non e' vero, l ultimo vaccino l ho fatto 5 anni fa perche obbligata dalla compagnia dove lavoro e mi sono ammalat 2 volte....
guarda un po in questi 5 anni manco una linea di febbre...strano eh..
Visualizzazione stampabile
Appunto, la gente che ragiona come te è una disgrazia per la medicina.
Non valuti nessun fattore, nessuna variabile delle volte che ti sei ammalata prima, e nemmeno valuti il tuo stato di salute attuale. Senza un monitoraggio, cosa ne sai delle reali motivazioni per cui accadono le cose?
Oltretutto, un individuo singolo non fa nessuna statistica.
allora innanzitutto disgrazia te lo tieni per te.
secondo , che ne sai tu dei miei monitoraggi? io mi baso appunto sulla mia salute e fino a prova contraria da quando non faccio il vaccino antinfluenzale sto benissimo, devo farlo per poi stare male? per la gloria della medicina?
le patate...
non devo fare statistica e tu non dovresti rosicare per queste pochezze...
Non credo che tu sia monitorata in modo tale da poter definire con chiarezza il motivo dei tuoi piccoli malanni o il tuo stato di salute attuale, semplicemente perché costa un sacco sia in termini di tempi che di soldi.
Solo all'interno di uno studio è possibile effettuare questi controlli in maniera adeguata.
Oh, c'è anche gente che fuma e sta benissimo. Questo significa che il fumo fa bene?
Non sono pochezze.
ma tu che dici : io non credo che tu...ma chi sei dio? sai quanti soldi ho? quanto tempo ho?
io, avendo diversi problemi intestinali, sono molto controllata, NON PRENDO MEDICINE perche mi fanno peggio (consigliatami la dieta DAL MEDICO). i miei malanni anzi....vivo in UK, dove si sa, il tempo non e' dei migliori....eppure non ho ancora avuto febbre, da quando non faccio quel vaccino.
ti do un consiglio prima di partire per la tangente accecato come sei, stai calmo e ascolta la gente, perche io se ho un mal di testa atroce PRENDO IBUPROFENE (medicinale, e' raro che lo prendo, ma se non lo sopporto lo prendo), se ho la diarrea prendo L ENTEROGERMINA (medicinale)
quando arrivano le brigate rosse e sono piegata in due dai dolori, capita, e' capitato che prendessI L AULIN (medicinale)
quindi io non sono contro la medicina, non ne abuso. punto.
ora ti saluto perche mi sembra diventata sterile questa discussione
ciao :)
Come preferisci, non era un attacco personale, ma volevo solo spiegarti che stai parlando senza cognizione.
Solo il fatto che un vaccino ti faccia male, e che tu non sappia né il perché e né cosa ti provoca, è indice di questo fatto..
Buona giornata.
ma senti allora chiariamoci. sei medico?
a prescindere dalla tua risposta.
con quale cuore consigli alle persone di fare un vaccino nonostante il risultato sia opposto (e non parlo delle due tacche che si hanno nei giorni successivi - parlo di vaccino a novembre - febbre a marzo, febbre a maggio febbre ad agosto in vacanza)
quando invece da quando non lo faccio non ho febbre e faccio le ananlisi ogni sei mesi...pensa te
boh assurdo...sterile sterile sterile
Ti ho consigliato di vaccinarti? O qualcuno mi ha rubato l'account e l'ha scritto, oppure te lo sei inventato.
Sai la causa? No, allora non venirmi a dire che sei monitorata e sai cosa ti succede. Tu sai solo l'effetto, cioè la parte più superficiale della medicina.
Ma non riesci a seguire tutto il discorso? Devo ricopiare o riprendere ogni passaggio precedente?
Tu ti sei intestardita sul concetto, generalizzato, di "da quando non mi vaccino sto meglio" come se fosse una frase sensata. Io ti sto dicendo che non ha alcun senso, se non quello strettamente personale, che comunque non sai da cosa dipende e quindi potrebbe essere stata una cosa "specifica" di quel momento.
