Visualizzazione stampabile
-
Timpano rotto?
Ieri sera sono andata a ballare come quasi tutti i sabati, torno a casa che mi fischiavano le orecchie, soprattutto il destro, e ho pensato fosse normale, visto che è anche qualche giorno che sentivo che c'era un pochino di catarro, visto un recente raffreddore.
Stamattina mi sveglio e l'orecchio sinistro era normale, il destro era ancora ovattato, fischiava lievemente ed è durato per parecchie ore. Non so dire di preciso a che ora abbia smesso il fastidio, perchè durante la giornata, pensando fosse normale c'ho quasi preso l'abitudine diciamo.
Poco fa ero qui al pc e all'improvviso mi ha fatto un male della madonna, una fitta che è durata qualche secondo (ma a me è sembrata un'eternità) e dopo poco ancora un'altra, forse più breve.
Mia madre è già andata in paranoia dicendo che mi si è rotto il timpano, ma in tal caso non dovrei sentire nulla no? io cmq da quell'orecchio sento benissimo. :roll:
Ho letto in internet che se si sospetta che il timpano sia rotto non bisogna metterci liquidi o creme, e ciò mi ha frenata, visto che di solito quando ho mal d'orecchi (spesso d'inverno, è un appuntamento fisso dopo il raffreddore) metto qualche goccia di Anauran.
Ora mi chiedo: come faccio a capire se il timpano è rotto oppure no?
a voi è mai capitata una cosa simile?
io soffro puntualmente di mal d'orecchi, ma a sto giro mi accorgo che è diverso dalle altre volte. :(
-
Sì, mi si è rotto il timpano destro perchè una volta facendo a botte mi tirarono un colpo all'orecchio.
Non sentii fischi, semplicemente non sentivo più nulla, è come quando ti soffi il naso e ti si chiude un orecchio.
Faceva malissimo poi farsi il bagno perchè il sapone probabilmente entrava essendosi aperto il timpano.
-
per una serata in disco difficilmente salta il timpano :D
sarà una semplice infiammazione, capita anche a me, che passa da sola.
se proprio ti fa male allora fai un controllino veloce dal medico
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Sì, mi si è rotto il timpano destro perchè una volta facendo a botte mi tirarono un colpo all'orecchio.
Non sentii fischi, semplicemente non sentivo più nulla, è come quando ti soffi il naso e ti si chiude un orecchio.
Faceva malissimo poi farsi il bagno perchè il sapone probabilmente entrava essendosi aperto il timpano.
ahia! :|
Quote:
obo
per una serata in disco difficilmente salta il timpano :D
sarà una semplice infiammazione, capita anche a me, che passa da sola.
se proprio ti fa male allora fai un controllino veloce dal medico
eh ma è quello che dico io, è mia madre che si agita e si sta già premurando di chiamare le pompe funebri..! -.-'
cmq si, domani pome faccio un salto dal dottore... se continua a farmi male e non riesco a resistere pensavo di prendere un oki (giusto perchè il mio fegato non è già abbastanza maltrattato in questi giorni) almeno non infilo niente nell'orecchio rischiando di fare ancora più danni..! :D
-
Guarda, non per scoraggiarti.
Ma mia sorella si è perforata un timpano e non sa nemmeno lei come ha fatto.
Nessun dolore istantaneo, solo fastidio che poi è diventato infiammazione.
COsì è andata dal medico e le hanno detto che era perforato.
Non so da cosa dipenda il tuo fischio, ma una visitina me la farei :D
-
confermo la non dolorosità dell'avere il timpano perforato (personalmente li ho perforati entrambi 3 volte), nè gravi conseguenze (forse l'udito un po' attenualto, ma nulla di realmente apprezzabile).
concordo sul consiglio di una visita per il fischio persistente
-
Quote:
Echoes
Guarda, non per scoraggiarti.
Ma mia sorella si è perforata un timpano e non sa nemmeno lei come ha fatto.
Nessun dolore istantaneo, solo fastidio che poi è diventato infiammazione.
COsì è andata dal medico e le hanno detto che era perforato.
Non so da cosa dipenda il tuo fischio, ma una visitina me la farei :D
tranquilla piccolina, non mi hai scoraggiata, mi hai semplicemente terrorizzata..! :kiss:
:lol:
Quote:
ronin.engineer
confermo la non dolorosità dell'avere il timpano perforato (personalmente li ho perforati entrambi 3 volte), nè gravi conseguenze (forse l'udito un po' attenualto, ma nulla di realmente apprezzabile).
concordo sul consiglio di una visita per il fischio persistente
ahia!!!!!:|
ma come ti è successo?
-
sinceramente non saprei risponderti, un po' perché è successo almeno 15/20 anni fa, un po' perché non sentii praticamente fastidio non so collegarlo ad un evento (più eventi in questo caso) specifico. immagino qualche infezione, o simili...
-
Anche ad una mia cugina si è rotto il timpano e non aveva dolori particolari, mi sa che è meglio andare dal medico senza perdere tempo.
-
Quote:
ronin.engineer
sinceramente non saprei risponderti, un po' perché è successo almeno 15/20 anni fa, un po' perché non sentii praticamente fastidio non so collegarlo ad un evento (più eventi in questo caso) specifico. immagino qualche infezione, o simili...
ripeto: ahia! :087:
a una mia amica era venuta un'infezione parecchio grave, in più il suo otorino l'ha curata un po' alla ***** e ha rischiato di perdere il timpano. :087:
Quote:
Nuvolablu
Anche ad una mia cugina si è rotto il timpano e non aveva dolori particolari, mi sa che è meglio andare dal medico senza perdere tempo.
ieri era domenica sera, se non te ne fossi accorta. :069:
come ho scritto sopra oggi pomeriggio vado dal mio medico, senza perdere tempo.