Ma su dai come ti hanno già detto fai sport e mangia più frutta e verdura che puoi, tre chiletti sono facili da buttar via! :D
Visualizzazione stampabile
Ma su dai come ti hanno già detto fai sport e mangia più frutta e verdura che puoi, tre chiletti sono facili da buttar via! :D
Ne ho fatta una per ingrassare seguita da un medico tre anni fa. Misi su quattro kg che poi ho perso iniziando ad andare all'uni.
Cmq chiudo l'ot perchè non è questa la discussione adatta.
ma, sinceramente non capisco questo genere di discorsi. non mi sto "facendo problemi", nè mi interessa cosa piaccia o meno agli uomini, visto che è a me che devo piacere. dal momento che so che in questo forum c'è chi ne capisce di sport e diete più di me, vorrei sapere cosa c'è che non va in me se da due anni a questa parte sono ferma ad un determinato peso, con un determinato corpo che non è quello che vorrei, e per quanto mi sforzi non riesca a cambiare. il resto non c'entrava nulla.
mah, non è così tanto vero, quando ne perdi tanti e arrivi agli ultimi sono durissimi da perdere. sono 2 anni che sono in questa situazione e per quanto mi sforzi, nada.
Se non c'entrava nulla non c'era bisogno di tirarsela dicendo: eh no ma voi pensate solo a tette e culi :181:
tirarsela :lol: sinceramente non penso che quando un uomo vede una donna cicciotta ma con un seno quasi piatto dica "uhuhhhh che figa". che figa, magari, rimanendo in tema di donne "pienotte", è la donna formosa, dotata anche di due belle tette. secondo me. tirarsela non vuol dire niente in questo contesto, ma va bè.
Non ho detto che sei malata.
Ho detto che imporsi diete da diabete e km di corse per perdere TRE CHILI è un ATTEGGIAMENTO malato.
Tra atteggiamento malato e malattia ce ne passa un bel po' !!
Hai provato a trasformare questi 3 kili in massa muscolare? O non ti tira l'idea?
Non è detto che tu riesca a perderli 'sti 3 kili eh.
Infatti non capisco nemmeno tutti sti "Dai che ce la puoi fare".
E' solo una questione di testa, altrimenti non ti accontenteresti di raggiungere il traguardo che TI HA FISSATO la dietologa.
Tu vuoi perdere tre kili, non vuoi eliminare quel poco di pancetta. Perché è possibile che per togliere quella pancetta basti scendere un kilo, o magari 6.
ma perchè non provi a fare addominali? se è la pancia a darti fastidio e non i kg in sè prova a 'trasformarli' in muscolo.
Stavo per consigliartelo anch'io. Perchè non provi a rassodare quelle parti che non ti piacciono? Io sto facendo così; pur essendo magra non amo particolarmente le mie gambe - che ho avuto magrissime fino a un annetto fa, visto che praticamente ho fatto un fisico da "donna" a 19 anni xD - e pur non avendo la pancia non è più piatta come vorrei. E così ho preso a fare esercizi, e i risultati si iniziano già a vedere, dopo neanche un mese che ho iniziato! Sulla pancia non sto ancora lavorando abbastanza, faccio più esercizi per gambe e sedere, e già son più tonica di prima. Alla fine perdere quei tre chili potrebbe anche non aiutarti per nulla. Già corri, e fai aerobica - spero di ricordarmi bene - praticamente quello che faccio anch'io, mettici anche qualche esercizio più mirato fatto in palestra, con gli attrezzi, e sei a cavallo.
...come perdere gli ultimi chili?...semplice: pesatevi nude/nudi!!!
ps: la bilancia non mente...ma potrebbe sempre essere rotta!
infatti sto pensando anche io che forse tutta questa corsa non serve alla fine se voglio colpire una determinata zona. non ci avevo pensato prima, che scema :lol: inizierò a fare esercizi specifici come li facevo in palestra, quelli fatti proprio per rassodare la pelle flaccida :D
- - - Aggiornamento - - -
no, io voglio eliminare trippa e fianchi. tre chili è per orientarmi e per far capire a chi legge quanto ho perso e quanto mi manca. io la bilancia non la uso granchè. voglio tornare com'ero prima.
