Visualizzazione stampabile
-
Bruciore alla vagina!!
Ciao,
Il mio problema è simile a quello di un'altra ragazza qui sul forum che ho letto prima.. ma non uguale.
Da una settimana ho un fastidio intimo, all'inizio era prurito ora invece il prurito non lo sento più, però mi "brucia", ma non sempre, anzi solo in caso di rapporti o preleminari.. insomma solo se qualcosa viene a contatto con il collo dell'utero.
Non ho bolle e nessuna perdita.. mi hanno parlato di infiammazioni e candida. Ma non avendo perdite non credo di averla, ma quindi mi chiedo, è un'infiammazione la mia? o un'infezione? o cos'altro?
Cmq la prossima settimana faccio una visita, ma sn un pò preoccupata e volevo saperne qualcosa prima..
Ah! Ho preso in farmacia "tantum rosa way" uno spray che mi ha consigliato la farmacista.. ma c'è scritto che è per uso esterno, ma lei mi ha detto che un pò sull'entrata della vagina non fa niente.. è vero?
Quando l'ho messo ho avvertito un pò di bruciore.. è normale?
^^" Scusate le troppe domande.. grazie mille a tuttiiiiiiiiiii! :)
-
Chiariscimi una cosa: il bruciore lo senti dopo i rapporti e i preliminari, o ce l'hai sempre indipendentemente dalle cose sessuali??
-
Bravissima, ottima scelta... io ti consiglio anche il Tantum Rosa per lavande!
(sono delle bustine da sciogliere nell'acqua del bidet)
Se fai la visita vai tranquilla e se lo spray brucia vuol dire che sei bella infiammata, ma continua a spruzzare e non lasciarti intimidire^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Chiariscimi una cosa: il bruciore lo senti dopo i rapporti e i preliminari, o ce l'hai sempre indipendentemente dalle cose sessuali??
Io il bruciore lo avverto subito, infatti è letteralmente impossibile farlo ora come ora.. mi brucia troppo se lui prova ad entrare o a fare altro.
E come ho detto, il bruciore lo sento solo quando qualcosa viene a contatto con il collo dell'utero. Subito, non alla fine.. xkè?? è grave?
-
Sembra un'infezione alla vagina.
Stai tranquilla, non è niente di "sconvolgente", ci siamo passati tutti. XD
-
Quote:
Rosemary
Bravissima, ottima scelta... io ti consiglio anche il Tantum Rosa per lavande!
(sono delle bustine da sciogliere nell'acqua del bidet)
Se fai la visita vai tranquilla e se lo spray brucia vuol dire che sei bella infiammata, ma continua a spruzzare e non lasciarti intimidire^^
Ok grazie mille, ma tu credi che faccia male se lo spruzzo sull'entrata? Perchè in effetti la superficie non mi brucia..
-
Eh ma la vagina bene o male è "bucata" :lolll:
Quindi lo spray arriva dentro, che è il punto che brucia se ho ben capito...
-
Quote:
Rosemary
Ah.. meno male, ma te credi che sia una malattia dovuta al rapporto che ho con il mio ragazzo (solo ed esclusivamente con lui e neanche molto spesso)? Mi sembra strano.. infondo cioè.. è guasi due anni che stiamo insieme e non abbiamo nessuna malattia..
Quote:
Rosemary
Eh ma la vagina bene o male è "bucata" :lolll:
Quindi lo spray arriva dentro, che è il punto che brucia se ho ben capito...
Eh si.. ahahahah... :lol:
hai capito bene xD
-
Lo fate col preservativo, vero?
Può succedere a chiunque, credimi... i batteri s'infiltrano senza problemi..
Oppure può essere un insieme di fattori che non c'entrano niente (irritazione, cattivo igiene etc)... Oppure (ma non è il tuo caso) fate troppa attività e Lei ne risente:lolll::lol: In ogni caso stai tranquilla che la ginecologa saprà dirti!
-
Quote:
Rosemary
Lo fate col preservativo, vero?
Può succedere a chiunque, credimi... i batteri s'infiltrano senza problemi..
Oppure può essere un insieme di fattori che non c'entrano niente (irritazione, cattivo igiene etc)... Oppure (ma non è il tuo caso) fate troppa attività e Lei ne risente:lolll::lol: In ogni caso stai tranquilla che la ginecologa saprà dirti!
Ehmm.. a dire la verità il preservativo lo usavamo all'inizio, poi siccome si rompeva, mi sono rotta. Anche perchè avevo paura che potesse succedere qualcosa.. e quindi ho pensato che forse la pillola sarebbe stata più sicura e meno fastidiosa. E di certo nn sarei stata tutto il tempo con la paura che si potesse rompere.. almeno mi fò un pò di problemi mentali in meno.. che già me ne fò tanti! :lol:
Oddio, ecco, lo sapevo! Ora ne ho un'altrooooooooo! :evil: accidenti a me.
Posso chiederti se il fatto che uso questo tantum coso, possa diminuire l'effetto contraccettivo della pillola? Mi è venuto in mente che la farmacista mi ha chiesto se assumevo antibiotici, ma la pillola nn è un antibiotico, vero?
Su google dicano che sia dovuto anche da queste cose:
- Jeans stretti (sempre tutti i giorni)
-alimentazione squilibrata (cioccolata) :P
- Il non uso di un buon detergente (ma ora che brucia ho iniziato eh..)
Queste sono tutte cose che io faccio regolarmente XD
-
Quote:
Vane.Smile93
Ehmm.. a dire la verità il preservativo lo usavamo all'inizio, poi siccome si rompeva, mi sono rotta. Anche perchè avevo paura che potesse succedere qualcosa.. e quindi ho pensato che forse la pillola sarebbe stata più sicura e meno fastidiosa. E di certo nn sarei stata tutto il tempo con la paura che si potesse rompere.. almeno mi fò un pò di problemi mentali in meno.. che già me ne fò tanti! :lol:
Oddio, ecco, lo sapevo! Ora ne ho un'altrooooooooo! :evil: accidenti a me.
Posso chiederti se il fatto che uso questo tantum coso, possa diminuire l'effetto contraccettivo della pillola? Mi è venuto in mente che la farmacista mi ha chiesto se assumevo antibiotici, ma la pillola nn è un antibiotico, vero?
Su google dicano che sia dovuto anche da queste cose:
- Jeans stretti (sempre tutti i giorni)
-alimentazione squilibrata (cioccolata) :P
- Il non uso di un buon detergente (ma ora che brucia ho iniziato eh..)
Queste sono tutte cose che io faccio regolarmente XD
Ferrrmi tutti U.U
Allora: il fatto che non usi il preservativo non è un dramma SE usi la pillola.
Però mentre alcuni batteri vengono burlati dalla pillola suddetta, altri se ne infischiano e nonostante tu l'assuma ti vengono a rompere le palle.
(L'uomo spesso non ha sintomi di nessun genere quindi magari se lui te l'ha involontariamente attaccata questa infezione non lo saprà mai).
La pillola non è un antibiotico XD però con alcuni antibiotici perde il suo effetto, ma lo spray è un qualcosa di cutaneo, non c'entra nulla!^^
Quelli che te hai elencato sono fattori che possono favorire, ma non determinare.... stai tranquillaaaaaaaaaa XD
-
Quote:
Rosemary
Ferrrmi tutti U.U
Allora: il fatto che non usi il preservativo non è un dramma SE usi la pillola.
Però mentre alcuni batteri vengono burlati dalla pillola suddetta, altri se ne infischiano e nonostante tu l'assuma ti vengono a rompere le palle.
(L'uomo spesso non ha sintomi di nessun genere quindi magari se lui te l'ha involontariamente attaccata questa infezione non lo saprà mai).
La pillola non è un antibiotico XD però con alcuni antibiotici perde il suo effetto, ma lo spray è un qualcosa di cutaneo, non c'entra nulla!^^
Quelli che te hai elencato sono fattori che possono favorire, ma non determinare.... stai tranquillaaaaaaaaaa XD
Ahhhhhhhh! okkkkkkkkkk! Grazie millleeeeeeeeeee! Via allora posso anche andare a letto, buona notte :kiss:
-
Quote:
Rosemary
io no :lol: :lol: :lol: :lol:
bene ora che ho detto la mia cazzata mi levo dalle balle e vi lascio discutere in pace xD :P :D
-
Quote:
Rosemary
Già :lol:
Vagisil crema?
Però è solo per uso esterno :roll:
-
Ahahahaha:lol:
In effetti è una frase un tantino ambigua:lolll:
Vagisil va bene per uso esterno, lei ha un bruciore interno... potrebbe provare però, quello sì!
-
Allora... se ti brucia quando lui ti sta penetrando (specialmente all'inizio) potresti avere una piaghetta vaginale.
Devi andare a farti una visita ginecologica, perchè a seconda di com'è grande va bruciata col laser, se no non ti passerà mai il bruciore, e ogni volta che cercherai di fare l'amore col tuo ragazzo ti farà male.
-
Potrebbe essere un problema di lubrificazione (tieni conto che la pillola porta spesso problemi di questo tipo) oppure un'infezione. Vai dal ginecologo :)
-
Stavate cercando un ginecologo???
-
Quote:
+Crystal+
@+Crystal+ se ti fa piacere mettere le mani in una fighetta "malata" e probabilmente affetta da un'infezione....è tutta tua! :lol:
-
Quote:
Julie*
@
+Crystal+ se ti fa piacere mettere le mani in una fighetta "malata" e probabilmente affetta da un'infezione....è tutta tua! :lol:
:lol: :lol:
ma avete frainteso!!!!!