Non ti ho consigliato di vaccinarti, ma solo di non generalizzare un discorso di questo genere, perché non ha alcun senso.
ma guarda che sei tu che generalizzi dicendo: perosne come te sono la disgrazia della medicina.
poi. Io non ho detto sto meglio da quando non mi vaccino, ho scritto che non ho mai piu avuto febbre da quando non mi vaccino, che sono due cose ben diverse.
inoltre tu mi stai parlando come se io fossi contro la medicina e tu avessi bisogno di convincermi che invece sbaglio.
non sono io a non seguire il discorso.
inoltre non mi hai risposto: sei un medico?
Allora hai frainteso.. Io non voglio convincerti a prendere medicine, io voglio convincerti a non prendere il caso singolo ad esempio. In ogni ambito è sbagliato, ma nella medicina crea più danni che in altri campi, semplicemente perché c'è di mezzo la salute.
Non sono un medico.
ah ecco.
detto questo, il caso e' il mio, cosa parlo dei casi di altre persone? di casi che non conosco?
un caso, come hai giustamente detto tu non fa statistica, ma e' sempre un caso.
inoltre no non ci siamo capiti perche a me sembra tu non accetti il fatto che su alcune persone il vaccino PER L INFLUENZA fa invece piu danni che non farlo.
non e' che tutto quello che e' medicina o medicine sia salutare.
e su questo ti posso portare ad esempio molti casi. ma cmq, credo che non ci capiamo io e te, sia che sono io a non spiegarmi bene o tu a non capire e viceversa.
Non è una giustificazione alla tua acidità, anche perchè io ho posto una domanda e un dubbio legittimo e sono stata felice di aver avuto una risposta da qualcuno competente che ha chiarito un mio dubbio.
:)
Il tuo rilievo sarebbe stato fondato se io avessi criticato un'informazione sulla base di altre informazioni senza fonte, acquisite, come dici tu, leggendo qua e là.
Invece tu sei entrato sparando a zero, come un qualsiasi utente maleducato che è qui per trollare.
Internet è utilissimo se non si prende per verità ogni cosa che si legge e si sa filtrare.
Tu intanto potresti imparare a essere educato, quelle sono le basi, proprio, di una formazione culturale minima.
;)
- - - Aggiornamento - - -
Ma come ti permetti di rivolgerti così a una persona? :|
Pensi di poter dire ogni cosa che ti passa per la testa solo perchè sei su un forum???
Critichi le persone superficiali e arroganti ma sei il primo ad esserlo, addirittura contestando esperienze di vita altrui, criticando chi fa domande legittime...
Ohi... abbassa un po' la cresta!
:?
Io conosco casi (su youtube si possono ritrovare le fonti) di persone guarite dal cancro seguendo, non una dieta vegetariana, ma una dieta prettamente vegana - crudista fatta di centrifugati di verdure.
Non sono ovviamente riconosciute da nessuno. La medicina non è la scienza che deve riconoscere questo tipo di cure, non conviene a nessuno, in primis alle case farmaceutiche che lucrano (è il loro mestiere, per carità) sul vendere medicinali.
La medicina non riconoscerà mai una cosa del genere, e non sto dicendo che funzionano eh, io non so se sono risolutive, ma nemmeno in quel caso, secondo me, la scienza né riconoscerebbe la validità, troppi interessi in ballo riguardo le cure tradizionali, che nella maggior parte non funzionano.
Addirittura la mia ex dottoressa generica (obesa) mi rise in faccia quando le dissi di esser vegetariana..cioè mi prese proprio per il culo. Allora, con la mia solita calma le consigliai di attingere un po' dalla dieta vegetariana, magari né avrebbe giovato la sua prova costume.
Come potete ben capire quella è stata l'ultima volta che l'ho vista.
