Ciao ragazzi quando mi faccio lo shampoo dopo ho sempre prurito...mi gratto fino a sporcarmi di nuovo i capelli...potrebbe essere lo shampoo aggressivo infatti sto usando il johnson quello dei bambini ma non funziona ancora,cosa mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi quando mi faccio lo shampoo dopo ho sempre prurito...mi gratto fino a sporcarmi di nuovo i capelli...potrebbe essere lo shampoo aggressivo infatti sto usando il johnson quello dei bambini ma non funziona ancora,cosa mi consigliate?
Hai la cute irritata...hai fatto colori fai da te ultimamente?
io uso uno sciampo di erboristeria; ma non è che è dovuto a altro? il prurito ce l'hai anche i giorni successivi??
si ho fatto il colore...me l ha fatto mia cognata che è parrucchiera...
qualche volta è presente anche gli altri giorni...ad esempio ieri sera ho lavato i capelli e ora li ho dovuti rilavare perchè facevano schifo...
non saprei.. magari è causato da un fattore di stress :o
Non è che passò. Non mi prudeva semplicemente perché lo shampoo non irritava la cute.
Te l'ho detto, la causa è di sicuro la tintura. Io da quel parrucchiere non sono più andato, ça va sans dire...
ma è ovvio che se fai il colore prude.
usa uno shampoo delicato e aspetta che passa da solo.
cambia shampoo, è troppo aggressivo, magari hai la pelle delicata e non ti va bene quello che usi. ;)
se prendo invece nivea baby uno shampoo x bambini x la cute delicata?
http://www.mfcfarmaceutici.it/images...0RESTIVOIL.jpg
assolutamente il migliore. Io uso il secondo in determinati periodi quando lo shampoo normale mi irrita in modo incredibile la cute. Non fa schiuma e pulisce benissimo i capelli.
i prodotti da supermercato non vanno bene hai bisogno di qualcosa di piu specifico, e che curi anche il disturbo, onde per cui rivolgiti in farmacia o ancora meglio in erboristeria.
molto spesso i prodotti per capelli sia costosi che da supermercato contengono una marea di schifezze come paraffina e siliconi, per cui se hai la cute sensibile stai molto attenta, trovo strano che tua cognata prima di farti la tinta non si sia accorata di questo problema, e trovo ancora piu strano che nonostante tutto ti abbia colorato i capelli con prodotti cosi aggrassivi, essendoci in commercio altre soluzioni piu salutari per i capelli e il cuoio capelluto.
consiglio sarà pur tua cognata ma cambia paurrucchiera!
io uso uno shampoo di erboristeria perchè in pratica avevo sempre un gran prurito così sono andata dal dermetologo e mi ha detto che ho una "cosa"(non ricordo il nome:))che in pratica deriva da un fungo che abbiamo tutti però in alcune persone si manifesta in altre no, ma non è niente di grave, in pratica si ha un gran prurito, la cute è arrossata e un pò si "squama"(oddio che brutto detto così:))e con il sole passa(infatti in estate non l'ho)lui mi ha dato uno shampoo da predere in farmacia che si chiama "bioderma" però poi io sono passata a uno di erboristeria, penso che se il tuo prurito è dovuto alla tinta puoi prendere anche quelli in erboristeria....
no, io penso dipenda anche dal tipo di pelle.
spendo un sacco di soldi dal parrucchiere, ma ogni volta mi gratto per due giorni, questo perchè ho la pelle sensibile.
il mio ovvio era riferito al fatto che molto probabilmente la causa era quello, e quindi non basta fare altro che aspettare.
raga anche quando non faccio la tintura mi prude il cuoio capelluto...comunque andrò in erboristeria a vedere
Non sono un esperto ma sicuramente la causa sarà la tinta.
Segui i consigli che ti hanno già dato.. ;)
Tornata dal mare avevo la cute parecchio irritata e il parrucchiere mi ha consigliato lo shampoo della Kerastase Haute-Tolérance (è quello nella confezione azzurra trasparente) e ha funzionato benissimo. Costa sui 14 euro se non ricordo male.
Potrebbe essere dermatite, ma in questo caso dovresti sentire anche dolore oltre che prurito.
Chiedi in Farmacia.
no è solo prurito