei prodotti assunti in precedenza
-
Quote:
Originariamente inviata da
DolceChéri
Hai valutato la composizione per capire cosa non andava nei prodotti assunti in precedenza
Ehhhhmmm.... Na.
Sono solo felice e leggiadra!
-
Quote:
Originariamente inviata da
FrancescaZ
i kiwi sono molto efficaci in questi casi.
Sono buoni e non serve mangiarne a quintalate: ne bastano un paio al giorno.
Se ti piacciono, prova
Sì hai ragione i kiwi sono efficaci,ma a mio parere ce ne vanno 2 sì,ma insieme alla sera.Io quando per fortuna casualmente ho dei problemi(ma non si tratta di stitichezza cronica,)trovo che aiutano molto,ma i kiwi devon esser maturi.In questo periodo ci sono soltanto quelli della Nuova Zelanda.@Morgana: i peperoncini non sono proprio indicati per Te che certamente soffri già di colite spastica.Sì sono utili per altro...ma penso che tu non ne abbia bisogno...sei già sufficientemente un peperino o no?