Poi, per un problema alla tiroide andai dal mio l'endocrinologo - non vegetariano - che, invece mi disse esplicitamente che faccio benissimo ad eliminare cibi di origine animale (anche latticini e formaggi intendeva lui, ma io ancora li mangio).
In sostanza io a chi cazzo devo credere se i medici hanno visioni differenti?
Esistono addirittura pediatri che consigliano lo svezzamento vegetariano. Altri che consigliano il consumo giornaliero di carne rossa.
La persona che mi ha raccontato questi episodi era davvero confusa su cosa cazzo doveva mettere in bocca al figlio piccolissimo.
Ma ci rendiamo conto che i primi a confondere le persone sono proprio i medici?!
Ma un pensiero condiviso su questa cosa, cari dottori, lo volete trovare?
.....e se vi dicessi che c'è gente che può sconfiggere il cancro, anche i più gravi? E che è una cosa riconosciuta dalla medicina? Le variabili con cui un cancro può svilupparsi sono molteplici. Sono che la medicina è fatta di grandi numeri, non di casi particolari.
Se su 100000 persone con un particolare tipo di cancro se ne salvano 2, io dico che quel tipo di cancro è estremamente mortale e come tale lo tratterò. Le due persone che si sono salvate potevano avere dei geni di resistenza, il cancro poteva non essere così aggressivo, poteva crescere in una zona senza vasi sanguigni..ecc..
- - - Aggiornamento - - -
Una dieta a base del frutto magico che salva dal cancro non esiste. Il cancro è una patologia che si sviluppa quando il vostro DNA si rompe in più parti, e quando queste parti sono rotte non può esistere niente che le "ripari" . O meglio, niente che non siano farmaci antitumorali (e anche qui avrei da ridire).
Il cancro si può invece prevenire, prima che il DNA si rompa. E si previene in primis con una dieta corretta, perchè gran parte di ciò che si trova nella frutta e nella verdura aiuta il DNA a non rompersi. Una volta che si è rotto si può fare ben poco purtroppo...
Però scusa, se lo stadio è avanzato e la medicina tradizionale non dà più speranze, credo che non costi nulla provare altri metodi come ha fatto il signore di cui parla il 3d.
;)
Il problema può nascere se una persona rifiuta dal principio le cure tradizionali a favore di quelle non riconosciute...
Secondo me l'unica cosa che conta è avere la MASSIMA informazione, con tutti i pro e i contro. Se un malato, sapendo quello che rischia, decide comunque di tentare altre strade, credo che ne abbia il diritto.
- - - Aggiornamento - - -
Vero!
Sono assolutamente d'accordo.
:)
PrincipessToy,hai perfettamente ragione. Il problema è che la maggior parte dei pazienti non sa nemmeno cos'è un cancro. Non sei "libera" di intraprendere altre strade se non sai contro cosa lotti.
(Cioè come persona sei liberissima di fare come meglio credi, ma l'ignoranza in materia può portare a fare la scelta sbagliata..)
oh ma certo, puoi provare pure il bungee jumping per guarire dal cancro..
diverso è dire "ha fatto bungee jumping e ha sconfigge il cancro".
Se capitasse a me, io vorrei sapere TUTTO, nel bene e nel male...
Purtroppo credo che molte persone preferiscano credere alle illusioni piuttosto che accettare la verità di poter morire.
Non è un caso che molti forum a tema siano pieni di gente schifosa e senza scrupoli che promette miracoli. Addirittura c'era qualcuno che consigliava come cura l'aloe vera.
:|
Io accetterei che una persona a me cara rifiutasse le cure tradizionali SOLO SE fosse perfettamente consapevole che con altri metodi NON avrebbe alcuna possibilità di successo e ci vorrebbe un vero e proprio miracolo!
Se capitasse a me e non avessi nessuna speranza ho gia dato disposizioni in merito.
Partirei il giorno dopo da sola per un post che solo io so. Forse un isola. Al sole al caldo ad aspettare.
un sacco di libri e un bel pareo verde. Anche un bel cappello.
