Visualizzazione stampabile
-
io uso uno shampoo di erboristeria perchè in pratica avevo sempre un gran prurito così sono andata dal dermetologo e mi ha detto che ho una "cosa"(non ricordo il nome:))che in pratica deriva da un fungo che abbiamo tutti però in alcune persone si manifesta in altre no, ma non è niente di grave, in pratica si ha un gran prurito, la cute è arrossata e un pò si "squama"(oddio che brutto detto così:))e con il sole passa(infatti in estate non l'ho)lui mi ha dato uno shampoo da predere in farmacia che si chiama "bioderma" però poi io sono passata a uno di erboristeria, penso che se il tuo prurito è dovuto alla tinta puoi prendere anche quelli in erboristeria....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Non penso sia così ovvio, dipende dalla qualità dei prodotti.
A me per esempio non è mai capitato.
A questo punto chiedi consiglio in farmacia, troverai qualcosa che fa al caso tuo:)
no, io penso dipenda anche dal tipo di pelle.
spendo un sacco di soldi dal parrucchiere, ma ogni volta mi gratto per due giorni, questo perchè ho la pelle sensibile.
il mio ovvio era riferito al fatto che molto probabilmente la causa era quello, e quindi non basta fare altro che aspettare.
-
Quote:
Elaine Marley
no, io penso dipenda anche dal tipo di pelle.
spendo un sacco di soldi dal parrucchiere, ma ogni volta mi gratto per due giorni, questo perchè ho la pelle sensibile.
il mio ovvio era riferito al fatto che molto probabilmente la causa era quello, e quindi non basta fare altro che aspettare.
Ah quello sì, il tipo di cute mi sa che incide pure:)
-
raga anche quando non faccio la tintura mi prude il cuoio capelluto...comunque andrò in erboristeria a vedere
-
Quote:
Azzurra90
raga anche quando non faccio la tintura mi prude il cuoio capelluto...comunque andrò in erboristeria a vedere
potrebbe anche essere quello che ho detto io allora:roll:
-
Non sono un esperto ma sicuramente la causa sarà la tinta.
Segui i consigli che ti hanno già dato.. ;)
-
Tornata dal mare avevo la cute parecchio irritata e il parrucchiere mi ha consigliato lo shampoo della Kerastase Haute-Tolérance (è quello nella confezione azzurra trasparente) e ha funzionato benissimo. Costa sui 14 euro se non ricordo male.
-
Quote:
Azzurra90
Io al posto di andare in erboristeria, andrei in farmacia.
Quote:
Rocknrolf
Anche io consiglierei questo shampoo, è una linea specifica per cuti sensibili (tra l'altro privo di SLS e SLES!).
-
Potrebbe essere dermatite, ma in questo caso dovresti sentire anche dolore oltre che prurito.
Chiedi in Farmacia.
-