Visualizzazione stampabile
-
Dito gonfio
Buongiorno!!
E' da ieri sera che ho l'indice della mano destra indolenzito.. Mi capita spesso di avere le dita indolenzite e non ci ho fatto più di tanto caso... Sta mattina però mi sono svegliata con il dito gonfio e faccio una fatica assurda a piegarlo perchè mi fa male.. Però, una volta fatto il 'pugno', riesco a tenere la mano chiusa senza troppo dolore.. E' proprio l'azione di chiudere il dito che mi fa sentire un dolore allucinante.. Il problema è che non ho preso nessuna botta, non sono caduta e non ho nessun tipo di puntura sul dito. L'unica cosa a cui ho pensato è il mio vizio di scrocchiarmi le dita.. Scrocchio qualsiasi osso presente nelle dita e ho paura che il gonfiore sia dovuto a questo. Ieri sera quando mi sono accorta del dolore non le ho più scrocchiate, però durante la giornata penso di averlo fatto.
E' possibile che sia dovuto a questo???
-
Può darsi, se il dolore si presenta quando fai qualche movimento e se il gonfiore è localizzato nella zona centrale del dito, tutto fa presagire ad una piccola infiammazione delle articolazioni interfalangee. Probabilmente basterà un po' di antinfiammatorio in gel.
-
Mah, se riesci a fare il pugno mi sembra strano che possa trattarsi di una frattura....
può darsi una puntura di un insetto?
-
Il dolore è localizzato proprio sulla seconda nocca partendo dall'unghia e si estende nella parte tra la seconda nocca e la fine del dito..
{scusami, mi sono spiegata un po' di merd*}
-
Si credo di aver capito. Non sono medico, ma da come l'hai descritta sembra una piccola infiammazione. Prova con un po' di fastum gel o voltaren
-
Sì questi gel non possono che darti sollievo nel caso sia un'infiammazione.....
-
Vi ringrazio! Oggi comunque vado in farmacia e prendo qualche gel!
-
Alla fine mi ha dato il Lasoactive.. Spero di risolvere presto perchè senza l'indice sono impedita :lol:
-
Il Lasoactive va bene, è sempre un antinfiammatorio a base di ibuprofene.
-
Sarà stata un'imfiammazione per lo scricchiolio delle dita (che anche io faccio sempre, e non solo con le dita, ma anche con schiena e collo xD). Facci sapere come procede la guarigione del dito (:
-
Ma cosa ti hanno detto in farmacia?
pensano che sia stato causato quindi dallo scricchiolìo delle ossa?
lo faccio spesso anch'io:?
-
Ti consiglio di perdere questo viziaccio, comunque se dovesse perdurare rivolgiti a un medico ^^
-
@Nuvolablu mi ha detto che potrebbe essere causato da questo vizio..
Però mi ha anche detto che se continua a farmi male di andare dal medico.. Io aspetto fino a martedì, quando c'è il mio medico, e se non mi è passato vado in ambulatorio per vedere cosa mi dice..
-
Cerco di non farlo più, affatichi il tendine inutilmente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Cerco di non farlo più, affatichi il tendine inutilmente.
Oh, a questo non ci avevo mai pensato..
Già ho il tendine a bagasce :lol:
Comunque mi sto contenendo e sto evitando di scriocchiarle..
I miei amici hanno il compito di picchiarmi se mi beccano xD
-
Penso che sia possibile che centri qualcosa lo scrocchiarsi!
Però potrebbere dato anche da come dormi, se dormi con la mano sotto la testa(ad esempio può venirti del dolore), prova ad andare dal dottore, o se no usa una pumata per i dolori sono efficaci.
---------- Messaggio aggiunto alle 18:56 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Dadel@nd
Penso che sia possibile che centri qualcosa lo scrocchiarsi!
Ad esempio io ho il collo che fa crack crack apppena lo muovo, e se lo scrocchio troppo ho il collo incriccato....
Però potrebbere dato anche da come dormi, se dormi con la mano sotto la testa(ad esempio può venirti del dolore), prova ad andare dal dottore, o se no usa una pumata per i dolori sono efficaci.
-
@Dadel@nd ma perchè cacchio ti sei quotato da solo??? :lol: comunque la pomata la sto già mettendo.. E di solito dormo a pancia in giù con le braccia accanto al corpo, quindi dubito sia quello.. E poi il dolore lo avevo già dalla sera precedente!
-
@Folletta non so neanche io perchè mi sono quotato da solo:|
Allora vai dal dottore e fatti segnare una visita dall'ortopedico...
-
Ma sto mettendo la pomata antinfiammatoria!
-
Da quando la stai mettendo hai notato cambiamenti?
-
Randy sì, certo ancora non riesco a chiuderlo senza sentire dolore però lo sento sicuramente meglio..
Adesso non ho più le 'fitte' e sento meno male quando lo chiudo!
-
Mi è venuto il terrore di schioccarmi le dita leggendo il topic.
Io lo faccio sempre però per ora stanno bene. Cercherò di perdere il vizio.
-
Tesora, fatti un controllino.:087:
-
@Rosemary per ora lascio stare! Se non migliora vado sicuramente, ma finchè la pomata mi fa effetto me ne sto!!
@Randy Mellons, da quello che ho capito non sei medico ma sei abbastanza informato.. Seconda te per quanto posso metterla la pomata? sul foglietto c'è scritto di non farne un uso prolungato, ma non specificano..
-
Questo è un problema di tutti i bugiardini. In ogni caso non ragionare tanto nei tempi dell'uso prolungato (che di solito si riferisce comunque a periodi superiori al mese) ma piuttosto in termini di guarigione. Mi spiego meglio, per come è concepito questo antinfiammatorio, la completa risoluzione del problema deve avvenire in circa una settimana o poco più, se terminato questo periodo il dito è ancora gonfio - ahimè - significa che devi comunque consultare un medico.
Visti i miglioramenti puoi usarlo per altri 3-4 giorni, molto probabilmente il problema svanirà e interromperai tranquillamente il trattamento.
-