Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanoxdoc
buongiorno a tutti:)alcuni giorni fà, ho letto da qualche parte che lo zucchero bianco, che usiamo comunemente, fa malissimo:oed è la vera causa scatenante di colesterolo e diabete:?a questo punto, vorrei sapere se(secondo voi)passare allo zucchero di canna, può essere una scelta piu salutare:roll:
A me lo zucchero di canna piace molto ma molto di più. E meno "dolciastro" e messo nel caffè evita di coprirne troppo il sapore.
Mi scoccia però che costa praticamente il doppio dello zucchero normale, però è anche vero che un pacco di zucchero di canna lo paghi quel'euro e cinquanta/due ma ti dura un mese :D
Quando vado nei bar cerco sempre di averlo di canna.
-
lo zucchero bianco è nocivo perché avendo avuto numerosi processi chimici che gli hanno tolto tutti i suoi preziosissimi elementi, lo hanno reso pura caloria, e quando questa viene immessa nel corpo, il corpo si priva degli stessi preziosi elementi per trasformare questa caloria in alimento nobile... in pratica lo zucchero...si dolcifica...ma toglie al nostro corpo tantissimo...tende a decalcificare ossa e denti:roll:
io preferisco + lo zucchero di canna INTEGRALE (vuol dire che non ha subito nessun processo), o il miele, o il malto, melassa, o il fruttosio.
Costano un pò...ma qualche volta vale la pena provare lo sciroppo di Agave e quello di Acero ;)
-
io non ne so nulla, ma uso quello di canna perché è molto più buono :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
io non ne so nulla, ma uso quello di canna perché è molto più buono :D
Idem, anche se per il te avrei la mezza idea di provare del miele per renderlo più dolce :D
-
Io non uso lo zucchero...
Bè, solo quando faccio qualche torta...
-
In casa mia si usa solo fruttosio..
-
Qui in casa abbiamo zucchero bianco normale... ma quando posso uso quello di canna: mi piace molto, ma molto di più e so che fa anche un po' meno male rispetto a quello bianco.
Tempo fa sono riuscita ad acquistare anche lo zucchero di canna 'vero e proprio', con la grana un bel po' più grande, molto più scuro e 'cristallizzato'... divino :D lo mangiavo a manate xD
Per il resto non ho mai usato dolcificanti e cose del genere e mai le userò.
-
sempre e solo zucchero di canna..ovviamente se posso scegliere!