cosa prendete? mi hanno detto che è meglio prendere le medicine quando il mal di testa è ancora leggero. voi fate cosi?
Visualizzazione stampabile
cosa prendete? mi hanno detto che è meglio prendere le medicine quando il mal di testa è ancora leggero. voi fate cosi?
io solitamente non prendo nulla. Tuttavia se il problema è prolungato o si sviluppo per un ampio periodo preferisco chiedere un consiglio medico anche se, suppongo, ancora oggi si daranno i soliti principi attivi presenti in farmaci come aulin, oki e Co.
Aulin tutta la vita. Lo uso solo se quando mi si presenta il mal di testa devo/sto facendo qualcosa.
Prendo oki e a volte aulin di quest'ultima ne prendo solo un quarto visto che basta per farmelo passare.
Oki. E manco mi passa...
io faccio il contrario, se il mal di testa è leggero resisto e non prendo nulla..se però sento che si fa più forte e insopportabile allora prendo un oki.
Generalmente prendo qualcosa solo se è molto forte. Mezza bustina di Oki, ma se è proprio forte forte o la prendo intera o prendo 7-8 gocce di Novalgina...
A me dipende molto dal motivo per il quale ho mal di testa e la zona in cui ce l'ho.
Poichè spesso mi viene per stanchezza, stress o altro, prendo le gocce novalgina {20} che fanno miracoli, almeno per me.
Dico a me perchè per esempio a mia madre non fanno nulla..
Io sono una di quelle che ne soffre di natura: stress, rumori troppo forti, pensieri e via dicendo fanno sì che abbia mal di testa quasi sempre. Ti dico che dalla disperazione feci una risonanza alla testa per vedere che cavolo avevo. Io prendevo tachipirine, ossia il Paracetamolo ma devo dire che mi trovo molto meglio (ed è più leggero) col Ketodol. Se proprio muoio dal dolore passo a cose più pesanti ma di solito provo ad evitare luci troppo forti e mi sdraio sul letto. E la cioccolata lo aumenta da morire, facci caso!
Ho mal di testa minimo una volta a settimana :evil:.
Prendo la classica aspirina o il paracetomolo, quando è forte. Se leggero, mi basta una camomilla a farmelo passare (pensare che mi fa anche calmare il male mestruale in un modo inverosimile! :lol:).
Solitamente se mi becca il mal di testa me ne esco a prendere un po' d'aria.
Poi molte volte ho solo bisogno di mangiare o dormire, quindi provvedo a recuperare.
Se diviene insopportabile ripiego sull'efferalgan che con me funziona sempre!!!
io sbatto una decinadi volte la testa sul muro, alla fine mi passa il mal di testa e ho male alla testa!!!
Io ce l'ho quasi sempre, praticamente una volta al giorno leggero che va e viene da solo, forte più di rado. L'unica cosa che finora funziona (anche se poco) è il cibalgina 2 fast. Riguardo alla frequenza con cui lo prendo, di norma cerco di resistere e prenderlo di rado (è pur sempre una medicina) il problema è che se aspetto che mi diventi forte allora non ci sono santi, l'unico rimedio diventa andare a dormire.
Che mi dite su qualche rimedio della nonna?
Soffro di emicrania e sono diventata immune ad Aspirina, Aspirina in granuli, Moment e Co, Buscofen e Ketodol.
Mi hanno alleviato il dolore per poche volte e poi è stato come prendere caramelle.
Adesso prendo la Novalgina, anche se non mi fa affatto bene perchè ho la pressione bassa.
l'oki e l'aulin possono avere effetti indesiderati assurdi come emoraggie gastrointesinali (anche fatali u_u), ictus, insufficienza respiratoria, allucinazioni, flatulenze. Io francamente quando ho mal di testa preferisco farmi una bella dormita e basta.
io soffro di emicrania quindi i miei mal di testa difficilmente sono molto leggeri cmq io prendo la cibalginadue FAST
A me fortunatamente viene molto raramente e quelle poche volte è sopportabile,quindi cerco di non prendere niente e al massimo di dormire un'oretta. Mia madre invece ci soffre da sempre,e prende le gocce di Novalgina.
se è dovuto alla stanchezza vado a dormire, se è dovuto agli umori faccio l'aereosol, se è un emicranea prendo la tachipirina o un altro antidolorifico
Neonevral, l'unico che riesce a farmelo passare
Se prendo qualcosa, prendo l'oki.
In genere arrivo al punto di non ritorno in cui piango per il dolore..è da idioti, lo so -.-"
Guarda, ho questo brutto vizio anche io T_T
Il dottore mi avrà ucciso di offese miliardi di volte XD Ma spero sempre che passi e che riesca a farcela senza dar fastidio allo stomaco con la pasticca. Lui invece diceva che per chi soffre di emicrania non appena si sente un accenno di dolore bisogna subito intervenire perché quando viene forte non se ne va via tanto facilmente!
stessa cosa io, dopo varie prove ho scoperto Exedrin che però vendono solo all'estero, me lo fece provare un mio amico che appunto anche lui soffre di emicranie e se lo fa importare, ed era l'unico che in poco tempo me lo faceva passare; allora ho chiamato il medico che mi ha trovato una cosa italiana con lo stesso principio attivo che è appunto il Neonevral, che anche se meno potente, fa effetto in più tempo, ma è l'unico su cui ancora posso contare; la novalgina è esageratissima :? me la piglio quando ho 38/39 e più de febbre :D
Datemi una sega elettrica che elimino il problema alla radice -.-"
@Rosemary si mi sa che me l'avevi già chiesto xD cmq si funziona.. a me lo allieva parecchio..