Ha fatto smetetre di fumare milioni di persone con il suo libro, vedi mai che con questo ne faccia dimagrire altrettanta:
http://www.libreriadelbenessere.com/...so-201x300.jpg
Anche per me gli ultimi 5 kili ci hanno messo molto di più rispetto agli altri.
Io correvo e facevo addominali su addominali. sono riuscita a perderli.
Alla fine non è detto che mangiando di meno li perdi, perchè dipende dal corpo. Però l'attività fisica presumo aiuti sempre.
Non sono un'esperta, ma solo una che ha perso un bel po' di chili.. alla fine la mia dieta è stata chiudere la bocca e andare a correre.
Dipende soprattuto da COSA mangi...
L'attività fisica aiuta sicuro ma diciamo che poi per mantenere devi continuare a farla poichè se il tuo metabolismo accelera e aumenta l'appetito che ti resta anche quando smetti di fare sport... infatti molti sportivi a fine attività riingrassano!
diciamo che SECONDO ME un peso forma lo si potrebbe tranquillamente ottenere senza fare sport mangiando le cose giuste,.... alla fine mai visto un bradipo obeso o una lumaca obesa... quindi non è l'attività fisica.. quella aiuta a smaltire l'alimentazione non idonea...
Beh più o meno la pellaccia molle rimane. Io alla fine peso 55-56 kg e sono alta 1.69, ho il normo peso anche se magari nei fianchettini la pelle meno tonica si vede. Cioè comunque fare un minimo di attività fisica fa bene... ti parla una che ora per attività fisica porta solo a correre il cane :lol:
E da quando non corro più, si devo far attenzione a ciò che mangio ma il mio peso rimane sempre quello...ormai da due anni..
E pesavo 80 kili...
Comunque se proprio non c'hai testa di fare attività fisica, io per esempio ogni volta invece che prendere l'ascensore vado a piedi. Tutti questi piccoli accorgimenti fanno...
Per il cosa mangi è ok comunque... perchè non ha senso mangiare poco e poi scassarsii una mega briosche alla crema, per esempio..
D'accordissimo... specificavo solo che non bisogna puntare troppo sull'attività fisica!
Sicuramente durante il dimagrimento aiuta per la tonicità ma la cosa principale resta e deve restare l'alimentazione!
;)
eh, ma il metabolismo dove lo metti però? cioè, dipende dalle persone. ho certe amiche che mi fanno una rabbia, sono delle stecchette assurde e mangiano molto più di me. il mio metabolismo è lento, lento, lento, lento. quindi a voglia che mangio bene, se non mi muovo tendo ad ingrassare un sacco.
Pensa alla pellaccia mia, da 100 a 60..
Infatti ho quasi deciso che preferisco avere quei 4-5 kiletti in più per avere la pancia più piena piuttosto che avere il peso forma
ma vedermi rinsecchita. (E così non devo stare nemmeno troppo attenta a quanta birra bevo :D )
Mi scoccia perché ho tutta roba taglia 42 che non mi entra più . Quindi fondamentalmente il problema sta nel guardaroba ..
Occhio, che spesso son cose che si dicono tanto per. Una mia amica al liceo era magrissima, e diceva di mangiare tantissimo, lo dimostravano tutte le schifezze che mangiava in classe. Però poi quando uscivamo la sera, oppure qualche volta che ho pranzato con lei, mangiava poco, tipo solo la pasta a pranzo e un secondo leggero a cena - cosa inconcepibile per me, che a pranzo faccio sempre un pranzo completo.
E' vero, il metabolismo incide, per carità, ma spesso è solo una cazzata dire "ma tanto c'ho il metabolismo veloce", oppure "ma tanto tu c'hai il metabolismo veloce". Metabolismo lento o veloce se mangi come una porca ingrassi uguale.
