Visualizzazione stampabile
-
Problemi ginecologia
Siccome sono dovuta andare a fare un controllo, e siccome il ginecologo da cui andavo era quello di mia madre (che mi ha fatta nascere), ho pensato fosse giunto il momento di cambiarlo perchè non mi ci trovavo bene per nulla: il suo studio è uguale a 26 anni fa, lui non ha molta voglia di fare il suo lavoro, o meglio, diciamo che lo fa un pò alla cavolo per quanto mi ha dato idea (della serie "è uomo cosa vuoi che sappia del bruciore che esplode nella vagina non avendola?"
Mi son fatta dare da amiche e cugine il nome di qualche ginecologa donna e sono rimasta pressochè ALLIBITA e molto INDIGNATA!
Come è possibile che andare a fare una visita prenoti e queste ti danno appuntamento dopo 2/3 settimane? :| voglio dire, io non avevo nulla di grave, ma in passato mi è capitato di avere un'emergenza, come credo possa capitare a chiunque...in questi casi come diavolo si fà? fa prima a caderti la vagina, prima che ti controlli e che ti dia una cura!!! :|
Un mio amico che in questi giorni,per lavoro, si trovava all'ASL di Bergamo ha detto che c'era una donna che aveva le mestruazioni da 1 mese e aveva problemi ai reni, all'utero...ha detto che ha sentito che gli hanno dato appuntamento dopo 1MESE E MEZZO!!! :|
Io mi chiedo: ma come si fa? se uno ha un'emergenza muore?! non scopa più?!
-
La sanità funzioan male.
Cmq x esperienza t dico ke 1 medico donna nn è detto ke sia migliore dell'uomo.
Tempo fa mia madre andò da1ginecologa ke fu molto + str.... dei giencologhi maski ke aveva provato.
L'attuale giencologo di mia amdr eè uomo e t dico ke è1persona squisita, molto comprensiva, ke se gli parli d1problema s compenetra.
-
Credo sia un problema comune a qualsiasi visita... non solo ginecologia...
A volte ti fissano una visita per il cuore dopo 6 mesi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Credo sia un problema comune a qualsiasi visita... non solo ginecologia...
A volte ti fissano una visita per il cuore dopo 6 mesi...
-
ma vai in privato? Perchè in privato in genere te la danno subito, come ogni altro tipo di visita..
-
Si infatti se vai da un privato anche se devi sganciare 100-200 euro la visita te la fai subito,ma se aspetti un medico della mutua puoi stare fresca,ci sono tempi di attesa belli lunghi.
Certo che è uno schifo,non dovrebbe essere cosi,ma nessuno fa niente per migliorare questa situazione,e poi eccone i risultati.
-
in italia si incentiva, al momento, il privato per cui se vuoi essere "servita" velocemente Paghi. Oppure ti fai l'amante ginecologo
-
Quote:
DolceChéri
La sanità funzioan male.
Cmq x esperienza t dico ke 1 medico donna nn è detto ke sia migliore dell'uomo.
lo so perfettamente! ma voglio una donna perchè metterle la vagina sulla faccia mi fa meno impressione che metterla in faccia ad un maschio. una questione psicologica. (per dirlo in maniera sgrezza :lol: )
Quote:
Sally
ma vai in privato? Perchè in privato in genere te la danno subito, come ogni altro tipo di visita..
certo privato! e no,vi sbagliate, non è così! Il ginecologo da cui andiamo da parecchio tempo è in pensione, lui c'è anche subito ma x' è in pensione e quindi non va più in ospedale, lavora solo nel suo studio; ma bisogna trovarne uno un pò più giovane, anche x' ho avuto un problema, e vi dico che son riuscita a risolvermelo per i fatti miei, solo chiamando mia cugina che le era capitata la stessa cosa e mi ha dato indicazioni su cosa prendere! RENDETEVI CONTO!
ho chiamato almeno 6 ginecologi/e e tutti non mi davano appuntamento subito, parlo di privati che vogliono dalle 80 alle 150€ il più vicino era dopo 2 settimane! se uno ha una cosa grave che fà?! :|
un'altro veniva da parma e c'era solo al mercoledì pomeriggio!
-
La mia ginecologa riesce a darmi l'appuntamento al massimo per la settimana successiva, e la pago 50€ a visita. Sono fortunata mi sa, io mi ci trovo (tranquilla maya, capisco che tu non voglia un uomo..cosa può saperne lui dei dolori alle ovaie? -.-)
-
Purtroppo non succede solo in ginecologia..io avendo problemi a tutte e 2 le ginocchia mi hanno fissato una visita dall'ortopedico per metà giugno...per loro posso tranquillamente morire di dolore.
