Visualizzazione stampabile
-
Palpebra gonfia
Stamattina è già la seconda volta che mi sveglio con la palpebra destra gonfia.
Avevo pensato ad un orzaiolo o una congiuntivite, ma non mi fa male e non è quel "gonfiore pieno".
Cioè è molliccio, come se ci fosse troppa pelle, in un certo senso.
Avevo pensato che fosse dovuto al sonno..ma non mi è mai capitato prima e poi è strano che accada più volte allo stesso occhio.
Mi è capitato due volte a distanza di poco tempo, e in tutte e due le volte il giorno prima ero stata al mare.
Cosa può essere?:roll:
-
Boh...io ti consiglierei gli impacchi di camomilla...ma forse non ho capito bene che t'è venuto...vai da lu dottore...o semplicemente anche in farmacia che ti guardano al volo.
-
ti prude? è doloroso muovere la palpebra? Perchè a me giorni fa mi era venuta un'infezione sulla palpebra superiore: mi faceva male, mi prudeva ed era gonfia. Sono andata in farmacia e mi hanno dato un antibiotico da applicare nel sacco congiuntivale. Dopo 3 giorni tutto sparito. Magari se continua chiedi in farmacia :)
-
io sono intollerante al lievito e mi si gonfia sempre quando mangio cose che non dovrei. E' un pacco assurdo perchè l'ombretto quando è così non mi attacca :evil: metto un po' di acqua fredda e nel corso della giornata pian piano si sgonfia.
-
ti hanno menato? :021::040:
-
Sally, e ti fa male?
Perchè a me no :(
Uffi, ce l'ho ancora.
-
dal medico non sei ancora andata?
potrebbe essere un calazio, è simile all'orzaiolo, ma di solito non da dolore :roll:
-
non sono andata, ho messo una crema che mi ha dato mamma. Se non risolvo vado dal dottore :)
-
Non mi fa male e non prude, si gonfia e basta. Prima di fare il test delle intolleranze mi è rimasto addosso per 6 mesi... passava solo col colbiocin, che però è un antibiotico. L'oculista mi aveva dato dei colliri per le allergie che non facevano nulla. Il colbiocin (collirio) mi sgonfiava completamente ma una volta smesso di prendere si rigonfiava subito. Da lì mi ha detto che poteva essere allergia/intolleranza... e aveva aggiunto 'è quasi impossibile capire cosa è'! :lol:
Perchè potrebbe essere qualcosa che mangi come il trucco, creme, lenti a contatto... io sono andata ad esclusione, ho iniziato a non mettere le lenti per 4 mesi e si gonfiava, non mi sono truccata per 3 e si gonfiava, ho eliminato sapone, creme, cambiato shampoo, balsamo... e alla fine ho fatto il test delle intolleranze (avevo anche altri sintomi cmq, mal di pancia, dissenteria, pancia gonfia, ecc..).
Oppure può anche essere il trucco: ho letto che chi si trucca spesso e non si strucca bene può esssere soggetto a congiuntiviti croniche :roll:
Ah poi quando mi veniva forte la mattina mi svegliavo con le ciglia secche e sporche di bianco... :roll:
-
Vai in in farmacia, che ti guardano e magari sanno dirti qualcosa, altrimenti va dal medico, non mettere creme che ti son state suggerite, perchè se non sono adatte è del tutto inutile.