Visualizzazione stampabile
-
Stomaco vs alcool
Saalve simpatici amici!
Ultimamente non riesco a bere superalcolici senza sentire dei bruciori assurdi allo stomaco. Appena bevo un pò di grappa mi scoppia lo stomaco, ho 4, 5 secondi in cui il bruciore non mi lascia muovere. Dopo passa e posso bere normalmente senza sentire dolore ma solo un fastidio...
Avete idea di cosa potrebb'essere?
Dite che potrebbero c'entrare qualcosa le sigarette? O è più probabile un'ulcera o qualcosa del genere?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Bevici su e tutto passa!
Com'è non mi consigli di andare da uno psicologo? Di solito è questa la tua soluzione universale!
-
Quote:
Cimis
Com'è non mi consigli di andare da uno psicologo? Di solito è questa la tua soluzione universale!
Ma quando mai?!
hai capito tutto:lol:
-
Ma questi alcolici li bevi a stomaco vuoto? Non potresti accompagnarli a qualcosa che non sia il fumo?
-
per gli alcolici si sopporta questo e altro !
-
Fumaci sopra un pò d'erba, vedrai che passa subito. :)
-
half e nuvola fanno le stesse battute...si vede che il loro maestro di sostegno era lo stesso.
No comunque non bevo a stomaco vuoto... cioè ogni tanto si, però mi brucia uguale.
Ma anche a voi brucia lo stomaco subito dopo aver bevuto o sono solo io?
-
Quote:
Cimis
half e nuvola fanno le stesse battute...si vede che il loro maestro di sostegno era lo stesso.
No comunque non bevo a stomaco vuoto... cioè ogni tanto si, però mi brucia uguale.
mai successo, non è normale. se succede ancora prova a farti vedere :roll:
-
Quote:
Elaine Marley
mai successo, non è normale. se succede ancora prova a farti vedere :roll:
no ma infatti neanche a me succedeva..e boh, sono più o meno 2 anni che sento sti bruciori. ma non ci penso proprio a farmi vedere perchè ciò significherebbe una gastroscopia o peggio. e dopo i simpatici racconti di un amico medico non lo farò mai! :D
-
Quote:
Half shadow
Fumaci sopra un pò d'erba, vedrai che passa subito. :)
Quote:
Cimis
Queste battutine cerchiamo di stopparle sul nascere però, grazie.
Cimis hai provato a consumare prima e non durante qualcosa di sostanzioso? Mi riferisco a dei cracker o fettini di pizza. Perchè una mia amica ha un problema simile al tuo con le bevande gasate e alcuni alcolici. Dovrebbe affievolire un po il bruciore.
-
Quote:
Eurasia
Queste battutine cerchiamo di stopparle sul nascere però, grazie.
Cimis hai provato a consumare prima e non durante qualcosa di sostanzioso? Mi riferisco a dei cracker o fettini di pizza. Perchè una mia amica ha un problema simile al tuo con le bevande gasate e alcuni alcolici. Dovrebbe affievolire un po il bruciore.
infatti ho modificato il messaggio. prima ero stato un pò più...sincero.
Si si, ho provato a mangiare prima, durante e dopo ma niente...
La mia ipotesi è che possano c'entrare qualcosa le sigarette. Perchè un pò di tempo fa avevo smesso di fumare e in quel periodo potevo alcolizzarmi senza problemi mentre da quando ho ricominciato a fumare sono ricominciati anche i bruciori.
-
vuol dire che ti stai distruggendo stomaco e fegato, che domande :? e continui pure a bere se lo fa ancora, cose da pazzi!
-
Quote:
88stellina88
vuol dire che ti stai distruggendo stomaco e fegato, che domande :? e continui pure a bere se lo fa ancora, cose da pazzi!
da cosa l'hai dedotto che mi sto distruggendo il fegato? magari bevo 10cl di jack al mese...
-
Quote:
Cimis
infatti ho modificato il messaggio. prima ero stato un pò più...sincero.
Si si, ho provato a mangiare prima, durante e dopo ma niente...
La mia ipotesi è che possano c'entrare qualcosa le sigarette. Perchè un pò di tempo fa avevo smesso di fumare e in quel periodo potevo alcolizzarmi senza problemi mentre da quando ho ricominciato a fumare sono ricominciati anche i bruciori.
Ma se hai capito che avviene in concomitanza al fumo non potresti rinunciare almeno la sera che bevi?
-
Quote:
Eurasia
Ma se hai capito che avviene in concomitanza al fumo non potresti rinunciare almeno la sera che bevi?
si vede che non fumi e non bevi! :D
-
magari gia di tu sei soggetto a bruciori di stomaco, una mia amica ha avuto un problema analogo, ha risolto non bevendo per circa sei mesi e il suo medico di base le aveva prescritto il plasil, ma senza fare esami invasivi.
a dimenticavo lei fuma circa un pacchetto al giorno
-
potrebbe essere un principio di ulcera eh
-
o è un principio di ulcera o devi solo abituarti un po o nn riesci a bere super alcolici
-
Quote:
Robin MasterS
o è un principio di ulcera o devi solo abituarti un po o nn riesci a bere super alcolici
eh ma prima (2 anni fa) potevo bere di tutto...
ps. dai spaventatemi cosi vado a fare la gastroscopia!! :D
-
se mangi o bevi cose acide (spremute/arance) com'è la situazione? avverti bruciore o no?
-
Quote:
obo
se mangi o bevi cose acide (spremute/arance) com'è la situazione? avverti bruciore o no?
eh dipende da cosa bevo/mangio, spesso però sento dei bruciori. magari non sempre e non molto intensi ma ci sono lo stesso.
-
Non credo che sia normale..o almeno, a me non è mai successo..
Ci sta che uno magari è particolarmente provato e qundi gli capita di tanto in tanto..ma se è una cosa che ti succede con regolarità e addirittura da due anni, devi andare dal medico..
-
Quote:
Lyla
Non credo che sia normale..o almeno, a me non è mai successo..
Ci sta che uno magari è particolarmente provato e qundi gli capita di tanto in tanto..ma se è una cosa che ti succede con regolarità e addirittura da due anni, devi andare dal medico..
Sì...
e comunque io credo ci voglia un minimo di consapevolezza nelle cose..
non per qualcosa, ma anche se fumi e bevi regolarmente non sei giustificato a trascurare un problema di salute. O almeno non con il tuo corpo!
-
Quote:
Echoes
Sì...
e comunque io credo ci voglia un minimo di consapevolezza nelle cose..
non per qualcosa, ma anche se fumi e bevi regolarmente non sei giustificato a trascurare un problema di salute. O almeno non con il tuo corpo!
in realtà non bevo regolarmente:cry:...perchè mi fate sembrare sempre l'ultimo dei rimastini?!:lol:
e poi non ho trascurato niente, infatti ho aperto questo topic!:o
-
Vai dal medico.
Magari invece di farti la gastroscopia ti fa una semplice ecografia :P
Se no prima o poi non potrai farti nemmeno l'ammazzacaffè una volta a settimana..
-
Quote:
RudeMood
Vai dal medico.
Magari invece di farti la gastroscopia ti fa una semplice ecografia :P
Se no prima o poi non potrai farti nemmeno l'ammazzacaffè una volta a settimana..
no no mi fa la gastroscopia o peggio quella dall'altra parte!!!:| uno che fa ste robe mi ha detto che la gente durante la gastroscopia vomita sempre e in continuazione...mentre invece nella variane 2 infilano prima un tubo per dilatare, e poi usano non so quanti metri di sonda...insomma, prefrisco tenermi i bruciori per adesso.
-
:roll: secondo me per la propria salute si sopporta anche questo,comunque fatti controllare non si sa mai.
-
Te l'ho detto perché un'amica ha avuto un problema di bruciore allo stomaco proprio ultimamente e le hanno fatto l'ecografia :roll:
Aveva delle ulcere :)
-
Anche io ultimamente sento bruciore quando bevo. E fumo parecchio. E quando bevo parecchio. :b15: