Non posso fare ginnastica per perdere peso, quindi pensavo di smaltire un pò di robaccia bevendo molto e di conseguenza orinando molto.
Ed ho quindi pensato al tè, quello senza zucchero può andare bene o i dolcificanti sono grassi comunque?
Visualizzazione stampabile
Non posso fare ginnastica per perdere peso, quindi pensavo di smaltire un pò di robaccia bevendo molto e di conseguenza orinando molto.
Ed ho quindi pensato al tè, quello senza zucchero può andare bene o i dolcificanti sono grassi comunque?
tipo l'aspartame e/o dolcificanti light ?
credo siano comunque meno calorici.
ma a questo punto se non riesci a bere il the senza dolcificante beviti l'acqua no ?
Usa lo zucchero di canna. Io uso solo quello...fa sicuramente meno male delle altre qualità di zucchero.
il thè fa male ai mezzi demoni, dovresti saperlo.
Se vuoi fare tanta plin plin dacci dentro di finocchi, acqua, tisane, carote, e tutte le altre verdure (il sedano poi..)! Il the caldo non ha un cacchio di calorie, non ne bere troppo perché per l'acidità di stomaco è una condanna, però un cucchiaino di zucchero va benissimo; i dolcificanti ipocalorici fanno male e non ha senso usarli: semplice saccarosio e via!;)
Basta che non ne usi mezzo barattolo.
E poi mi viene da chiederti una cosa : che significa 'il the quello senza zucchero' ?
Il the E' senza zucchero. Non dirmi che compri quello beltè, pieno di coloranti e conservanti...
Fattelo in casa , e un po' di zucchero metticelo che non fa male.
E magari alternalo con qualche infuso ... troppo the fa male !!
ancora con questa storia dello zucchero che farebbe male
ovvio se ne abusi fa male ma per un cucchiaio o due non si muore mica
se proprio non vuoi zucchero evita i dolcificanti artificiali, bevilo amaro o usare miele
che contrariamente a quanto si pensa è meglio in quanto è fruttosio, monosaccaride, facilmente digeribile ed energetico. ovviamente se ne mangi kg ovvio che le calorie si sentono... al max c'è il glucosio in polvere...
comunque occhio a non esagerare a perdere liquidi, si devono evitare queste cagate in quanto si provocano squilibri ionici. è importante bere molto ma senza perdere troppi liquidi... evitare quindi troppo thé in quanto è disidratante, meglio tisane come quella al finocchio, al tiglio...
sicuramente piuttosto che far cagate è meglio farsi consigliare da gente esperta
Che bello entrare in topic come questo e scoprire che morirò giovane. :risatina:
Quindi non ho avuto una buona idea da quel che vedo...
Sì, intendevo bere il tè già pronto, perchè se dovessi farmelo da solo dovrei bollirlo ma poi caldo non mi piace ed aspettare che raffreddi mi innervosirebbe e basta, inoltre per me bere il tè amaro è come subire una tortura...
Peccato che non possa permettermi causa l'anemia di andare a correre, altrimenti avrei perso 10 chili in pochi giorni...
Quindi Sedobren Gocce "eliminare l'acqua" non è un bene?
Peccato, perchè pensavo fosse una trovata geniale... :(
Comunque grazie a tutti per i consigli, peccato solo che non esistano scorciatoie per perdere peso, proverò con le flessioni, il problema è che mi spompano in breve tempo anche quelle...
Vedrò di ricordarmene. :183:
...provare a mangiare meno e andare a camminare?
Sì, ma la mia è anemia da carenza di ferro, mi viene subito il fiatone e vado molto facilmente in iper ventilazione, quindi mi gira la testa, altrimenti correrei volentieri...
Per quanto riguarda cammniare lo faccio molto, dipende dai giorni però...
Io ho l'anemia mediterranea... non succede nulla a meno che non decida di procreare con un altro anemico (mediterranea però) :lolll: Sicuro che non puoi fare affidamento su qualche integratore? Scusa se insisto ma esistono integratori veramente efficaci: fialette, pasticchine... o Kg di carne rossa.:lol:
ma il l'acqua del the sapevo che non bisognava bollirla.
comunque aspettare 5 minuti devo dire che richiede uno sforzo sovraumano.
se non riesci a correre cammina velocemente.
fai cyclette.
bere fa bene, basta che non ti bevi 4 litri al giorno.
e comunque dipende da persona a persona (anche se immagino tu sia sano per quanto riguarda i reni, quindi non dovresti avere problemi)
Considera che solo soffiandoci mi gira la testa... XD
Lo spero tanto...
