Visualizzazione stampabile
-
aiuti contro Astenia
Ciao a tutti ragazzi, vi spiego brevemente cosa mi sta capitando negli ultimi mesi.
Bastano poche parole in fondo, stanchezza cronica, svogliatezza e voglia di far niente perenne. Dopo qualche periodo di questo stato sono andato dal medico, sperando che facendo le analisi del sangue potesse darmi un riscontro...Fatte ed è tutto ok, così il medico mi apre un mondo e mi dice di avere problemi di astenia, mi consiglia così di andare semplicemente in farmacia e chiedere di carnidyn plus dice che è ottimo. Non sono ancora andata però perché prima vorrei sapere se qualcuno l'ha mai provato, vorrei saperne di più insomma. Sembrerebbe perfetto per me ma fatevi avanti se potete consigliarmi meglio.
Grazie |
-
Guarda, se te l'ha consigliato il medico è sicuramente una merda, perchè fidarsi di una persona laureata ?
-
è un post abbastanza inutile...
-
l'astenia è un sintomo aspecifico, quasi come il mal di testa. Evidentemente il medico ti ha controllato o vari ormoni, eventuali anemie e sxcompensi cardiaci. Segui il consiglio del medico e prendi il farmaco, ma tieni d'occhio se hai qualche altro sintomo. Carnydin è un farmaco che cura i sintomi, ma non la patologia alla radice. Se la stanchezza non migliora e se hai qualche altro sintomo torna dal medico e se necessario cambia pure dottore.
-
E' la primavera, ce l'ho anche io.
-
Belle tutte queste "malattie" che compaiono solo quando il medico te lo dice, oramai buttano giù medicine per qualsiasi cosa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nachos
Belle tutte queste "malattie" che compaiono solo quando il medico te lo dice, oramai buttano giù medicine per qualsiasi cosa
GOMBLODDO!
Sono le case farmaceutiche che creano le malattie, etc etc
Edit: poi quando la gente muore si lamenta che il medico avrebbe potuto dargli qualche medicina in più.. Povera categoria.. (i medici, ovviamente)
-
Ma non esageriamo, il carnedyn è una sorta di integratore alimentatore! Fossero queste le "medicine"
-
questa volta sono d'accordo con Nachos. Mi è capitato di andare in farmacia per comprare del polase. Ero sotto esami e non stavo molto bene, volevo reintegrare i sali che avevo perso per un influenza in fretta in modo da poter tornare in forze per lo studio.
Bhè, la farmacista da cui andai mi raccontò di come fosse 'naturale' perdere sali quando stressati e di come fosse 'normale' prendere integratori per reintegrarli. Perchè mi disse lei 'quando si studia, si lavora, si è stressati, bisogna reintegrare in qualche modo'.Bene. Io che ho studiato so perfettamente che se il mio corpo si trova senza sali, li reintegra da solo senza prendere roba in farmacia. Certo, ci mette più tempo, ma non si muore mica se non si compra l'integratore per ogni cazzata che ci viene in mente.
E mi viene da ridere che c'è gente che si fa le ore piccole la sera al bar e poi si compra la melatonina 'perchè sai, ho sempre sonno la mattina'.
O gente che evita il latte e derivati perchè fanno ingrassare ma poi si compra i fermenti lattici.
Ma per piacere..
- - - Aggiornamento - - -
c'è troppa ignoranza scientifica a parer mio aggiungo.
Proprio stamattina ho visto una donna con metastasi da melanoma diffuse in tutto il corpo. Questa signora si era operata di malanoma dieci anni prima, ma poi non aveva fatto nè radio, nè i controlli perchè parole sue 'la radio uccide più del tumore'. E' vero che il tumore poteva ripresentarsi cmq, ma rifiutando le cure la donna si è firmata la sua condanna a morte. E in quel caso il medico cosa può dire o pensare? anni di ricerche buttati nel cesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
GOMBLODDO!
Sono le case farmaceutiche che creano le malattie, etc etc
Edit: poi quando la gente muore si lamenta che il medico avrebbe potuto dargli qualche medicina in più.. Povera categoria.. (i medici, ovviamente)
Mi riferisco a cose davvero stupide, come prendere la tachipirina quando si ha la febbre a 37.2, a creme da 40 euro per idratare semplicemente la pelle, alle pillole per smettere di fumare e via dicendo