-
Quote:
Litha
(tranquilla maya, capisco che tu non voglia un uomo..cosa può saperne lui dei dolori alle ovaie? -.-)
ecco ciò che intendevo! ;) può studiare fin che vuole ed essere bravo, ma non ha MAI sofferto le pene di una donna!
-
Quote:
maya
ecco ciò che intendevo! ;) può studiare fin che vuole ed essere bravo, ma non ha MAI sofferto le pene di una donna!
Esatto, anche per quello sono contenta di avere una dottoressa.
E sparare la mia vagina in faccia ad un uomo che non è mio marito è un poquito imbarazzante ç_ç
Comunque alla fine credo che il ginecologo perfetto lo trovi solo per culo, perchè tanto pure un privato può avere 8mila pazienti ed avere tempo per te solo nel prossimo decennio. Certo è diverso se ogni ginecologo occupasse un giorno alla settimana SOLO per le emergenze (tipo il mercoledì, chessò), in modo che al massimo ti da una settimana da aspettare :roll:
-
Quote:
Litha
Certo è diverso se ogni ginecologo occupasse un giorno alla settimana SOLO per le emergenze (tipo il mercoledì, chessò), in modo che al massimo ti da una settimana da aspettare :roll:
certo però che se hai un'emergenza veramente anche 1 settimana non è poco :(
-
Quote:
maya
A dire il vero io ho sentito sempre l'opposto, ovvero che con le donne subentra un qualcosa del tipo "Ciccia, non sei l'unica ad avere una vagina, quindi non rompere", mentre gli uomini sono in un certo senso più "delicati".
Sul fattore inbarazzo, invece, non ci piove..
Per quanto riguarda il topic, purtroppo, è così quasi per qualsiasi tipo di visita...a meno che non decidi di andare nello studio privato...lì il posto si trova sempre.
Ed è uno schifo.
-
Quote:
Lyla
a meno che non decidi di andare nello studio privato...lì il posto si trova sempre.
io sto parlando proprio di privati! e il posto se ti va di culo lo trovi dopo 1 settimana
-
Io ho scelto una ginecologa donna, non mi sentirei capita dall' uomo. Sono fortunata perchè la donna in questione è la mia madrina, che mi segue assiduamente. Lavora in uno studio privato, e passano massimo 5 giorni dalla telefonata all' appuntamento, a meno che appunto non chiedo l'urgenza come è capitato in passato! Diciamo che l'unico problema poi è al portafoglio :040:
-
Quote:
maya
io sto parlando proprio di privati! e il posto se ti va di culo lo trovi dopo 1 settimana
Scusa..non avevo capito..
A me con i privati non è mai successo nulla del genere...bu..
-
Quote:
Lyla
Scusa..non avevo capito..
A me con i privati non è mai successo nulla del genere...bu..
:( a me si
-
quando ho avuto problemi al cuore mi avevano dato la visita dopo 6 mesi circa...
ho dovuta farla da privato.
-
ieri ho fatto la visita con la mia nuova ginecologa donna. Affermo che è stata molto più delicata e polto più comprensiva, mi è piaciuta moltissimo.
Unico difetto è che non ci sarà spessissimo
-
Quote:
maya
ieri ho fatto la visita con la mia nuova ginecologa donna. Affermo che è stata molto più delicata e polto più comprensiva, mi è piaciuta moltissimo.
Unico difetto è che non ci sarà spessissimo
Beh intanto son contenta per te che hai trovato una donna :P
Non ci sarà spesso ma almeno se hai qualche dolore lei può capirti di più rispetto al tizio che avevi prima!
-
Bah guarda mia mamma è medico reumatologo, e per ogni appuntamento bisogna aspettare 6 mesi. Lì sta nel medico a farti passare prima.
Tipo mia mamma invece che fare la pausa pranzo, molte volte prende appuntamenti delle persone più bisognose. Lì sta nella voglia del medico.
In ginecologia dell'ospedale, quando prendo appuntamento ti fanno scegliere i buchi possibili, e ce ne sono anche di abbastanza vicini.
Cioè se chiamo oggi, è possibile che già due giorni dopo mi facciano passare.
-
un privato di ginecologia è ben diverso che andare in ospedale a fare degli esami di altro genere.
-
Anche io ho una ginecologa donna e mi trovo benissimo e anche la mia avendo molti pazienti non riesce a dart appuntamento immediatamente...se ho un urgenza vado al pronto soccorso ginecologico...