Non farei mai e poi mai passarr gli ultimi giorni della mia vita ai mieo familiari in quelle condizioni.
No no no no.
Piuttosto lascio marito e figli e voglio che mi ricordino cosi e non malata nel letto sempre piu deperita.
Dorei al mio compagno di trovarsi una donna degna di essere la madre dei nostri figli.
Se non ci fossero figli ancora meglio. Non lo terrei mai accanto a me a tenermi la mano quando eaalo il mio ultimo respiro.
Mia madre è rimasta vedova a 27 anni da sola con me che ne avevo 2.
Mi ha detto cosa si prova.
In compenso mi tratterrei da regina...tipo spa tutti I giorni una cifra di meloni banane e animali strani...
Magari mi prendo un lama da chiamare gennaro e tenerlo li con me.
E me ne andrei in pace
Perché è una buffonata sotto ogni punto di vista. Leggiti i report delle commissioni che l'hanno analizzata e poi decidi se può veramente aiutarti. Oddio, puoi anche leggere gli articoli "ridotti" non scientifici pubblicati da diversi scienziati qua e la per il mondo.
Se pensi che "provare" a prendere un intruglio di cose a caso possa essere chiamato cura, allora ne conosco qualche miliardo. Ti compri il piccolo chimico, butti dentro cose a caso e te le inietti.
Più o meno stamina funziona così.
- - - Aggiornamento - - -
A riguardo delle case farmaceutiche, è ovvio che loro debbano lucrare vendendo farmaci. Come pure stamina deve lucrare, come anche l'omeopatia deve lucrare, come pure chi produce aloe vera o balsamo di tigre e via dicendo.
Solo la medicina classica è vista "male", mentre gli altri rimedi, pur pagandoli a peso d'oro, sono visti come un punto d'appiglio.
No, se una persona decide di tentare altre strade non sempre deve averne il diritto. Altrimenti tutti a fare la Wanna Marchi della medicina. Lo stato deve tutelare da queste truffe.
Ovviamente non sto parlando della dieta da seguire, ma di fantasiose cure proposte da scrittori, panettieri e laureati su youtube.
ci credo che ne esista qualche miliardo, ma solo il metodo stamina mette d'accordo un botto di genitori di bambini malati che vedono i figli migliorare dopo queste cure. sotto i loro occhi. e non solo. è giusto negarglielo?
riguardo al discorso del lucrare sono d'accordo con te, ma non capisco come si possa vietare a una persona di curarsi come vuole :|
anche io sono stra-scettico sul titolo di questo thread, ma non sarebbe mai giusto impedire a uno di seguire una dieta vegetariana per provare a sconfiggere il cancro.
I genitori vedono che i bambini migliorano? Oh sì, sicuramente.. Peccato che i medici non vedano queste migliorie, e gli esami li fanno loro.
Un genitore coinvolto emotivamente, che spende 60 mila euro, secondo me vuol vedere le migliorie ad ogni costo, anche se non ci sono.
Con il metodo stamina non è migliorato nessuno, e se è successo potrebbe essere solo una fluttuazione della malattia dovuta a mille cause. Una cura, per potersi considerare tale, deve avere degli effetti dimostrabili. Esistono indici di correlazione per stabilire ciò, e non mi pare che abbiano mai superato un qualsiasi test.
Vi racconto un fatto di questa mattina.
Bambina con il linfoma, il padre le rifiuta le cure perchè vede che non migliora, sostenendo che la bambina avesse un' infiammazione. La prende e la cura con cortisone. La bambina migliora (qualsiasi malattia inizialmente migliorerebbe con cortisone), il padre è contento di aver finalmente trovato la cura e screditato i medici. Due settimane dopo la bambina muore. La bambina effettivamente aveva un linfoma e dandogli cortisone il padre aveva liberato tutte le cellule dai linfonodi facendolo progredire a leucemia.
Direi che forse sarebbe meglio affidare la propria salute a gente competente...