Visualizzazione stampabile
-
Fastidio lombare
Sento un fastidio alla zona lombare quando sto sdraiato, soprattutto inizialmente, durante i primi minuti in cui mi sdraio. Solitamente risolvo il problema mettendo gli arti inferiori in posizione semi flessa con appoggio del piede. è un problema che ho anche durante gli esercizi in panca piana, per i quali utilizzo lo stesso metodo
Non ho problemi di iperlordosi nella mia stazione eretta, né da seduto.
Cosa può essere?
Una causa potrebbe essere il quadricipite molto sviluppato, che però è dotato di un'elasticità veramente buona, quindi mi fa tendere all'esclusione di questo fattore..
-
In giorni di completo riposo si verifica?
-
si, è un fastidio che ho sempre, più o meno presente, quando mi sdraio
-
Ok. E escluso da sdraiato, avverti dolore (anche sporadicamente) se:
- Ti alzi da seduto
- Ti pieghi in avanti
- Ruoti la parte superiore del corpo
-
no a tutte e tre.. però a volte se sto seduto per tanto mi da fastidio.. per "rilassarmi" mi sdraio portando gli arti inferiori al petto..
-
Ma ti "attacchi via per i piedi" ogni tanto per distendere bene la schiena? PErchè potrebbe essere la parte un poò affaticata e compressa da distendere.. in palestra da me c'era il "coso ribaltabile" ed era di un bello farlo.. ti distende...
-
No, non posso farlo per via delle caviglie.. e perchè non vado mai in palestra, faccio tutto in casa.. :(
-
Da come lo descrivi, sembra più un risentimento muscolovertebrale della zona più che una lombalgia (in questo caso, eventualmente, sarebbe stata di origine infiammatoria)
Così a naso, direi che prima di consultare un medico, dovresti provare a smettere qualsiasi attività, per un po'. Eventualmente se ne hai a disposizione, per lenire il dolore, un po' di pomata come voltaren e fastum, dovrebbe fare al caso tuo.
-
non posso smettere attività..vorrebbe dire non essere ammesso agli esami e perdere il campionato.. xD
rimando all'estate la mia guarigione..grazie :)
-
Se non puoi smettere allora nel frattempo consulta un medico, così avrai già un parere sicuramente più competente del mio.