Visualizzazione stampabile
-
Fastidio lombare
Sento un fastidio alla zona lombare quando sto sdraiato, soprattutto inizialmente, durante i primi minuti in cui mi sdraio. Solitamente risolvo il problema mettendo gli arti inferiori in posizione semi flessa con appoggio del piede. è un problema che ho anche durante gli esercizi in panca piana, per i quali utilizzo lo stesso metodo
Non ho problemi di iperlordosi nella mia stazione eretta, né da seduto.
Cosa può essere?
Una causa potrebbe essere il quadricipite molto sviluppato, che però è dotato di un'elasticità veramente buona, quindi mi fa tendere all'esclusione di questo fattore..
-
In giorni di completo riposo si verifica?
-
si, è un fastidio che ho sempre, più o meno presente, quando mi sdraio
-
Ok. E escluso da sdraiato, avverti dolore (anche sporadicamente) se:
- Ti alzi da seduto
- Ti pieghi in avanti
- Ruoti la parte superiore del corpo
-
no a tutte e tre.. però a volte se sto seduto per tanto mi da fastidio.. per "rilassarmi" mi sdraio portando gli arti inferiori al petto..
-
Ma ti "attacchi via per i piedi" ogni tanto per distendere bene la schiena? PErchè potrebbe essere la parte un poò affaticata e compressa da distendere.. in palestra da me c'era il "coso ribaltabile" ed era di un bello farlo.. ti distende...
-
No, non posso farlo per via delle caviglie.. e perchè non vado mai in palestra, faccio tutto in casa.. :(
-
Da come lo descrivi, sembra più un risentimento muscolovertebrale della zona più che una lombalgia (in questo caso, eventualmente, sarebbe stata di origine infiammatoria)
Così a naso, direi che prima di consultare un medico, dovresti provare a smettere qualsiasi attività, per un po'. Eventualmente se ne hai a disposizione, per lenire il dolore, un po' di pomata come voltaren e fastum, dovrebbe fare al caso tuo.
-
non posso smettere attività..vorrebbe dire non essere ammesso agli esami e perdere il campionato.. xD
rimando all'estate la mia guarigione..grazie :)
-
Se non puoi smettere allora nel frattempo consulta un medico, così avrai già un parere sicuramente più competente del mio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Se non puoi smettere allora nel frattempo consulta un medico, così avrai già un parere sicuramente più competente del mio.
è un dolore che avevo anche io, con qualche massaggio è passato, fatti vedere comunque.
-
yep, andrò dal fisio e dalla massaggiatrice *_*
le 2 cose migliori che offre la società..una massaggiatrice 21enne, bella e brava come si suol dire, e un fisio preparato :P
-
io dico solo che ho 2 ernie lombari :lol: a prescindere dal fatto che comunque la mia è una situazione rara e che inizialmente ho incontrato la dottoressa sbagliata in quanto mi ha peggiorato la situazione. Io inizialmente però avevo male alla zona lombare, direi un classico mal di schiena che inizialmente credevo fosse per il ciclo.
su queste cose c'è poco da scherzare, bisogna fare un controllo.