Visualizzazione stampabile
-
Dito gonfio
Buongiorno!!
E' da ieri sera che ho l'indice della mano destra indolenzito.. Mi capita spesso di avere le dita indolenzite e non ci ho fatto più di tanto caso... Sta mattina però mi sono svegliata con il dito gonfio e faccio una fatica assurda a piegarlo perchè mi fa male.. Però, una volta fatto il 'pugno', riesco a tenere la mano chiusa senza troppo dolore.. E' proprio l'azione di chiudere il dito che mi fa sentire un dolore allucinante.. Il problema è che non ho preso nessuna botta, non sono caduta e non ho nessun tipo di puntura sul dito. L'unica cosa a cui ho pensato è il mio vizio di scrocchiarmi le dita.. Scrocchio qualsiasi osso presente nelle dita e ho paura che il gonfiore sia dovuto a questo. Ieri sera quando mi sono accorta del dolore non le ho più scrocchiate, però durante la giornata penso di averlo fatto.
E' possibile che sia dovuto a questo???
-
Può darsi, se il dolore si presenta quando fai qualche movimento e se il gonfiore è localizzato nella zona centrale del dito, tutto fa presagire ad una piccola infiammazione delle articolazioni interfalangee. Probabilmente basterà un po' di antinfiammatorio in gel.
-
Mah, se riesci a fare il pugno mi sembra strano che possa trattarsi di una frattura....
può darsi una puntura di un insetto?
-
Il dolore è localizzato proprio sulla seconda nocca partendo dall'unghia e si estende nella parte tra la seconda nocca e la fine del dito..
{scusami, mi sono spiegata un po' di merd*}
-
Si credo di aver capito. Non sono medico, ma da come l'hai descritta sembra una piccola infiammazione. Prova con un po' di fastum gel o voltaren
-
Sì questi gel non possono che darti sollievo nel caso sia un'infiammazione.....
-
Vi ringrazio! Oggi comunque vado in farmacia e prendo qualche gel!
-
Alla fine mi ha dato il Lasoactive.. Spero di risolvere presto perchè senza l'indice sono impedita :lol:
-
Il Lasoactive va bene, è sempre un antinfiammatorio a base di ibuprofene.
-
Sarà stata un'imfiammazione per lo scricchiolio delle dita (che anche io faccio sempre, e non solo con le dita, ma anche con schiena e collo xD). Facci sapere come procede la guarigione del dito (: