Visualizzazione stampabile
-
Oki e alcoolici
già che si parla di oki , io l'anno scorso mi sono rotto una spalla e per attutire il dolore atroce che mi impediva di fare qualunque cosa mi calavo 2 bustine(senza scioglierle in acqua) di oki e un bicchiere di plastica pieno di sambuca il che mi rincoglioniva totalmente facendomi passare ogni dolore... vorrei sapere visto che fra noi c'è Sedobren Gocce che sembra capirne qualcosa di medicina , l'oki presa con il sambuca può avere effetti collaterali? e se si quali?
-
Quote:
Originariamente inviata da
b3lz3bù
già che si parla di oki , io l'anno scorso mi sono rotto una spalla e per attutire il dolore atroce che mi impediva di fare qualunque cosa mi calavo 2 bustine(senza scioglierle in acqua) di oki e un bicchiere di plastica pieno di sambuca il che mi rincoglioniva totalmente facendomi passare ogni dolore... vorrei sapere visto che fra noi c'è Sedobren Gocce che sembra capirne qualcosa di medicina , l'oki presa con il sambuca può avere effetti collaterali? e se si quali?
in genere quando prendi la maggior parte dei farmaci dovresti evitare di berci "sopra"....o fare uso di sostanze.
a me è capitato un pò di volte...ma due sono state le peggiori: una avevo bevuto e usato un pò di droghe, mi sono bevuto una bustina di Oki e avevo le allucinazioni e ti giuro che non stato affatto bello.
l'altra che avevo bevuto 2 bustine d'Oki nell'arco della giornata, la sera avevo degli amici a cena e abbiamo bevuto parecchio...alla fine ero proprio fuori controllo. Nel senso che agivo senza rendermi conto di quello che stessi facendo....e mi sono ritrovato a vomitare nel mio letto.
-
Ogni medicinale può avere effetti collaterali se assunto con alcolici.
Non dovresti conoscerne gli effetti, nel caso dell'Oki, visto che dici di averlo preso in questo modo? :roll:
E comunque queste cose vanno scoraggiate.
-
l'unico effetto che ricordo è la totale assenza di dolore anche spegnendomi le sigarette accese sulla mano non sentivo niente e per i primi 10-15 minuti dopo l'assunzione non capivo più niente, era come se mi trovassi in un sogno , ma per il resto niente di particolare.
-
Quote:
b3lz3bù
l'unico effetto che ricordo è la totale assenza di dolore anche spegnendomi le sigarette accese sulla mano non sentivo niente e per i primi 10-15 minuti dopo l'assunzione non capivo più niente, era come se mi trovassi in un sogno , ma per il resto niente di particolare.
sicuro che sulle bustine c'era scritto Oki ?
-
Come detto da altri i medicinali non sono innocui, hanno effetti desiderati, ma ci sono quasi sempre anche quelli indesiderati, per questo vanno presi quando se ne ha davvero bisogno e non bisogna eccedere nell'uso.
L'antibiotico ad esempio ha la funzione di uccidere i virus e quindi è dannosissimo anche per la salute (in primis il fegato se non sbaglio) per questo va preso solo quando è davvero necessario, è bene che ti faccia spiegare da zero a cosa servono i medicinali perchè credo che tu stia unicamente prendendo sottogamba gli effetti collaterali ed è uno sbaglio che non puoi permetterti.
-
non sono un medico
anche se ne capisco abbastanza di farmaceutica e di chimica non so che dire
sicuro che era l'OKI? è ibuprofene... capisco faccia passare dolori ma non è una polvere magica
l'abbinamento OKI-alcole etilico è uno dei peggiori... già il fegato deve lavorare come un matto causa OKI se lo carichi anche con alcole etilico... beh addio fegato
anche se non è scritto sul bugiardino càzzo usate la testa... non si mischiano mai medicinali e alcole etilico... si fanno solo danni e basta
cosa è? vi sentite i novelli dottor House? ma tornate coi piedi per terra bioparco!
-
in mia difesa posso dire che il dolore era veramente atroce e anche se non ho avuto ripercussioni fino ad ora non credo che faro altre stupidate del genere almeno per ora
-
Io non sono un medico, ma se i dolori sono così forti esistono medicinali specifici e più forti, quindi perchè inventarsi cure alternative? Se c'hai la bronchite il dottore non ti da la cibalgina, e lo stesso vale per tante altre patologie.
Se mi sbaglio pardn, ma non credo.
-
Quote:
Temperance
Io non sono un medico, ma se i dolori sono così forti esistono medicinali specifici e più forti, quindi perchè inventarsi cure alternative? Se c'hai la bronchite il dottore non ti da la cibalgina, e lo stesso vale per tante altre patologie.
Se mi sbaglio pardn, ma non credo.