:lol: :lol:
è che sono sulle pagine gialle e vi cercavo il numero io :lol:
A me le vagine manco piacciono :roll: :roll:
-
tornare in topic grazie! ;)
-
E' un'infezione, credo.
Sta' tranquilla, è una cosa comune, l'importante è che ti faccia vedere :)
-
Quote:
+Crystal+
Già :lol:
Vagisil crema?
Però è solo per uso esterno :roll:
Me l'aveva consigliata anche la mamma del mio ragazzo, ma in farmacia poi mi hanno consigliato il tantum rosa way.. cmq grazie del consiglio :)
Quote:
SaraNana
Allora... se ti brucia quando lui ti sta penetrando (specialmente all'inizio) potresti avere una piaghetta vaginale.
Devi andare a farti una visita ginecologica, perchè a seconda di com'è grande va bruciata col laser, se no non ti passerà mai il bruciore, e ogni volta che cercherai di fare l'amore col tuo ragazzo ti farà male.
Oddio, cosa?? Bruciare?? Noooooooooooooooooooo!! :|
Cioè è vero che brucia, ma il bruciore è con la stessa intensita sia all'inizio che dopo un minuto.. dopo un minuto nn ci sn neanche arrivata quindi nn chiedetemelo, ma credo che vadi aumentando..
-
Quote:
Vane.Smile93
Oddio, cosa?? Bruciare?? Noooooooooooooooooooo!! :|
Cioè è vero che brucia, ma il bruciore è con la stessa intensita sia all'inizio che dopo un minuto.. dopo un minuto nn ci sn neanche arrivata quindi nn chiedetemelo, ma credo che vadi aumentando..
Eh si.. purtroppo è da bruciare..... ma non fa male!!! Anche io l'avevo, non riusciva nemmeno a infilarmi la punta dentro perchè mi faceva un bruciore cane!!! Qualunque tantum rosa o altro non serve a nulla... devi andare dalla ginecologa, farti visitare SUBITO e, nel caso sia una piaghetta come penso, devi fartela richiudere.... se no ti rimane nei secoli dei secoli, essendo una zona cmq sempre umida ;)
-
Quote:
+Crystal+
Graze ma per questo ne ho già trovata una, e ho già anche l'appuntamento.. cmq credo che dovresti farti pagare dalle pagine gialle! :D
-
Ora non imparanoiarti però... non è detto sia una piaghetta XD
Stai calma!^^
-
Quote:
Rosemary
Ora non imparanoiarti però... non è detto sia una piaghetta XD
Stai calma!^^
Si appunto, io ho solo detto la mia ipotesi Vane... =) POTREBBE essere una piaghetta vaginale, ma non è detto ^_^ magari è solo un'infezione o un'irritazione... =) tu vai dalla ginecologa e stai tranquilla... ;)
-
Quote:
Vane.Smile93
Graze ma per questo ne ho già trovata una, e ho già anche l'appuntamento.. cmq credo che dovresti farti pagare dalle pagine gialle! :D
:lol::lol:
Cmq mia mamma dice sempre che i migliori ginecologi sono i maschi :lol:
e che le ginecologhe sono tutte stronze :lol:
Facci sapere l'esito della visita :)
-
Quote:
SaraNana
Eh si.. purtroppo è da bruciare..... ma non fa male!!! Anche io l'avevo, non riusciva nemmeno a infilarmi la punta dentro perchè mi faceva un bruciore cane!!! Qualunque tantum rosa o altro non serve a nulla... devi andare dalla ginecologa, farti visitare SUBITO e, nel caso sia una piaghetta come penso, devi fartela richiudere.... se no ti rimane nei secoli dei secoli, essendo una zona cmq sempre umida ;)
Mmm.. sai sono passati due o tre giorni che uso tantum rosa e il bruciore mi è diminuito parecchio, ora mi brucia poco poco, non più di tanto.. forse il problema si stà risolvendo credo, cmq grazie per il consiglio, ma credo fosse un'infiammazione o infezione.. insomma se è passato così con poco, non dovrebbe essere stato poi così grave.. cmq grazie a tutti!!
-
Quote:
Vane.Smile93
Mmm.. sai sono passati due o tre giorni che uso tantum rosa e il bruciore mi è diminuito parecchio, ora mi brucia poco poco, non più di tanto.. forse il problema si stà risolvendo credo, cmq grazie per il consiglio, ma credo fosse un'infiammazione o infezione.. insomma se è passato così con poco, non dovrebbe essere stato poi così grave.. cmq grazie a tutti!!
Meglio per te! XD spero non ti ribruci durante i rapporti col tuo ragazzo!! ^^
Comunque le cose fai da te non sono buone, qiuindi ti consiglierei di andare comunque dalla ginecologa ;)