Visti però alcuni problemini che ho riscontrato ultimamente inizio a dubitarne...
Vorrà dire che mi accontenterò di fare qualcosa di meno stancante nell'attesa di guarire, nel frattempo mangerò meno schifezze visto che poi non posso smaltirle...
Sì, ho iniziato, ma non ho ottenuto grandi risultati, inoltre il fegato continua a farmi male.
Inoltre ho letto su Wikipedia che in alcuni casi potrebbe essere pericoloso prendere ulteriore ferro, perchè se appunto fosse un problema di fegato che lo assimila male rischio di danneggiarlo ulteriormente...
Infatti adesso devo rifare gli esami ed anche un'ecografia per controllare il fegato.
Io sono abituata a bere gli infusi senza metterci lo zucchero, però caldi.
Prendere il tè già pronto e berne un bel po' per "depurarti" non mi sembra una genialata...
Semmai prova ad andare in un posto dove vendono tisane (tipo erboristeria o simili) e te ne fai consigliare una buona anche fredda, poi per esempio te la prepari al mattino per berla durante il giorno, così nel frattempo si raffredda...
l'importante è mantenere un bilancio ionico giusto
ovvero se perdi tanti liquidi è buona cosa integrarne di più
evitare prodotti inutili che pubblicizzano
l'acqua resta sempre la migliore bevanda, basta aver occhio per le diverse etichette
se proprio non basta ci sono vitamine e sali minerali da integrare
ma affidati a prodotti sicuri e non a bevande inutili
urinare non fa dimagrire...dimagrire vuol dire perdere la massa grassea e non liquida...se ci tieni così tanto, rivaluta tutta la tua alimentazione, leggi le ettichette e controlla cosa mangi...cmq se ci elimini lo zucchero, si intende sia quello di canna che il classico zucchero bianco...quello di canna contiene solo più cose...
bere tè per dimagrire... :181:
ho iniziato eliminando lo zucchero a poco a poco. da due cucchiaini sono passata a uno, da uno a mezzo e da mezzo a niente. all'inizio bere le cose non zuccherate è stato un sacrificio ma ora sono cosi abituata a bere cosi che il dolce mi da nausea. e non parlo solo di thè ma anche di caffè, cappuccini, cioccolata.
Mia mamma quando faceva una dieta strana doveva bere molto beveva anche il tè senza zucchero..ma i risultati alla fine non sono stati eccellenti..:D
Orientati verso il thè verde, che è ottimo per accelerare il metabolismo e per le proprietà benefiche/antiossidanti, ma da solo non fa assolutamente dimagrire.
Per dimagrire correttamente devi mantenere un metabolismo veloce (quindi mai saltare colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena) abbinati ad attività aerobiche e anairobiche.
se non puoi correre devi concentrati sulla massa muscolare, aumentala... fai quotidianamente pesi, flessioni e addominali, solo così puoi bruciare calorie pure mentre sei fermo (o mentre dormi).
Se vuoi bere il tè senza zucchero ti consiglio di scegliere quelli ai frutti rossi, dovrebbe pesarti meno l'assenza di zucchero perchè il sapore è più piacevole e delicato. Se invece decidi di optare per gli esotici, nero o classico ti consiglio almeno un minimo di dolcificante. Io li bevo tranquillamente senza ed effettivamente nel tempo il mio palato si è talmente abituato a gustare i sapori che adesso non sopporto nessuna alterazione (sale,zuccheri, dolcificanti,etc.). Però se tu non sei abituato può essere bruttino.
Se decidi di inserire il tè nella dieta devi prepararti alle conseguenze avvertite da alcuni, me compresa quando ci vado pesante: rende stitici se non assumi abbastanza fibre durante il giorno. Per il resto si, sono d'accordo con te, per sentirsi più leggeri può essere una buona scelta ma occhio a non bagnarvi 10 biscotti perchè altrimenti l'effetto è vanificato!
brava!!!
Io sono una fanatica dell' estathè. Purtroppo ha ben 90 calorie, e la mia dietista ha detto che non posso berne molto, al massimo 1 volta alla settimana.. e poi BOOM. Che scoperta. *_* Beltè Zero. Però tipo non è che faccia molto bene.. Infatti vado di camomille, the e anche succo di mirtillo perchè fa molto bene!
direi che c'è differenza tra l'estathe e il the...una grande differenza:lol:
beh più che thè dovresti bere delle tisane depurative, senza lo zucchero però; in caso contrario l'acqua è sempre la cosa migliore :P