Le mie coinquiline mangiano tanto, ma tanto. viviamo insieme, e mangiamo insieme ogni pranzo e cena. io sono sempre quella con meno roba e soprattutto con roba salutare nel piatto - non mangio mai primo e secondo, e non mi concedo dolci. Loro? Solo schifezze, e 250gr di pasta alla volta, e nutella, e merendine, ecc ecc. e sono tutte più magre di me. due sono veramente stecche. una è un pò formosa, ma ha le curve giuste, non come me.
non so fino a che punto il metabolismo incide. continuo a sperare che prima o poi lo scotto debbano pagarlo anche loro -nel senso, spero che prima o poi dovranno regolarsi anche loro, che ne so, superati i 30 anni magari! ma ora come ora, io mangio poco, mi muovo tanto, e faccio fatica a mantenere il peso che ho. è un'ingiustizia... :cry:
Dopo i trenta sicuramente rallenta... ogni uno ha il suo fisico, chi snello e chi piu tarchiato ok, ma il "grasso" è un altra cosa...
Ripeto Harmony, pensa al metabolismo del bradipo o della lumaca... dovrebbero essere tutti animali obesi no? eppure non lo sono.. perchè ogni metabolismo e corpo ha la sua alimentazione che spesso trascuriamo!
e comunque "non mangio niente ma ingrasso" è stato provato che è abbastanza una puttanata da vari dietologi... lo dice anche gente che fa merdenda con due pizze... perchè il "poco" è soggettivo!
E non è vero nemmeno "mangio tutto quello che voglio e resto magra", anche io sono così... ma il mio mangiare "tanto" per altrio miei amici è comunque poco.. sembra a me di mangiare tanto perchè arrivo sempre ad essere pieno.... ma questo non vuol dir emangiare tanto, magari semplicemente avere lo stomaco piccolo...
Non ingelosirti dei metabolismi degli altri :lol: ci vuole fatica e dopo un po' il tuo fisico si abitua al fatto che mangi di meno, ti si ''chiude'' un po' di più lo stomaco e poi troverai il tuo normo peso. Ci vuole un po' di tempo.
Con me per lo meno è stato così, quando mi mancavano quei tre-cinque kili ho fatto più fatica, però poi dopo un tot di tempo, li perdi (anche perchè conta che se tu per esempio prima pesavi 80 e ora 60, è NORMALE che il tuo fisico si debba abituare no?). Quando arriverai poi al peso per te più giusto, da li, all'inizio avrai un po' difficoltà a mantenere il tuo peso poi piano piano il tuo corpo si adeguerà.
Non ti crucciare troppo comunque. Anzi devi essere contenta dei risultati che stai ottenendo.
E inzia a guardarti allo specchio ben bene... fai abituare la vista al tuo cambiamento, se è stato radicale.
Io ho avuto un po' di problemi da questo lato.
uhm non capito che intendi con "non mangio niente ma ingrasso".. se ti riferisci a quello che ho scritto io, è vero che mangio poco e bene e nonostante tutto faccio una gran fatica a non ingrassare.. le mie amiche a cui mi riferivo prima mangiano obiettivamente tanto, cioè io le vedo..
è difficile non essere gelosi di chi può permettersi di ingozzarsi ed essere comunque normopeso :lol: però hai ragione, dovrei focalizzarmi di più sul risultato che ho raggiunto, piuttosto che su come vorrei essere :)
Mi riferisco in generale a chi dice "mangio poco e ingrasso"... evidentemente non è poco! O hai una disfunzione o non so, perchè mangiando poco non puoi essere grasso... mai visti grassi tra i deportati in campo di concentramento... secondo il ragionamento "non mangio niente ma ingrasso lo stesso" qualcuno in carne ci doveva essere comunque no?
ho messo le virgolette proprio perchè è una cosa che non si può fare...-.-
cmq harmony, occhio a non mangiare sbagliato. Cioè, cerca di fare piccoli spuntini durante la giornata e non abbuffate. Mai mangiare frutta dopo i pasti. Il nostro metabolismo meno mangiamo più tende a rallentare. Cerca i modi di accelleralo.
@Jamila
non lo sapevo, ma mi incuriosisce :o mi spieghi meglio?
La mia dietologa mi ha spiegato che meno calorie assumiamo, più il nostro corpo tende a cercare di "conservarle", per evitare il deperimento.Perciò il metabolismo sarà molto più lento. Quindi, se mangi troppo poco, anche e ti muovi un sacco non brucerai mai una grande quantità di calorie, proprio per questo meccanismo che si instaura.