scusate, potrei sapere a quanti anni si può cominciare a mettere delle lenti a contatto??
ad esempio io tra poco avrò 14 anni... potrei cominciare a metterle?
grazie mille :)
Visualizzazione stampabile
scusate, potrei sapere a quanti anni si può cominciare a mettere delle lenti a contatto??
ad esempio io tra poco avrò 14 anni... potrei cominciare a metterle?
grazie mille :)
Io le porto da quando avevo 13 anni ma non ho iniziato per motivi estetici ma perchè era l' unico modo per fermare la mia forte miopia. Io consiglio sempre una visita dall'oculista che saprà darti tutte le informazioni adatte al tuo caso.
ma non fanno male alla mia età? molti dicono che è presto..
Ti dico, io ho iniziato a portare le lenti semi rigide per fermare la miopia e ha assolutamente funzionato così sono passata a quelle morbide. Se fai tutti i controlli necessari (oculista e contattologo) non ci sono problemi. Quello che ti consiglio è di non metterti a comprare lenti a contatto su internet e iniziare a metterle così, ci sono esami importanti da fare come il test della lacrimazione, della pressione oculare ecc. perchè non tutti gli occhi le tollerano bene e potresti avere problemi di ossigenazione o infiammazioni. Posso chiederti perchè vorresti iniziare a portarle? Per estetica, perchè fai sport,..?
Dipende che tipo di lenti a contatto, quelle solo per cambiare il colore degli occhi fanno male a qualsiasi età mentre quelle per la vista non sò se ci sia un' età precisa.
Mia cugina ha cominciato a 8 anni, ma perchè lei faceva delle gare a ginnastica ritmica (?) e con gli occhiali non avrebbe combinato nulla, senza occhiali non vedeva un prete sulla neve. Parlane con i tuoi genitori o con l'oculista.
Io ho cominciato a metterle a 13 anni. Mai avuto problemi.
in teoria non dovrebbero dare problemi alla tua età
Ho cominciato a metterle (ma poco) a 13 anni, ma dopo averlo chiesto all'oculista, e sotto la supervisione dell'ottico. Parlane appunto con il medico e fatti consigliare, immagino tu possa iniziare ma è meglio che l'oculista ti segua visto che sei ancora in fase di sviluppo.
Non è presto fidati,anche io le porto piu o meno da quell'età:)
Non credo che ci siano età prefissate, ma comunque a quell'età non danno problemi.
E comunque ti consiglio le lenti mensili e non giornaliere.. Spendi di meno e durano 3 mesi:)
Anche io voglio cominciare a fare uso delle lenti a contatto, sono stufo degli occhiali dopo 2 anni...
Quindi, se ho capito bene, posso utilizzare una coppia di lenti mensili per un mese e poi passo ad un altra?
Tanto in termini di pratica giornaliera il risultato è lo stesso, dico bene?
Quante ore al giorno si possono portare massimo?
8-9 ore? O anche tutto il tempo in cui si sta svegli? Nel mio caso dalle 7 alle 24.
Non sono consigli da dare. Soprattutto perchè non hai dato tutte le informazioni in modo corretto.
Io uso quelle giornaliere ma spendo sicuramente meno di te che le usi mensili, semplicemente per il fatto che le giornaliere le apri e le metti se ti servono, riducendo gli sprechi.
Le lenti giornaliere sono più comode perchè morbide e maggiormente idratate.
Se spacchi/perdi una lente giornaliera te ne sbatti altamente.. se spacchi o perdi quelle mensili/annuali/ a vita ti girano le palle perchè costano di più.
dalle 7 alle 24 avresti problemi.. l'occhio deve riposare, sennò bruciano o hai difficoltà a rimetterle il giorno dopo. Però è solo fastidio, puoi passarci sopra..
l'ideale sarebbe tenerle al massimo una decina di ore..io faccio così.
cn tutto il rispetto x ki dà la sua esperienza e magari ha detto pure la cosa giusta .... ma kiedi a 1 oculista ke valuterà la situazione
ho iniziato a metterle a 12 anni :roll:
No non danno problemi. Io le ho messe, poco però, e mi trovavo bene! Anche se all'inizio ci litigavo perchè non riuscivo a metterle! xD
Io ho iniziato a metterle 3 mesi fa :oops:
Uso gli occhiali da 9 anni e di sera, d'estate o nelle occasioni speciali semplicemente non mettevo gli occhiali.. infatti per anni non ho visto un cazzò e mi è calata la vista di brutto.
Ora uso le lenti al fine settimana o quando esco di sera, per il resto ho gli occhiali.
A me l'oculista ha detto che potevo metterle già l'anno scorso, ma non ho mai imparato a metterle su xD
Ma non credo che possano dare problemi... Poi dipende da che lenti sono... Se rigide o morbide...Ma non credo ci siano problemi in ogni caso.. ^^
Gattina prova ad usare le lenti a contratto!!!! ahahahhaaaaaa scherzavo ....
Io le uso dal liceo, ma conosco chi ha cominciato alle medie.